Cosa mettere nella falsa borraccia?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Camera d'aria nuova, tip top, bomboletta azoto con beccuccio, falsa maglia, caccia gomme, n.3 brugole, seconda luce lampeggiante con batteria carica, circa 3mt di cordicino, nastro isolante, impermeabile in plastica usa e getta, telefono, documento, banconota da 20€, chiavi del portone/porta di casa con portachiavi cacciavite spaccato/stella
oh e cos'è un trolley la tua falsa borraccia?

31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
oh e cos'è un trolley la tua falsa borraccia?
sono tutti oggetti piccoli, ad esempio l'impermeabile usa e getta occupa lo spazio di una salvietta, le tre brugole le preferisco al multitool in confronto molto più ingombrante, il cacciaviti formano il portachiavi, il nastro isolante è un rotolino quasi finito, il telefono che uso lo tengo solo per chiamate di emergenza ed è un vecchio nokia, brutto piccolo e leggero, la luce lampeggiante è grande piu o meno come una pila stilo. Camera d'aria e azoto sono le cose più ingombranti. Di ritorno a volte passo a comprare una pagnotta di pane fresco, quello nella finta borraccia non c'entra, ma lo lego alla bici col cordoncino.

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
400
77
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Camera d'aria,3 leve per copertone, attrezzo multiuso ( brugole e cacciaviti -Deca ),chiavi garage,nastro stoffa adesivo medicale per riparare in emergenza eventuali piccoli tagli ai copertoni e tornare almeno a casa....il tutto adagiato su una buona base in carta assorbente utile per pulire le manine poi alla fine.

Ultima modifica:

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
due camere con valvola da 80mm
due cacciagomme
un cerotto
3 ricariche di gas
il connettore del gas per valvola
il multiattrezzo
1kg di roba... e sono al limite...
x uscite lunghe impegnative tolgo e metto il borsello sottosella

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
quando la devi usare significa che la catena si è rotta: 99,9999% delle volte si apre la maglia esterna
prendi le estremità (allargate) della maglia rotta, ci giochi un pò, e vedrai che si stacca la maglia (esterna)
a quel punto metti la falsamaglia e hai finito
Grazie mille. Non avevo pensato a questa evenienza.Metterò nella falsaborraccia anche la falsamaglia.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
è vero fino ad un certo punto ma non rinuncerei allo smagliacatena e a qualche brugola. Mi si è aperta la catena con MTB in mezzo al bosco a 20km dalla prima strada, avevo uno smagliacatena di mer-da che si è piegato e non ha funzionato, per fortuna è passato un ragazzo che mi ha prestato il suo (lui non sapeva nemmeno usarlo)
2 lezioni: usare attrezzatura già provata e ...saperla usare!

Franco2000

Novellino
18 Luglio 2018
46
3
37
Padova
Visita sito
Bici
Torpado Storm
Salve a tutti, ho preso da pochi giorni una BDC usata, vengo dal mondo mtb dove le forature a volte capitano,

1) volevo sapere se voi avete l'accortezza di portare con voi sul borsello sotto-sella una camera d'aria di riserve e le 3 levette?

in caso di foratura cosi potete rivolgervi alla prima abitazione e chiedere un pompa da bici (che tutti hanno in garage).

2) portate con voi anche una minipompa?

3) sui miei copertoni è scritto: 25-622 (700x25G)

Quindi il mio copertone ospita camera d'aria da 700x25? cosa vuol dire 25-622? é questa la misura più comune per le bdc?

4) sul sito dell decha ce ne sono molte, ho preso quella in "coppia" in basso a sinistra della foto in quanto dicono da 18 a 25. fanno a caso mio?

Grazie 1111111111111111.jpg

Franco2000

Novellino
18 Luglio 2018
46
3
37
Padova
Visita sito
Bici
Torpado Storm
io nel borsellino sottosella ho sempre una camera d'aria, due cacciagomme, una mini pompa che attiva ad un max di 10 bar e un paio di toppe autoadesive. non vedo un motivo minimamente valido per non portare il tutto con me.
OK, chiedevo perché sono nuovo della bdc, ma le 2toppe a che pro?
se hai la camera d'aria di riserva con te, monti quella a bordo strada e poi quando arrivi a casa sistemi e recuperi quella che hai forato. No?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
su cosa starei scherzando? :shock::shock: immagino che sia più facile forare su un bosco di robinia, con i rami spinosi caduti sul sentiero che in una strada asfaltata e aperta al traffico che fai in bdc..no?

No.:-)xxxx
Se prendi una buca a 35 all'ora la possibilità di pizzicare la camera è alta, inoltre basta una scheggia metallica, un piccolo coccio di vetro o anche una spina presa bene e la camera è bella che forata (lo spessore delle gomme da BDC è abbastanza contenuto),

Nel borsello sottosella io porto sempre 2 camere d'aria, 2 bombolette co2 con 1 erogatore, 2 levagomme, 1 falsa maglia, 1 multiutensile (che include set di brugole, cacciaviti e uno smagliacatena).

• Mi piace
Reactions: frizzino

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
io porto una camera d'aria, un set di cacciagomme e un multiuso nel sottosella e una nella finta borraccia un paio di guanti monouso, un po di carta da cucina, una piccola pompetta e una bomboletta di co2 con adattatore. se non si è fissati del monogrammo trovo utile portare tutto dietro.

non mi pare il caso di andar a bussare porta a porta alla ricerca di una pompetta e di farmi bestemmiare dietro da gente che non conosco

Franco2000

Novellino
18 Luglio 2018
46
3
37
Padova
Visita sito
Bici
Torpado Storm
io porto una camera d'aria, un set di cacciagomme nel sottosella e una nella finta borraccia una piccola pompetta e una bomboletta di co2 con adattatore. se non si è fissati del monogrammo trovo utile portare tutto dietro.

non mi pare il caso di andar a bussare porta a porta alla ricerca di una pompetta e di farmi bestemmiare dietro da gente che non conosco

OK, non sapevo che fosse così possibile la foratura in bdc, e non vedendo in giro bdc con attaccata la pompetta da 15cm e non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa mini bomboletta diCO2 che probabilmente ci stà dentro al borsello sottosella. No infatti, ho una bici base, non guardo certo il peso. Grazie anche a Ciclocancello per le info.

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
55
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
OK, chiedevo perché sono nuovo della bdc, ma le 2toppe a che pro?
se hai la camera d'aria di riserva con te, monti quella a bordo strada e poi quando arrivi a casa sistemi e recuperi quella che hai forato. No?
giusto per precauzione ulteriore che si è rivelata provvidenziale quando un giorno ho bucato 2 volte in due luoghi distanti fra loro 45km...

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
OK, non sapevo che fosse così possibile la foratura in bdc, e non vedendo in giro bdc con attaccata la pompetta da 15cm e non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa mini bomboletta diCO2 che probabilmente ci stà dentro al borsello sottosella. No infatti, ho una bici base, non guardo certo il peso. Grazie anche a Ciclocancello per le info.
molto probabilmente nn vedi le pompette xke stanno dentro la borraccia, poi ce ki la mette in una tasca della maglia ma non è molto consigliabile x questione di sicurezza. poi ci sono dei copertoni + resistenti alle forature. x quanto riguarda le bombolette di co2 su youtube trovi tantissimi video sul loro utilizzo, xo se ti bruci la bomboletta allora torna utile la pompetta

• Mi piace
Reactions: enri_g