Cosa modifichereste della mia posizione guarda!!!!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Le cose che penso io "vedendo le foto" sono già state ripostate da altri, quindi se siamo in tanti ad aver notato questi particolari vuol dire che un controllino ci vuole. Sella alta e posizione avanzata è la prima cosa che balza all'occhio. Poi anche a livello braccia c'è qualcosina che non va...ma non so;nonzo%(???). Oppure arretrando un po (di sella) si sistema anche l'allungamento delle braccia. Vai da un buon biomecca e non ci pensi più!!!o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.887
16.810
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Potresti abbassare la sella di un buon cm. e arretrarla di almeno due, però vedo che sei già quasi al limite con il carrello della sella..... poi toglierei anche tutti gli spessori sotto l' attacco, potresti provare togliendone uno per volta.....

Perchè ti consiglio di arretrare:
ho l' impressione che quando il pedale è al PMS il tuo ginocchio sinistro si apra verso l' esterno e il tallone tenda ad avvicinarsi alla pedivella.... questa cosa è causata dalla sella troppo alta e troppo avanzata.....
quando troverai il giusto assetto vedrai che le ginocchia sfioreranno il tubo orizzontale.

Siccome queste sono solo teorie di un vecchio babbeo, per favore potresti dirmi se ho indovinato qualcosa o se ho scritto solo delle bigolate ?
o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.887
16.810
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per curiosità, potresti dirmi che misura è quel telaio e di quanto è inclinato il piantone ? E' una mia fissazione l' angolo del piantone.....secondo me li fanno troppo "in piedi" e poi la gente non riesce a sistemarsi.....

Potresti abbassare la sella di un buon cm. e arretrarla di almeno due, però vedo che sei già quasi al limite con il carrello della sella..... poi toglierei anche tutti gli spessori sotto l' attacco, potresti provare togliendone uno per volta.....

Perchè ti consiglio di arretrare:
ho l' impressione che quando il pedale è al PMS il tuo ginocchio sinistro si apra verso l' esterno e il tallone tenda ad avvicinarsi alla pedivella.... questa cosa è causata dalla sella troppo alta e troppo avanzata.....
quando troverai il giusto assetto vedrai che le ginocchia sfioreranno il tubo orizzontale.

Siccome queste sono solo teorie di un vecchio babbeo, per favore potresti dirmi se ho indovinato qualcosa o se ho scritto solo delle bigolate ?
o-o
Quoto Vadabrut (anch'io sono un vecchio babbeo del resto)ma quoto anche altri, dato che +/- tutti vanno nella stessa direzione (vedi 4 foto dove si nota "che vai a cercare il pedale" cioe' sei alto e 5 foto dove apri la punta scarpa sx)
pero':
1 cm da abbassare mi pare troppo. abbasserei 5 mm e arretrerei di 3 mm pr incominciare. toglierei al massimo 1/2 cm di spessore manubrio(data la panza pr il mom - poi magari in primavera ne levo un altro mezzo)
pero' se non hai piu' carrello e' una fregatura, salvo che tu non cerchi una sella alternativa "piu' stretta" (tipo aspide es. che ha il punto appoggio invece che ai canonici 12 cm dal retrosella(15 con arione fizik) a ca 11,5 oppure se preferisci e' larga 6,8 dove le altre sono larghe 7,2 (nel centro anatomico)cosi' ti arretra un po' senza toccare ulteriormente il carrello, ma ci devi fare una prova e vedere se ti va come tipo di sella.Il manubrio e' forse un po' larghino ma e' l'ultimo dei pensieri per il mom. cosi' come la pipa un pelo piu' lunga. sono cambiamenti che farei dopo 5 kg da calare urgentemente (in 6 mesi).
Non quoto Vadabrut sul telaio in piedi. Nel caso e' uno slooping molto accentuato che ci frega un poco, credo, come "ottica" non mi pare sia esageratamente in piedi. Ovviamente tachette ecc. non si possono considerare a "occhio" in foto ma nell'insieme non mi pare che tu sia messo malissimo - comincia con i canonici 5 mm e in due tre tentativi migliori abbastana penso. ciao

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Abbassa la sella, prima di 5mm e rifai le foto, poi di 1 cm e posta di nuovo le foto... l'arretramento non si può giudicare in quanto troppo alto in sella, quindi tocca solo altezza e leva gli spessori... fai anche montare il manubrio meglio, è ruotato in avanti e le leve sono montate basse, e comunque è troppo profondo in relazione alla taglia della bici, ne prenderei uno meno profondo, ad esempio un compact... e poi per i 10kg attrezzati, vogliamo nuove foto a marzo più in forma!!!

abbassa la sella, prima di 5mm e rifai le foto, poi di 1 cm e posta di nuovo le foto... L'arretramento non si può giudicare in quanto troppo alto in sella, quindi tocca solo altezza e leva gli spessori... Fai anche montare il manubrio meglio, è ruotato in avanti e le leve sono montate basse, e comunque è troppo profondo in relazione alla taglia della bici, ne prenderei uno meno profondo, ad esempio un compact... E poi per i 10kg attrezzati, vogliamo nuove foto a marzo più in forma!!!

bentornato!!!

Abbassa la sella, prima di 5mm e rifai le foto, poi di 1 cm e posta di nuovo le foto... l'arretramento non si può giudicare in quanto troppo alto in sella, quindi tocca solo altezza e leva gli spessori... fai anche montare il manubrio meglio, è ruotato in avanti e le leve sono montate basse, e comunque è troppo profondo in relazione alla taglia della bici, ne prenderei uno meno profondo, ad esempio un compact... e poi per i 10kg attrezzati, vogliamo nuove foto a marzo più in forma!!!

BENTORNATO!!!o-oo-o

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.364
556
Visita sito
avanzato???????
la seconda foto dall'alto. guarda quanta sella si vede posteriormente. ora non essendo tu un acciuga (non offenderti, intendo solo che non hai proprio un bacino minuto minuto) se fossi arretrato la sella non si vedrebbe proprio. per questo mi sembra di poter dire che sei avanzato. ma mi sbaglierò.ciao.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
sella arione fizik? non ci avevi pensato vero scamorza?
perche' oltre alle nuove foto che ti ha chiesto fulvio non ci dici anche che sella hai? e magari le quote di cavallo ecc.?
ciao

il buon Hops1 ha chiesto lumi sia a me che credo già a Fulvio, in una delle ultime mail pvt ho scritto a Hops1 le mie osservazioni, sulla base dei dati che mi ha fornito e dei quali , purtroppo, non posso rilevare l'esattezza, sia delle quote antrop che di come poi è le indicazioni sono state riportate sulla bici.
Questo è il limite delle indicazioni via e-mail: ci si basa su dati prendendoli come buoni. La staticità delle rilevazioni ha puro scopo indicativo.
Di sicuro dalle sole quote e da poche foto non si possono che dare indicazioni molto limitate.
L'atleta va valutato di persona, pedalante! (e sudato! :mrgreen: )