Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì esatto, ma sinceramente non mi piacciono.
Peso aumentato di 10-15 grammi forse rispetto alla tua, limite peso ciclista anche molto più elevato..direi che dovrebbe andare. 70 kg anche io.

sì esteticamente quelle con la pelle non sono il massimo

nel caso l'acquistassi però un pensierino su quella con pelle nera (meno visibile) ce lo faccio perché la sella, come tutte le selle in carbonio piatte, è piuttosto scivolosa e con quel rivestimento potrebbe essere un plus non indifferente

quanto hai speso di spese di spedizione in Italia?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
sì esteticamente quelle con la pelle non sono il massimo

nel caso l'acquistassi però un pensierino su quella con pelle nera (meno visibile) ce lo faccio perché la sella, come tutte le selle in carbonio piatte, è piuttosto scivolosa e con quel rivestimento potrebbe essere un plus non indifferente

quanto hai speso di spese di spedizione in Italia?

Sì, può essere, ma dopo 8 anni di Aspide in carbonio ci sono abituato.
Nulla. Mi sempre gratis sopra le 250, ma potrei sbagliare..comunque nulla.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ok ti ringrazio ora guardo.
Sto pensando di ricomprarla (la precedente mi si è rotta) visto che mi ci sono trovato benissimo

Mi sai dire se il centro anatomico è sui 110 circa o se è più sui 120?

P.s. La smp composit è un trabiccolo infernale. L'ho tenuta 2gg e poi venduta
È spigolosa dove appoggiano gli ischi, mai provato sella più scomoda

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi sai dire se il centro anatomico è sui 110 circa o se è più sui 120?

P.s. La smp composit è un trabiccolo infernale. L'ho tenuta 2gg e poi venduta
È spigolosa dove appoggiano gli ischi, mai provato sella più scomoda

io ho usato 4 anni Smp composit prima e Full carbon poi

a me sugli ischi non dà problemi, mi trovo alla stragrande

riprovata la composit dopo 6 mesi di ax lightness, la Smp mi dà fastidi all'inguine e, incredibile, al soprasella con quella gobba. Inoltre le vibrazioni non vengono smorzate (mentre già con la full carbon era un'altro comfort)

il discorso rivestimento in pelle (non imbottitura ma solo rivestimento) su selle full carbon può servire per evitare scivolamenti eccessivi sul piano liscio della seduta

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io ho usato 4 anni Smp composit prima e Full carbon poi

a me sugli ischi non dà problemi, mi trovo alla stragrande

riprovata la composit dopo 6 mesi di ax lightness, la Smp mi dà fastidi all'inguine e, incredibile, al soprasella con quella gobba. Inoltre le vibrazioni non vengono smorzate (mentre già con la full carbon era un'altro comfort)

il discorso rivestimento in pelle (non imbottitura ma solo rivestimento) su selle full carbon può servire per evitare scivolamenti eccessivi sul piano liscio della seduta

Quando ti arriva se hai un secondo puoi misurare il CA?
Purtroppo ho un reggisella senza arretramento e con 120 non ci sto mentre a 110 ci sto a filo
Grazie!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quando ti arriva se hai un secondo puoi misurare il CA?
Purtroppo ho un reggisella senza arretramento e con 120 non ci sto mentre a 110 ci sto a filo
Grazie!

sono 120 mm (controllato sulla sella che ho qui rotta)

Io però ho dovuto montarla molto più "avanti" rispetto a Smp per raggiungere il corretto arretramento quindi magari recuperi

uno dei lati positivi della endurance è la notevole escursione che il carrello permette

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Peggior cosa quando si sta male in sella, uscite rtovinate.

alla fine mi è venuta una lombalgia/mezza sciatica per colpa di quella c.... di sella smp

spero la AX arrivi presto. Ho fatto ieri l'ordine, mi è arrivata una mail di conferma dell'ordine con un codice ma poi non ho saputo più nulla.

Sai come funziona sto sito? Esiste la possibilità di verificare lo stato della spedizione dal sito o ti avvisano loro con codice DHL da controllare sul sito del corriere?

grazie

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
alla fine mi è venuta una lombalgia/mezza sciatica per colpa di quella c.... di sella smp

spero la AX arrivi presto. Ho fatto ieri l'ordine, mi è arrivata una mail di conferma dell'ordine con un codice ma poi non ho saputo più nulla.

Sai come funziona sto sito? Esiste la possibilità di verificare lo stato della spedizione dal sito o ti avvisano loro con codice DHL da controllare sul sito del corriere?

grazie

Sono in attesa anche io, comunicazioni dopo la prima non ne ho avute. E' vero che ho pagato con bonifico, quindi sarà necessario qualche gg.
Come hai pagato tu ?

Una cosa negativa è che non puoi controllare l'avanzamento ordine sul sito, come avviene per molti altri, tipo lordgun, per es.
Anzi non esiste proprio un riferimento allo storico ordini, ne passati ne in essere.
Comunque dovrebbero essere seri. Anni fa già comprai da loro e non ebbi problemi, ma non ricordo ora il livello di comunicazione.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

grazie

Sono in attesa anche io, comunicazioni dopo la prima non ne ho avute. E' vero che ho pagato con bonifico, quindi sarà necessario qualche gg.
Come hai pagato tu ?

Una cosa negativa è che non puoi controllare l'avanzamento ordine sul sito, come avviene per molti altri, tipo lordgun, per es.
Anzi non esiste proprio un riferimento allo storico ordini, ne passati ne in essere.
Comunque dovrebbero essere seri. Anni fa già comprai da loro e non ebbi problemi, ma non ricordo ora il livello di comunicazione.

Tutti gli acquisti fatti su bike24 sono stati a zero problemi ma lunghi lunghi lunghi
Sono lenti, sono 1/lordgun
So di avervi dato una notizia triste ma questa è la mie esperienza

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io con carta di credito ma la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso (oltre all'impossibilità di verificare stato ordine) è che non mi ha chiesto come di solito avviene securcode o altro della carta.
Vedremo... Ad ora nessuna novità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.