A che serve?ciao, mi permetto di suggerirti la mia versione della 'borraccia sahariana': borraccia di metallo dentro un vecchio calzino di spugna bagnato, provare per credere!
Ciao. Forare o pizzicare la camera d'aria è più facile di quello che pensi, visto lo stato attuale delle strade asfaltate, o se si viaggia incautamente con le gomme un pochino sgonfie. È meglio sempre avere con sé i tre leva gomme e una/due camere di scorta. La bomboletta di co2 non l'ho mai usata ma credo sia sufficiente per un solo gonfiaggio e poi è da buttare. Le bombolette gonfia e ripara sono efficaci, e non sempre, solo in caso di fori piccolissimi. Io ti consiglio di portare con te sempre la pompetta. Assicurati che sia adatta a gonfiare i copertoncini da bdc. Io l'ho fissata sotto il porta borraccia e ho scelto un modello di pompa con un pezzetto di velcro che la ancora al suo supporto, per non perderla a causa delle vibrazioni. E se non hai la pompetta è più facile farsela prestare da un ciclista di passaggio che bussare alla porta...Salve a tutti, ho preso da pochi giorni una BDC usata, vengo dal mondo mtb dove le forature a volte capitano,
1) volevo sapere se voi avete l'accortezza di portare con voi sul borsello sotto-sella una camera d'aria di riserve e le 3 levette?
in caso di foratura cosi potete rivolgervi alla prima abitazione e chiedere un pompa da bici (che tutti hanno in garage).
2) portate con voi anche una minipompa?
3) sui miei copertoni è scritto: 25-622 (700x25G)
Quindi il mio copertone ospita camera d'aria da 700x25? cosa vuol dire 25-622? é questa la misura più comune per le bdc?
4) sul sito dell decha ce ne sono molte, ho preso quella in "coppia" in basso a sinistra della foto in quanto dicono da 18 a 25. fanno a caso mio?
GrazieVedi l'allegato 179465
Ma queste pompette portatili a quali pressioni gonfiano? Ci arrivano a 8?
Ci ho provato parecchie volte ma mi sono fermato a metà, con tre tipi diverse. Sufficiente però per arrivare con cautela da un benzinaio.Ma queste pompette portatili a quali pressioni gonfiano? Ci arrivano a 8?
Le Airbone modello scala ridotta vengono date a più di 7 dal produttore, che è tanto. Onestamente non so se ci arrivano stando lì mezza giornata, forse ti si fondono prima i palmi delle mani...Le pompette un po' più lunghe comunque se di buona qualità vanno molto bene, anche se per arrivare a 8 mi pare lunga la storia
Ho provato la pressione di gonfiaggio della pompetta no brand che ho "a bordo" e pompa a 4,5 bar, sul copertone c'è scritto 5-7. Con un pò di prudenza non ci dovrebbe essere pericolo o sbaglio? (sono anche un peso piuma di 60 kg)
Ho provato la pressione di gonfiaggio della pompetta no brand che ho "a bordo" e pompa a 4,5 bar, sul copertone c'è scritto 5-7. Con un pò di prudenza non ci dovrebbe essere pericolo o sbaglio? (sono anche un peso piuma di 60 kg)
Giorni fa curiosando su crc ne ho vista una che indica come pressione nominale 140 psi (poco più di 9,5 bar).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?