Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sostituite appena arrivate con le body geometry di specy
Io mi sono trovato benissimo ma il piede è una cosa moooolto personale, forse più della sella....non so se lo sai ma, ai tempi delle missioni Apollo i guanti venivano fatti in, mi sembra 3, taglie mentre i calzari venivano fatti su misura.....

• Mi piace
Reactions: jokerout

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho capito che sono solette da mettere nelle scarpe, ma non ho capito perchè si usano, non avevo mai pensatodi cambiare quelle fornite con le scarpe (anche se ogni tanto in qualche negozio provano a vendermele)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho capito che sono solette da mettere nelle scarpe, ma non ho capito perchè si usano, non avevo mai pensatodi cambiare quelle fornite con le scarpe (anche se ogni tanto in qualche negozio provano a vendermele)
Non ho deformità fisse ne asimmetrie,ma un piede leggermente supinato che accentua l’arcata plantare.

Con le solette body geometry blu(neutre)ho la percezione di un appoggio molto più distribuito e una sensazione di compattezza e stabilità sia in spinta che in richiamo.
È come se stabilizzassero una caduta interna dei malleoli mediali.
Provate 15 anni fa dopo una visita Biomeccanica del grande Emanuele Chiesa(pignolissimo sul posizionamento del sistema tacchetta/scarpa/puede)non ne ho più fatto a meno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ogni piede è diverso e una soletta termoformabile si addatta al tuo, se hai i piedi piatti o, come me il collo alto, sono un toccasana.....prima di provarle sulle vittoria avevo sempre dolori al destro (niente di grave ma dava fastidio) da quando le ho comprate sono rinato, prima le spostavo nelle varie scarpe ora mi sono deciso e le ho prese perché quando ho fatto la Ostiglia-Treviso, arrivato al punto di partenza mi sono accorto di averle lasciate nelle altre scarpe.....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non ci deformità fisse ne asimmetrie,ma un piede leggermente supinato che accentua l’arcata plantare.

Con le solette body geometry blu(neutre)ho la percezione di un appoggio molto più distribuito e una sensazione di compattezza e stabilità sia in spinta che in richiamo.
È come se stabilizzassero una caduta interna dei malleoli mediali.
Provate 15 anni fa dopo una visita Biomeccanica del grande Emanuele Chiesa(pignolissimo sul posizionamento del sistema tacchetta/scarpa/puede)non ne ho più fatto a meno.
Ok, nella corsa so che dopo un periodo in cui andavano di moda ora sono viste con sospetto, a meno di problemi veramente seri. Nella bici non mi era mai venuto in mente fossero utili.

• Mi piace
Reactions: jokerout

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.458
1.915
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Avendo iniziato ad andare in bdc a metà maggio, finora ho speso un po' di soldini per il solo abbigliamento estivo.
Devo pensare a qualcosa di più pesante - almeno una maglia a maniche lunghe o qualcosa di peso maggiore utile per pedalare in montagna - e pertanto seguo il 3D in maniera più o meno silente.

Dimenticavo: le due maglie da bici che possiedo lo ho acquistate in funzione dello sconto elevato, quindi il prezzo ha anche la sua importanza.

Nota: ho puntato questa e non mi dispiace affatto. Mi servirebbe un qualcosa di peso medio per l'autunno anche a quote superiori a 1.000m ma non per l'inverno.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non hai trovato nulla che non avessi gia’ comprato?
Sto cercando 2 paia di scarpe da MTB a poco e siccome sono sul Lago di Garda (da Rovigo al lago andare a Castel d'Ario è solo una piccola deviazione) fino a venerdì perché domani è il mio sesto anniversario di matrimonio.....ho detto a mia moglie "non si comprano maglie, se troviamo le scarpe bene, altrimenti salutiamo e usciamo" incredibilmente abbiamo seguito la regola anche se....per un attimo siamo caduti in tentazione :))): :))): :))): al negozietto Ekoi sapevo già di non prendere nulla, solo una visita "già che eravamo in zona" però ho visto dal vivo il sistema scarpe/pedali di Ekoi e il negoziante mi ha detto che non riescono a stare dietro agli ordini!!!

• Mi piace
Reactions: Lumi