News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Però signori, pensate davvero che si portino le bombe in tasca? Con tutti i rischi connessi ad una caduta o al perdere la roba davanti ad un giudice di gara?
Siamo realisti, il doping nel ciclismo c'è, che non vadano a pane e acqua lo sappiamo tutti, ma credete che girino con il power-up nella maglietta?
Consentitemi il paragone, ma qualunque pusher sa di non farsi beccare con la roba addosso o a casa...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se non siamo ipocritici,era chiaramente qualcosa di non regolamentare.
Il fatto che Bramati non risponda e chieda tempo per parlare con staff tecnico e di comunicazione della squadra significa che non erano gel o panini,per il resto non credo neanche sia una cosa che aveva ho usa solo Remco.....ma se non volevano uscisse fuori ripeto e' perche' come si vede pure adesso,si sta cercando di trovare in fallo qualche big per far notizia.
A me sinceramente di cosa ha messo via interessa veramente nulla....sulle qualita' del belga penso non ci possano essere dubbi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però signori, pensate davvero che si portino le bombe in tasca? Con tutti i rischi connessi ad una caduta o al perdere la roba davanti ad un giudice di gara?
Siamo realisti, il doping nel ciclismo c'è, che non vadano a pane e acqua lo sappiamo tutti, ma credete che girino con il power-up nella maglietta?
Consentitemi il paragone, ma qualunque pusher sa di non farsi beccare con la roba addosso o a casa...
Ragionamento che condivido, ma il paragone finale è sbagliato. Pusher beccati con la roba addosso e chili a casa ce ne sono a mazzi.
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
102
86
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Gli ha tolto qualcosa dalle tasche quindi non voleva che rimanesse lì.
Che non voleva che rimanesse lì perché non voleva che venisse trovato da qualcun altro è una possibilità plausibile, ma mancherebbe in effetti qualche elemento per dirlo.
Che non voleva che venisse trovato perché è qualcosa di illecito è un'altra possibilità della possibilità, che non possiamo escludere ma che non è necessariamente scontata.
Che si trattasse in particolare di illecito perché doping o analogo è un'ulteriore restrizione, una possibilità della possibilità della possibilità, che però inizia effettivamente a sembrare un filo fantasioso.. come qualcuno ha appunto già detto sarebbe quasi sorprendente che al giorno d'oggi il doping se lo portino in tasca durante la gara.

Il fatto che questo Bramati non faccia chiarezza comunque non aiuta a mantenere una gran serenità sull'argomento...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il fatto che questo Bramati non faccia chiarezza comunque non aiuta a mantenere una gran serenità sull'argomento…..
Lui ha fatto chiarezza. Ha dato una risposta tutto sommato chiara. Poi ognuno come è ovvio è libero di non crederci. Io qualche dubbio ce lo ho, ma mi sento di escludere sostanze dopanti.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma è lo stesso titolo del thread ad insinuare dei dubbi di liceità del gesto e sull'oggetto estratto...Mi fa ridere se poi qualcuno commenta in tal senso e viene giudicato offensivo e scorretto...Allora si poteva fare una cosa semplice : non aprire un thread con un titolo del genere oppure farlo ed accettare che qualcuno ci veda del marcio e lo dica chiaramente.
Come ho gia detto, io non credo che le prestazioni disumane dei pro e non dipendano da un pacchettino (almeno non solo da quello) a me basta vedere che medie tengono ,per quanto tempo e quante migliaia di mt di dislivello si fanno in un giro o una tappa
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Lui ha fatto chiarezza. Ha dato una risposta tutto sommato chiara. Poi ognuno come è ovvio è libero di non crederci. Io qualche dubbio ce lo ho, ma mi sento di escludere sostanze dopanti.

