Cosa mangiare e quanto tempo prima???

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La cosa davvero terribile è che il monossido di diidrogeno costituisce il 100% dei preparati omeopatici in fase liquida, io sono anni che combatto una battaglia affinché le multinazionali dei preparati omeopatici smettano di nascondere questa agghiacciante verità tramite sotterfugi e intimidazioni.
l'hai persa in partenza...mi spiace...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cambiando leggermente argomento ma neanche tanto...quanto sono buffe quelle pubblicità della mulino bianco??!! dove si dice che tutto nacque in un mulino incontaminato...blablabla...quando negli ingredienti della mulino bianco c'è veramente di tutto e di più...credo non siano stati in grado di realizzare in più di 20-30 anni un biscotto che abbia come lista ingredienti meno di 2 righe di roba...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io nel dubbio ho eliminato lo zucchero bianco. Nessun medico vi dirà mai che fa male e con l'ignoranza diffusa ( o insipienza) sull'alimentazione , tutti continueranno a mangiare tipicamente prodotti dolciari e zucchero bianco. Credete che qualcuno vada contro l'industria della Cola e delle Bibite ? Pensate che gli interessi contino di meno della salute delle persone ? begli illusi che siete. Al mondo bisogna farsi anche un po' furbi e mai nessuno andrà contro ciò che fa arricchire qualcuno.
Qual è il limite per lo zucchero aggiunto ? Che senso ha affermare "limitarsi ?" Chi stabilisce il limite ? Per me potrebbe essere 2 grammi al giorno, per altri 50. Vedo cosa compra la gente al supermercato . IL discorso poco di tutto va anche bene ma è quanto di più superficiale esista.
Poi, che uno voglia sfondarsi di bibite, merdendine, nutella e dolci, che lo faccia. Io non ne ho bisogno nè tantomeno lo faccio. Ho fatto le mie scelte e lascio morir...aehm, vivere tranquilli gli altri. Non devo dimostrare niente a nessuno e men che meno mi va di cercare inesistenti ipotetici studi scentifici suicidi. Vi lascio nelle vostre convinzioni.
E' come fumare 1 sigaretta al giorno. Fa molto più male passare mezza giornata a piazzale loreto a milano. Oppure farsi un cicchetto di whiskey al giorno. E' molto peggio bere 2 litri di acqua piena di cloro ed altri inquinanti sia pur "entro i limiti".
LE cose che fanno male sono mille. Lo zucchero è una di queste.
Infine poi, la gente segue le mode. non si spiegherebbe il proliferare delle varie catene di Fast foods, car-drive etc etc.

• Mi piace
Reactions: casto925

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io nel dubbio ho eliminato lo zucchero bianco. Nessun medico vi dirà mai che fa male e con l'ignoranza diffusa ( o insipienza) sull'alimentazione , tutti continueranno a mangiare tipicamente prodotti dolciari e zucchero bianco. Credete che qualcuno vada contro l'industria della Cola e delle Bibite ? Pensate che gli interessi contino di meno della salute delle persone ? begli illusi che siete. Al mondo bisogna farsi anche un po' furbi e mai nessuno andrà contro ciò che fa arricchire qualcuno.
Qual è il limite per lo zucchero aggiunto ? Che senso ha affermare "limitarsi ?" Chi stabilisce il limite ? Per me potrebbe essere 2 grammi al giorno, per altri 50. Vedo cosa compra la gente al supermercato . IL discorso poco di tutto va anche bene ma è quanto di più superficiale esista.
Poi, che uno voglia sfondarsi di bibite, merdendine, nutella e dolci, che lo faccia. Io non ne ho bisogno nè tantomeno lo faccio. Ho fatto le mie scelte e lascio morir...aehm, vivere tranquilli gli altri. Non devo dimostrare niente a nessuno e men che meno mi va di cercare inesistenti ipotetici studi scentifici suicidi. Vi lascio nelle vostre convinzioni.
E' come fumare 1 sigaretta al giorno. Fa molto più male passare mezza giornata a piazzale loreto a milano. Oppure farsi un cicchetto di whiskey al giorno. E' molto peggio bere 2 litri di acqua piena di cloro ed altri inquinanti sia pur "entro i limiti".
Infine poi, la gente segue le mode. non si spiegherebbe il proliferare delle varie catene di Fast foods, car-drive etc etc.

lo definisce la fisiologia umana (all'interno di una finestra dipendente da differenti condizioni al contorno, quanto ti alleni, quanti altri carbo mangi, quanto pesi, ...)

