Cosa mettere nella falsa borraccia?

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ho smontato un attrezzo multifunzione del DECA ed ho raggruppato le brugole che si utilizzano piu di frequente legandole attraverso l'asola presente con un filo elestico.Quando devo imprimere forza sfilo un'altra brugola e la infilo "a croce" nell'asola di quella utilizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho smontato un attrezzo multifunzione del DECA ed ho raggruppato le brugole che si utilizzano piu di frequente legandole attraverso l'asola presente con un filo elestico.Quando devo imprimere forza sfilo un'altra brugola e la infilo "a croce" nell'asola di quella utilizzata.
Non ho capito...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io porto sempre nella finta borraccia:
2 camere d'aria
2 caccia gomme
1 falsa maglia
1 rubinetto per co2
2 bombole co2
1 multiattrezzo
1 pin di giunzione catena

Alla faccia della finta borraccia [emoji2] è un trolley [emoji6]
Sent from my iPhone using

con il nick che ha deve essere pronto a tutto :specc: :mrgreen: comunque se e quando eliminerò una borraccia e passo alla finta mi porterei dietro più o meno le stesse cose
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io porto sempre nella finta borraccia:
2 camere d'aria
2 caccia gomme
1 falsa maglia
1 rubinetto per co2
2 bombole co2
1 multiattrezzo
1 pin di giunzione catena

Diciamo che è un "Resque Kit" ragionato ed equilibrato.

2 camere Ti parano il culo. in oltre ventimila km percorsi mi è capitato 2 volte di bucare 2 volte nella stessa uscita appunto.
La prima volta, avevo una sola camera al seguito...ero a circa 20 km da casa, e mi è venuto a recuperare proprio "Mrguaio" :friends:
la seconda ero a circa 60 km da casa.
2 caccia gomme velocizzano di molto le operazioni di stallonamento, e rimontaggio nel caso di copertoni ostici. Si fa anche a mano con calma.. ma quando esco in bici i livelli di avidità di kilometraggio sono altissimi, o potrebbe incombere un tramonto; e non posso stare la a perder tempo
2 cO2 sono strettamente correlati alle 2 camere
il rubinetto è indissolubilmente legato alle 2 cO2
la falsamaglia nn l'ho mai dovuta utilizzare, e spero di non doverlo mai fare. Comunque presente.
1 raccordino in ottone per gonfiare alle stazioni di servizio
una penna stick di ammoniaca, contro le punture di insetti,(i tafani ci adorano...) e visto che sono un soggetto allergico una pastiglietta di bentelan
Il multiattrezzo lo rifiuto proprio a livello psicologico per il peso... ma presenti 2 esagonali ad L da 3 e 4 mm
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Diciamo che è un "Resque Kit" ragionato ed equilibrato.

2 camere Ti parano il culo. in oltre ventimila km percorsi mi è capitato 2 volte di bucare 2 volte nella stessa uscita appunto.
La prima volta, avevo una sola camera al seguito...ero a circa 20 km da casa, e mi è venuto a recuperare proprio "Mrguaio" :friends:
la seconda ero a circa 60 km da casa.
2 caccia gomme velocizzano di molto le operazioni di stallonamento, e rimontaggio nel caso di copertoni ostici. Si fa anche a mano con calma.. ma quando esco in bici i livelli di avidità di kilometraggio sono altissimi, o potrebbe incombere un tramonto; e non posso stare la a perder tempo
2 cO2 sono strettamente correlati alle 2 camere
il rubinetto è indissolubilmente legato alle 2 cO2
la falsamaglia nn l'ho mai dovuta utilizzare, e spero di non doverlo mai fare. Comunque presente.
1 raccordino in ottone per gonfiare alle stazioni di servizio
una penna stick di ammoniaca, contro le punture di insetti,(i tafani ci adorano...) e visto che sono un soggetto allergico una pastiglietta di bentelan
Il multiattrezzo lo rifiuto proprio a livello psicologico per il peso... ma presenti 2 esagonali ad L da 3 e 4 mm
La penna stick mi manca...funziona? Quale usi?
Il multiattrezzo pesa ma è utile in molti casi, anche extra bici.
Ancora non ho trovato degli occhialini pieghevoli piccoli perchè ho "scoperto" che se non ci vedi... sei del gatto.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
La penna stick mi manca...funziona? Quale usi?
Questa in foto.
Nel caso di quei tafani maledetti.. ho notato che se la applichi subito dopo esser stato punto, fattore lenitivo immediato a parte; il gonfiore e il prurito che ne conseguiranno nei giorni successivi, sarà molto più sopportabile, e il gonfiore in particolare sparirà prima.
Questo agosto in Abruzzo mi hanno martoriato. 20190912_094113.jpg
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questa in foto.
Nel caso di quei tafani maledetti.. ho notato che se la applichi subito dopo esser stato punto, fattore lenitivo immediato a parte; il gonfiore e il prurito che ne conseguiranno nei giorni successivi, sarà molto più sopportabile, e il gonfiore in particolare sparirà prima.
Questo agosto in Abruzzo mi hanno martoriato. Vedi l'allegato 186448
Ora me la devo prendere assolutamente, in mtb non so se siano tafani ma quando mi mordono escono delle punture giganti che restano 3/4 giorni, il tempo che passano esco di nuovo e me ne trovo altre nuove!