Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma come si fa ad avvitarla alla scarpa scusa ?? Io ho i look keo carbon ti ..
quel "testimone" in plastica forato che vedi al centro della tacchetta e protetto dal gommino della tacchetta.
Lo avviti alle scarpe prima di fissare la tacchetta in posizione, poi lo stesso farà si che una volta trovata la giusta posizione alla tacchetta, quando andrai a sostituirle per usura, avrai la stessa posizione con le nuove.
Tuttavia è un po scomodo quando si va a posizionare le tacchette per la prima volta, perchè di fatto se serrato bene alla scarpa, impedisce quegli spostamenti minimi alla tacchetta in fase di regolazione, e se è serrato lasco... serve di fatto a poco.
Io preferisco non usarlo e quando devo cambiare le tacchette mi aiusto con un pennarello e del nastro carta per prendere i riferimenti tra vecchia e nuova tacchetta.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma come si fa ad avvitarla alla scarpa scusa ?? Io ho i look keo carbon ti ..
Non importa che pedali hai, devi avere le scarpe con la piastrina filettata per poter fissare la placchetta di memoria, nella confezione delle tacchette trovi una quarta vite più piccola delle altre, questa serve appunto per la placchetta di memoria 20200723_072306.jpg
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
quel "testimone" in plastica forato che vedi al centro della tacchetta e protetto dal gommino della tacchetta.
Lo avviti alle scarpe prima di fissare la tacchetta in posizione, poi lo stesso farà si che una volta trovata la giusta posizione alla tacchetta, quando andrai a sostituirle per usura, avrai la stessa posizione con le nuove.
Tuttavia è un po scomodo quando si va a posizionare le tacchette per la prima volta, perchè di fatto se serrato bene alla scarpa, impedisce quegli spostamenti minimi alla tacchetta in fase di regolazione, e se è serrato lasco... serve di fatto a poco.
Io preferisco non usarlo e quando devo cambiare le tacchette mi aiusto con un pennarello e del nastro carta per prendere i riferimenti tra vecchia e nuova tacchetta.
Scusa ma, lo avviti in modo di poter regolare la tacchetta e poi lo stringi per mantenere la posizione, come fai a dire che è scomodo? Probabilmente sbagli qualcosa, prima si toglie il gommino, si avvita la tacchetta sulla scarpa, dal foro del gommino si avvita la placchetta di memoria, si posiziona la tacchetta e si stringono le tre viti, stringi anche la vite della placchetta e rimetti il gommino.
Dov'è la scomodità?
 
Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
quel "testimone" in plastica forato che vedi al centro della tacchetta e protetto dal gommino della tacchetta.
Lo avviti alle scarpe prima di fissare la tacchetta in posizione, poi lo stesso farà si che una volta trovata la giusta posizione alla tacchetta, quando andrai a sostituirle per usura, avrai la stessa posizione con le nuove.
Tuttavia è un po scomodo quando si va a posizionare le tacchette per la prima volta, perchè di fatto se serrato bene alla scarpa, impedisce quegli spostamenti minimi alla tacchetta in fase di regolazione, e se è serrato lasco... serve di fatto a poco.
Io preferisco non usarlo e quando devo cambiare le tacchette mi aiusto con un pennarello e del nastro carta per prendere i riferimenti tra vecchia e nuova tacchetta.
Se puoi puoi postare o invirmi
Una foto
Si come fai ?? Chiedo scusa a tutto per L off topic
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ah ok, perche´ se non mi quoti, non arrivandomi la notifica non vedo il tuo messaggio...

Allora, la mia opinione e´ che sono delle ottime ruote, sia a livello costruttivo che da portare a spasso.
Pedalavo fino a poco fa delle altrettanto ottime Vision da 45mm, che perö dove vivo mi davano dei seri problemi in discesa causa il vento.
Passando alle Zonda, e qua si entra nel campo delle sensazioni, le ho trovate piü facili da accelerare, soprattutto sul ripido che e´ dove prediligo pedalare, e molto facili da portare in discesa (qua davvero mi han cambiato la bici!).
Rapporto qualitä costruttiva-prezzo-peso super!
Il mio giudizio super positivo potrebbe perö esser influenzato dal fatto che con le Vision in discesa la bici sbacchettava e che magari in salita piü passano i km e meno fatica faccio a prescindere.
Ah si, le trovo anche molto belle da vedere, la bici col basso profilo e´ forse meno racing e piü stile Gran Fondo old school...
Con la pioggia la frenata si allunga, come con tutte le ruote Rim, un pochino.
La ruota libera, se interessa, e´ super silenziosa, per me una novitä dato che tutte le ruote che ho avuto facevano sempre un gran Chiasso.
Io posso solo che consigliarle...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luckyportofino

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Scusa ma, lo avviti in modo di poter regolare la tacchetta e poi lo stringi per mantenere la posizione, come fai a dire che è scomodo? Probabilmente sbagli qualcosa, prima si toglie il gommino, si avvita la tacchetta sulla scarpa, dal foro del gommino si avvita la placchetta di memoria, si posiziona la tacchetta e si stringono le tre viti, stringi anche la vite della placchetta e rimetti il gommino.
Dov'è la scomodità?
scusa.. ma tu il gommino lo metti in ultimo gia a tacchetta fissata e serrata??
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma pporc... io ci litigo da 3 anni con quel gommino!!
Son sempre stato convinto che bisognasse inserirlo nuovamente prima di serrare la tacchetta ai 3 fori.
:== :pork:
Nooo! Lo puoi inserire da sopra dopo che hai stretto tutto, io uso un piccolo cacciavite, stessa cosa per toglierlo, nel caso debba regolare nuovamente la tacchetta 20200723_100041.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva and Joe_T

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Allegati

  • 20200606_150335.jpg
    20200606_150335.jpg
    133,1 KB · Visite: 110
  • 20200723_151136.jpg
    20200723_151136.jpg
    278,7 KB · Visite: 110
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.