cosa ne pensate?

recorder

Pignone
16 Febbraio 2006
173
0
Visita sito
salve a tutti, ho 34 anni e da 8 mesi che ho comprato la mia prima bdc,prima per un annetto circa sono andato in mountainbike poi ho aquistato la bdc,mi sono tanto appassionato al pedale che mi sono iscritto in una società ed ho fatto le mie prime 2 gare(campionato provinciale udace).la prima gara eravamo circa settanta in un circuito pianeggiante di 70 km e sono arrivato a circa 5 secondi in un gruppetto, dal vincitore media 40km/h.La seconda gara invece presentava una salita finale era lunga 60km e sono arrivato a circa 1 minuto dal primo ma comunque 2° della mia categoria media 35 km/h.Sono alto 1.73 e peso 68 kg posseggo una cinelli proxima del peso di kg 8.7 montata campagnolo veloce.Esco 4 volte la settimana con amici di tutte le età che vanno da tanto in bdc e seguiamo le tabelle .Dal 1° Gennaio ho fatto circa 5000 km. tutto sommato sono soddisfatto anche se sono arrivato troppo tardi nel mondo del pedale.Secondo voi posso partecipare ad una gf ???
in otto mesi certo non si fanno miracoli??

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
recorder ha scritto:
salve a tutti, ho 34 anni e da 8 mesi che ho comprato la mia prima bdc,prima per un annetto circa sono andato in mountainbike poi ho aquistato la bdc,mi sono tanto appassionato al pedale che mi sono iscritto in una società ed ho fatto le mie prime 2 gare(campionato provinciale udace).la prima gara eravamo circa settanta in un circuito pianeggiante di 70 km e sono arrivato a circa 5 secondi in un gruppetto, dal vincitore media 40km/h.La seconda gara invece presentava una salita finale era lunga 60km e sono arrivato a circa 1 minuto dal primo ma comunque 2° della mia categoria media 35 km/h.Sono alto 1.73 e peso 68 kg posseggo una cinelli proxima del peso di kg 8.7 montata campagnolo veloce.Esco 4 volte la settimana con amici di tutte le età che vanno da tanto in bdc e seguiamo le tabelle .Dal 1° Gennaio ho fatto circa 5000 km. tutto sommato sono soddisfatto anche se sono arrivato troppo tardi nel mondo del pedale.Secondo voi posso partecipare ad una gf ???
ovvio che puoi fare GF, e ti dovresti piazzare anche bene

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
recorder ha scritto:

Puoi fare quello che vuoi .... o-o

recorder

Pignone
16 Febbraio 2006
173
0
Visita sito
la mia domanda ..cosa ne pensate??? significa che io non ho nessuna esperienza a riguardo ,sono un novellino e certo che se partecipo alla gf vado per il piazzamento...con uno spirito positivo dovuto ai miei soli 2 risultati positivi nelle prime 2 gare della mia vita(visto che vado da poco in bdc)....ma siccome ho 34 anni non è che avrò molti margini di miglioramento...penso!oppure no?per quanto riguarda la salita...mi piace da morire ...quelle che ho fatto non sono lunghissime 12-15 km ma salgo di buona lena ,su una salita di 500m di dislivello circa 8-9km non scendo mai al di sotto dei 15 km/h.....

recorder

Pignone
16 Febbraio 2006
173
0
Visita sito
e....della mia bdc ...cosa ne pensate ...cinelli proxima 2004 forca in carbo....campagnolo veloce 10v ....8.7 kg....per essere la prima non è neanche tanto male....ne ho visto certe ...da restare senza fiato.....

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Non preoccuparti della bici, va benissimo. Conta moltissimo anche la gamba.
Prima di affrontare la GF ti consiglio di avvicinarti progressivamente al chilometraggio necessario. Io per esempio, durante le mie uscite (per mancanza di tempo) supero difficilmente i 60 km. Prima di affrontare una GF (almeno nel mese precedente) cerco di di allungare i percorsi e di avvicinarmi alle altimetrie previste (p.es. 180 km con 4000 m di altimetria).
Questo per evitare che la GF sia una sofferenza eccessiva...