News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Obiettivamente: esistono sostanze incluse nella lista di quelle dopanti che possono dare un effetto immediato (o quasi) e che se assunte si ha la certezza che non vengano rilevate dalle analisi post gara? credo proprio di no.

Antidolorifici, caffeina ad alto dosaggio, etc.
Il Tramadol era assunto a piene mani nei finali di corsa sino all'anno scorso. Ora è nella lista proibita, ma di sostanze simili ce ne sono a bizzeffe.

Questo ovviamente non vuol dire che fosse il caso di Evenepoel. Solo per dire.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Antidolorifici, caffeina ad alto dosaggio, etc.
Il Tramadol era assunto a piene mani nei finali di corsa sino all'anno scorso. Ora è nella lista proibita, ma di sostanze simili ce ne sono a bizzeffe.

Questo ovviamente non vuol dire che fosse il caso di Evenepoel. Solo per dire.

ma scusa sta roba se la prendi in corsa poi non risulta nelle analisi?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Anche io mi chiedevo come funzionino i dati in tempo reale che a volte si vedono in tv, forse sono solo delle stime? o si può fare telemetria se e solo se la condividi con tutti? (in tal caso il modem personale per una condivisione "privata" dei dati avrebbe senso)
Perchè mi sembra che in ammiraglia la tv per seguire la gara ce l'abbiano / la possano avere, no? o forse era anni fa e ora non si può più... non saprei nemmeno questo... insomma non so niente :mrgreen:

Quello che non possono fare è inviare dati, stime, strategie al corrodire se non tramite le radioline.
Nel caso, il modem 4G, servirebbe per far arrivare sul ciclocomputer quanto detto sopra.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……...
se poi vogliamo andare su ipotesi più bizzarre, qualcuno aveva buttato lì che potesse essere un piccolo contenitore con dell'urina "pulita" da utilizzare al controllo antidoping.
Il che è una cagata abbastanza fotonica. Semmai fosse possibile attuare al giorno d'oggi un giochetto del genere, il contenitore glielo dai dopo l'arrivo. Non ho mai visto i Nas che mezzo metro dopo il traguardo prendono sottobraccio i sottoposti a controlli per portarli immediatamente al controllo. (tra gli amatori si).
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
signori, immaginate di essere il ds di una squadra e un vostro atleta è appena caduto da un ponte facendo un volo pazzesco. È a terra dolorante, e non sapete se sta per tirare le cuoia. L'ultima cosa che vi verrebbe in mente è andare a prendere una cosa dalla tasca della maglia. A meno che... e qui partono le supposizioni che, come al solito nel magico mondo agonisitico, tali rimangono a meno di una piccola rivoluzione 10 anni dopo.

A meno che il personale medico presente abbia detto "togliete tutto quello che ha in tasca perchè dobbiamo metterlo sulla barella"
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se è roba "borderline" anche se risulta succede niente. Col Tramadol è andata cosi per anni.

ma la roba "borderline" da un punto di vista legale non esiste. o è vietato o non lo è...per quanto mi riguarda se una sostanza non è vietata allora la possono prendere senza problemi in tutte le quantità che voglio, proprio perchè non essendo vietato tutti ci possono accedere.
che poi sia eticamente e moralmente scorretto sono d'accordo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Antidolorifici, caffeina ad alto dosaggio, etc.
Il Tramadol era assunto a piene mani nei finali di corsa sino all'anno scorso. Ora è nella lista proibita, ma di sostanze simili ce ne sono a bizzeffe.

Questo ovviamente non vuol dire che fosse il caso di Evenepoel. Solo per dire.
si ma non serve involucro del genere.......una pastiglia viene avvolta in carta stagnola poi messa nella coscia pantaloncino,io veramente che fosse doping ci credo poco,son per una roba elettronica,ma ripeto non credo sia questo il segreto de Remco e della QS
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo.22 and lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
ma la roba "borderline" da un punto di vista legale non esiste. o è vietato o non lo è...per quanto mi riguarda se una sostanza non è vietata allora la possono prendere senza problemi in tutte le quantità che voglio, proprio perchè non essendo vietato tutti ci possono accedere.
che poi sia eticamente e moralmente scorretto sono d'accordo.

Certo, però poi nel caso la trovino in ospedale e venga fuori il caso si monta veloce. Sempre che poi non sia proprio roba "nuova".
Comunque sono tutte supposizioni inutili.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
signori, immaginate di essere il ds di una squadra e un vostro atleta è appena caduto da un ponte facendo un volo pazzesco. È a terra dolorante, e non sapete se sta per tirare le cuoia. L'ultima cosa che vi verrebbe in mente è andare a prendere una cosa dalla tasca della maglia. A meno che... e qui partono le supposizioni che, come al solito nel magico mondo agonisitico, tali rimangono a meno di una piccola rivoluzione 10 anni dopo.
Se hai qualcosa da nascondere invece la prima cosa che pensi è proprio quella di farla sparire prima che arrivi un giudice o che qualcun altro la trovi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dai Marco, i sanitari avevano già fatto il triage, era cosciente e non aveva riportato ferite che facessero immaginare pericolo di vita e stavano per portarlo via...
se ha preso una botta in testa( l'ha presa) lo vedi solo con tac in ospedale,diciamo che la freddrezza con cui e' stato trattato un fenomeno e comunque ragazzo di 20 anni da giudi e squadra mi ha lasciato un po' perplesso......capisco tutto,ma non era una caduta da nulla
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.729
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Dai Marco, i sanitari avevano già fatto il triage, era cosciente e non aveva riportato ferite che facessero immaginare pericolo di vita e stavano per portarlo via...

Non ho guardato la gara, però se un mio amico cade giù da un ponte mi cago addosso per qualche ora minimo. Magari era veramente solo per stenderlo sulla barella. In quel caso potrebbe però dire cosa fosse per fugare i dubbi.
 

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
85
70
Visita sito
Sarà stato il telecomando per il motorino nascosto :mrgreen: , la uci ha abbassato la guardia nella ricerca di tali congegni e loro prontissimi contrattaccano. Seriamente boh....però gel e barrette nn direi
 

NicoR1

Pignone
1 Luglio 2009
101
55
Visita sito
Sicuramente è un gesto strano, e si vede che è un involucro Homemade ..... inutile scervellarsi più di tanto di sicuro non è un bel momento anche inserito in un momento "drammatico"
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non ho guardato la gara, però se un mio amico cade giù da un ponte mi cago addosso per qualche ora minimo.
Mi son cagato addosso io in tv, dubito che Bramati non l'abbia fatto.


Magari era veramente solo per stenderlo sulla barella. In quel caso potrebbe però dire cosa fosse per fugare i dubbi.
Ha detto che non se lo ricorda. Io voto per il modem.

Curioso però che sui media anglosassoni di questa cosa non ci sia alcuna traccia.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
se ha preso una botta in testa( l'ha presa) lo vedi solo con tac in ospedale...
Se ha preso una botta in testo lo vedi dal casco o da eventuali ferite in faccia, e dai per scontato per prudenza il trauma cranico che va valutato con gli esami strumentali (trauma cranico che cmq non ha subito) Ma se l'infortunato è vigile, cosciente , stabile non puoi dire che "non sai se sta per tirare le cuoia".