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

quoto [MENTION=47842]mag[/MENTION]

tu dici tutte cose corrette, sull'eccesso di zuccheri aggiunti,sul fatto che la gente mangia di mer@a, ecc, ecc..
partendo da qui, però, arrivi alla conclusione che, in pratica, lo zucchero bianco, e solo quello a quanto pare*, sia "veleno" (meglio virgolettarlo).

*lo zucchero della frutta? quello della verdura? il miele?
detta così ha ragione la muller che dolcifica lo yogurt con il succo d'uva (non usa lo zuccehro bianco...)
o è meglio il the dolcificato con il fruttosio...lo bevono i bambini...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
quoto @mag

tu dici tutte cose corrette, sull'eccesso di zuccheri aggiunti,sul fatto che la gente mangia di mer@a, ecc, ecc..
partendo da qui, però, arrivi alla conclusione che, in pratica, lo zucchero bianco, e solo quello a quanto pare*, sia "veleno" (meglio virgolettarlo).

detta così ha ragione la muller che dolcifica lo yogurt con il succo d'uva (non usa lo zuccehro bianco...)

di certo se dovessimo fare una graduatoria quello bianco è quello più evitabile dato che non apporta nulla in termini nutrizionali se non una botta insulinica assurda...almeno il miele qualche piccolissima dose di vitamine la da e ha altre proprietà(non dimostrate) curative.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
di certo se dovessimo fare una graduatoria quello bianco è quello più evitabile dato che non apporta nulla in termini nutrizionali se non una botta insulinica assurda...almeno il miele qualche piccolissima dose di vitamine la da e ha altre proprietà(non dimostrate) curative.

ancora a preoccuparvi di questo...

a parte alcune situazioni particolari, tipo bere una coca-cola a digiuno, nel 90% dei casi l'effetto è mitigato dal resto degli alimenti che consumi...
coca durante un pranzo o cena (ci saranno, spero grassi e proteine)
cucchiaino nel caffè dopo pranzo...

poi, per giocare un po':
mi sembra difficile mangiare lo zucchero a cucchiaiate, mentre è facile farlo con il miele, quindi la situazione botta insulinica è più probabile con il miele...
per assurdo naturalmente...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
quoto @mag

Ho scritto che le cose che fanno male sono mille. Stiamo parlando di zucchero bianco da cucina, forse non era chiaro.
Poi c'è l'aria l'acqua etc etc. E vi assicuro che di gente che eccede in merd@ ne vedo tutti i giorni. Che mangia sempre nei FF, che beve bibite al posto dell'acqua etc etc.

lo definisce la fisiologia umana (all'interno di una finestra dipendente da differenti condizioni al contorno, quanto ti alleni, quanti altri carbo mangi, quanto pesi, ...)
Certo, la gente comune fa questo calcolo tutti giorni. Certamente.:mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ancora a preoccuparvi di questo...

a parte alcune situazioni particolari, tipo bere una coca-cola a digiuno, nel 90% dei casi l'effetto è mitigato dal resto degli alimenti che consumi...
coca durante un pranzo o cena (ci saranno, spero grassi e proteine)
cucchiaino nel caffè dopo pranzo...

poi, per giocare un po':
mi sembra difficile mangiare lo zucchero a cucchiaiate, mentre è facile farlo con il miele, quindi la situazione botta insulinica è più probabile con il miele...
per assurdo naturalmente...

io ragionavo dal punto di vista del rapporto tra kcal ingerite e sostanze nutritive utili all'organismo...lo zucchero oltre a darti energia per poco tempo non ti dà nient'altro...né vitamine né grassi né sali...almeno il miele qualcosa ti dà da questo lato,così come la frutta...dipende in che contesto lo si valuta lo zucchero.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho scritto che le cose che fanno male sono mille. Stiamo parlando di zucchero bianco da cucina, forse non era chiaro.
Poi c'è l'aria l'acqua etc etc. E vi assicuro che di gente che eccede in merd@ ne vedo tutti i giorni. Che mangia sempre nei FF, che beve bibite al posto dell'acqua etc etc.