I dubbi che Bramati abbia detto una cazzata non possono non esserci, cosi come la certezza che NON abbia preso sostanze dopanti.
La dinamica è strana e lascia più di un dubbio. Io credo che, ovviamente, non sapremo mai la verità ma due cose che, personalmente, mi sento di escludere sono i gel/barrette e qualcosa di dopante o comunque farmaci.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mi chiedo se possa essere un modem per trasmettere i dati telemetrici all'ammiraglia e farsi "telecomandare".
Allo stesso tempo mi chiedo (perchè non lo so) se i dati che i ciclisti vedono sul computerino da bici non li possa vedere anche l'ammiraglia in tempo reale.
Perchè se non riuscissero (potessero) vederli quei dati, allora sarebbe violare una norma.
Se invece quei dati l'ammiraglia li monitora costantemente, allora l'ipotesi del modem decade ed il mistero si infittisce.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma è lo stesso titolo del thread ad insinuare dei dubbi di liceità del gesto e sull'oggetto estratto…….
Il titolo chiede cosa prende. Non cosa prende di illecito. I dubbi li avanza chi risponde alla domanda. Dubbi anche leciti, il comportamento sembra furtivo, ma non è certo colpa di chi fa il titolo.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi chiedo se possa essere un modem per trasmettere i dati telemetrici all'ammiraglia e farsi "telecomandare".
Allo stesso tempo mi chiedo (perchè non lo so) se i dati che i ciclisti vedono sul computerino da bici non li possa vedere anche l'ammiraglia in tempo reale.
Perchè se non riuscissero (potessero) vederli quei dati, allora sarebbe violare una norma.
Se invece quei dati l'ammiraglia li monitora costantemente, allora l'ipotesi del modem decade ed il mistero si infittisce.

Secondo me era esattamente quello. E si, simili interazioni da e verso l'ammiraglia sono proibite
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Mi chiedo se possa essere un modem per trasmettere i dati telemetrici all'ammiraglia e farsi "telecomandare".
Allo stesso tempo mi chiedo (perchè non lo so) se i dati che i ciclisti vedono sul computerino da bici non li possa vedere anche l'ammiraglia in tempo reale.
Perchè se non riuscissero (potessero) vederli quei dati, allora sarebbe violare una norma.
Se invece quei dati l'ammiraglia li monitora costantemente, allora l'ipotesi del modem decade ed il mistero si infittisce.
Anche io mi chiedevo come funzionino i dati in tempo reale che a volte si vedono in tv, forse sono solo delle stime? o si può fare telemetria se e solo se la condividi con tutti? (in tal caso il modem personale per una condivisione "privata" dei dati avrebbe senso)
Perchè mi sembra che in ammiraglia la tv per seguire la gara ce l'abbiano / la possano avere, no? o forse era anni fa e ora non si può più... non saprei nemmeno questo... insomma non so niente :mrgreen:
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
signori, immaginate di essere il ds di una squadra e un vostro atleta è appena caduto da un ponte facendo un volo pazzesco. È a terra dolorante, e non sapete se sta per tirare le cuoia. L'ultima cosa che vi verrebbe in mente è andare a prendere una cosa dalla tasca della maglia. A meno che... e qui partono le supposizioni che, come al solito nel magico mondo agonisitico, tali rimangono a meno di una piccola rivoluzione 10 anni dopo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Obiettivamente: esistono sostanze incluse nella lista di quelle dopanti che possono dare un effetto immediato (o quasi) e che se assunte si ha la certezza che non vengano rilevate dalle analisi post gara? credo proprio di no. se ci fosse qualcosa di cui si ha la certezza che non viene rilevato ai controlli allora lo prenderebbero comunque tutti ugualmente (e siamo di nuovo pari).

per questo motivo credo che l'ipotesi più realistica sia quella di un modem che trasmette i dati del corridore all'ammiraglia, in modo che questi dati si possano analizzare a mente fredda per "telecomandare" il corridore.

se poi vogliamo andare su ipotesi più bizzarre, qualcuno aveva buttato lì che potesse essere un piccolo contenitore con dell'urina "pulita" da utilizzare al controllo antidoping.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La televisione in macchina ce l'hanno. In auto sono presenti due direttori sportivi, uno guida l'altro sul sedile del passeggero guarda la televisione (e a questo punto forse anche i dati, altrimenti potrebbe stare anche in divano di casa) ed il meccanico dietro.
Domenica alla fontana a Santa Maria delle Vittorie in cima al Montello (nella Marca Trevigiana) un gagliardo 80enne (classe 1940) pontificava sulla perdita del ciclismo delle invenzioni e del coraggio, sostituito dal ciclismo dei freddi dati e delle radioline che permettono ai direttori sportivi di muovere semplici "pedine"...direi tempismo assoluto.