cosa portarsi dietro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
buongiorno,

da qualche settimana per disponibilità di tempo (famiglia in vacanza) sto incominciando ad allungare i miei giri nella brianza con uscite di circa 4 ore per volta (ai miei ritmi ovviamente :cry:). guardando tutti i ciclisti che incontro per strada, mi rendo conto di essere uno dei pochi che ha in spalle uno zaino dove ci sta un pò di tutto e non mi è mai capitato di aver bisogno della metà delle cose che porto dietro (per intenderci al massimo ho tirato fuori il cellulare per qualche telefonata, e le monetine per prendere ai distributori qualche bottiglia di acqua, non trovando fontanelle!). cos'è che portate voi di indispensabile quando uscite con la bici?
grazie
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ci sono diversi topic sul tema prova ad usare il tasto cerca vedrai che troverai tutte le info a te necessarie
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Nelle tasche dietro la maglia:
- Cellulare
- Portafoglio con 10 euro, tessera di iscrizione al gruppo ciclistico, tesserino sanitario.
- Una banana o qualche albicocca
- Una barretta energetica

Nel borsello sotto sella:
-Camera d'aria di ricambio
-Rubinetto del gas
-Gas (per il gonfiaggio ovviamente :mrgreen:)
-Un paio di guanti in lattice per metter su la catena senza lerciarmi le mani
-Un pezzo di carta scottex
-Qualche brugola utile
-I caccia copertoni

Poi 2 borracce d'estate (totale 1 litro di roba), una sola da 500 ml d'inverno.
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Io che per ora faccio giri corti ho sostituito una borraccia con un porta oggetti (si adatta al porta borraccia)in cui porto pompetta ,documento identità ,soldi ,cellulare e chiavi di casa.
Oggi per dire arrivato a San Martino poco sopra Varazze (SV) ho fatto sosta da un alimentare per uno snack e bottiglietta d'acqua.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le bdc hanno 2 portaborraccia puoi portarti la borsella e la borraccia tranquillamente

lasciare la borraccia a casa è una delle più grosse cavolate che si può fare, specie con questo caldo

in bici non si deve bere quando si a sete ma con regolarità, altrimenti è un attimo disidratarsi con le conseguenze del caso
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
quello elencato da dade156 è il giusto (mancano solo le chiavi di casa) , io preferisco ultimamente portare 20 euro, spesso mia moglie mi chiede di fare un poco di spesa al negozietto sotto casa prima di tornare...(sono bellissimo con 2 meloni sotto alla maglietta davanti :mrgreen:)
per le chiavi di casa ho una soluzione con moschettone in modo lasciare il mazzo grosso in garage (100gr!!!) e portarmi solo una piccola chiave.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io giro con:
Sottosella
- 2 camera d'aria
- 2 levette togli copertoni
- un kit tascabile multiutensile con incluso smagliacatena
- 2 false maglia per catena

Tascone maglia:
- 2 fruttini zuegg (Ormai immancabili)
- Cellulare
- Chiave garage
- poi dipende dal giro, la domenica 2 fruttini, barretta, banana.
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
le bdc hanno 2 portaborraccia puoi portarti la borsella e la borraccia tranquillamente

lasciare la borraccia a casa è una delle più grosse cavolate che si può fare, specie con questo caldo

in bici non si deve bere quando si a sete ma con regolarità, altrimenti è un attimo disidratarsi con le conseguenze del caso

Se era riferito a me, forse hai letto male avendo sostituito un portaborracce vuol dire che l'altro è al suo posto con borraccia al seguito, poi visto il caldo odierno ho preferito non svuotarla ma comprarla per averne sempre dietro, è chiaro che uscire senz'acqua è da folli!!!
 

alessandrocar88

Novellino
29 Giugno 2012
78
0
Milano
Visita sito
Bici
Moser Speed xenon, Rockrider 5.3
Se era riferito a me, forse hai letto male avendo sostituito un portaborracce vuol dire che l'altro è al suo posto con borraccia al seguito, poi visto il caldo odierno ho preferito non svuotarla ma comprarla per averne sempre dietro, è chiaro che uscire senz'acqua è da folli!!!

potessi avere 5 portaborracce sulla bdc, li monterei tutti! in sto periodo è davvero allucinante...oggi in un'uscita di 2 ore ho bevuto 2 1/2 litri mentre ero in giro, più mezzo appena arrivato a casa o-o (c'è anche da dire che c'erano 31° e un'umidità da folli :P)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se era riferito a me, forse hai letto male avendo sostituito un portaborracce vuol dire che l'altro è al suo posto con borraccia al seguito, poi visto il caldo odierno ho preferito non svuotarla ma comprarla per averne sempre dietro, è chiaro che uscire senz'acqua è da folli!!!

chiedo venia visto che hai scritto che ti eri fermato a comprare l'acqua pensavo che veramente non avevi la borraccia, meglio così

ti offro una birra virtuale x favorire l'idratazione o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.