Certo, la gente comune fa questo calcolo tutti giorni. Certamente.:mrgreen:

ripeto, concordo sulla tua analisi, ma non sulla conclusione che lo zucchero, in se, come alimento, sia "veleno".
eventualmete è sbagliato come viene utilizzato in generale.
poi se mi dici, come mi ha anche confidato [MENTION=47842]mag[/MENTION] in privato, che l'unico modo per far cambiare il modo di alimentarsi è diffondere l'idea (IMHO sbagliata) che lo zucchero sia veleno, potrebbe essere un approccio, che non condivido, ma valutabile...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io ragionavo dal punto di vista del rapporto tra kcal ingerite e sostanze nutritive utili all'organismo...lo zucchero oltre a darti energia per poco tempo non ti dà nient'altro...né vitamine né grassi né sali...almeno il miele qualcosa ti dà da questo lato,così come la frutta...dipende in che contesto lo si valuta lo zucchero.

e dici poco...
è da stamattina che volevo arrivare qui...

non a conclusioni drastiche...

p.s. l'obbiettivo è essere magri...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ripeto, concordo sulla tua analisi, ma non sulla conclusione che lo zucchero, in se, come alimento, sia "veleno".
eventualmete è sbagliato come viene utilizzato in generale.
poi se mi dici, come mi ha anche confidato [MENTION=47842]mag[/MENTION] in privato, che l'unico modo per far cambiare il modo di alimentarsi è diffondere l'idea (IMHO sbagliata) che lo zucchero sia veleno, potrebbe essere un approccio, che non condivido, ma valutabile...

preciso il senso di "valutabile" secondo me ... valutabile verso il grande pubblico ma non accettabile qui dentro, in un forum specifico sulla alimentazione

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

ESTICAXXI ... dici nulla :mrgreen::mrgreen: è esattamente il contrario di ciò che sostenevi :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ESTICAXXI ... dici nulla :mrgreen::mrgreen: è esattamente il contrario di ciò che sostenevi :mrgreen:

mi sembra di aver sempre detto che io i latticini li mangio,così come la frutta,la verdura...io non escludo lo zucchero a priori,su questo mi sembrava di essere stato chiaro.Forse in qualche post non ho specificato che mi riferivo al bianco,a quello dei corn flakes e quello del Nesquik.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi sembra di aver sempre detto che io i latticini li mangio,così come la frutta,la verdura...io non escludo lo zucchero a priori,su questo mi sembrava di essere stato chiaro.Forse in qualche post non ho specificato che mi riferivo al bianco,a quello dei corn flakes e quello del Nesquik.

quindi, come dicevo, all'uso che se ne fà...non è un problema dello zucchero...

*poi sto zucchero bianco poverino, ha tutte le colpe...usiamo quello grezzo di canna allora?

Lo so, ti stiamo confondendo un pochino:mrgreen:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
scusate, non ho letto proprio tutta tutta la questione dello zucchero, ma se parliamo del dolcificante domestico, credo che sia assodata la nocività dello zucchero bianco per via delle sostanze usate nella raffinazione.

[url]http://www.ricetteecooking.com/view.php/id_598/lingua_0/whoisit_1[/URL]

io poi ce l'ho col bianco a prescindere, e da molti anni ho sostituito pane e pasta bianchi con integrali.
per dolcificare uso sciroppo d'acero o di agave...nella peggiore delle ipotesi zucchero grezzo.

invece riguardo agli zuccheri in senso più generico, posso solo condividere la mia esperienza: se io durante un'uscita assumessi prodotti con alto contenuto di saccarosio, e persino del miele, mi sentirei subito bene ma dopo 10 minuti starei peggio di prima...picco glicemico e successivo crollo sono i miei peggiori nemici in caso di affaticamento.
ma come dicevo in un commento precedente ho trovato la quadratura del ... cerchio :mrgreen: con l'avena, il kamut, l'orzo etc, stando contemporaneamente ben lontano da latte e derivati.
una colazione abbondante a base di questi cereali a basso indice glicemico mi mette al riparo da crisi di fame al punto che durante la maggior parte delle uscite fino a 100 km non ho bisogno di assumente niente di solido.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Alla fine poi siamo tutti li o quasi...quasi tutti non usiamo quello bianco...e in genere limitiamo il consumo di torte e crostate.il resto sono finezze.l unica cosa che ho sbagliato a scrivere è non specificare che parlavo di un certo tipo di zucchero.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Alla fine poi siamo tutti li o quasi...quasi tutti non usiamo quello bianco...
anche se potremmo farlo
e in genere limitiamo il consumo di torte e crostate.
anche se potremmo farlo :mrgreen:
il resto sono finezze.l unica cosa che ho sbagliato a scrivere è non specificare che parlavo di un certo tipo di zucchero.

gli unici che non lo fanno sono quelli che dovrebbero farlo, già detto...:mrgreen: