Cosa sognano i ciclisti quando dormono?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Stanotte ho sognato che ero in viaggio con la mia bici da corsa in Turchia, dovevo rientrare in Italia via treno, entravo in un una casa per guardare gli orari su Internet e per l'ansia di non perdere il treno lasciavo la bici in giardino. Dopo un po' mi accorgevo che me l'avevano rubata e correvo a cercarla... Fortuna che era solo un sogno, cavolo. :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
PREMESSA: Sono stato uno sfegatato motociclista per un paio di decenni, prima di scoprire la bici. Ero un Harleysta in tempi non sospetti, cioè quando l'Harley Davidson non era assolutamente di moda, ma era considerata un trattore. Negli anni '80 credo fossi l'unico, o quasi a possederne una in Alto Adige. Quindi non avevo l'indole "corsaiola".
Breve SOGNO di stanotte: mi trovavo al Tour de France alla guida di una moto dell'organizzazione, una BMW enorme e pesantissima, e in discesa non riuscivo a stare davanti ai pro che scendevano come pazzi, tanto che li ostacolavo. Andavo al massimo delle mie possibilità, ma inevitabilmente in curva staccavo presto e frenavo tanto, per affrontare le curve che erano tutte a gomito.
I ciclisti si gettavano dentro con estrema facilità, superandomi a destra e a sinistra, e mandandomi a quel paese per l'intralcio causato.
Finchè vengo raggiunto e fermato da una moto della Gendarmerie, e bloccato.
Fine del sogno....deprimente
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
PREMESSA: Sono stato uno sfegatato motociclista per un paio di decenni, prima di scoprire la bici. Ero un Harleysta in tempi non sospetti, cioè quando l'Harley Davidson non era assolutamente di moda, ma era considerata un trattore. Negli anni '80 credo fossi l'unico, o quasi a possederne una in Alto Adige. Quindi non avevo l'indole "corsaiola".
Breve SOGNO di stanotte: mi trovavo al Tour de France alla guida di una moto dell'organizzazione, una BMW enorme e pesantissima, e in discesa non riuscivo a stare davanti ai pro che scendevano come pazzi, tanto che li ostacolavo. Andavo al massimo delle mie possibilità, ma inevitabilmente in curva staccavo presto e frenavo tanto, per affrontare le curve che erano tutte a gomito.
I ciclisti si gettavano dentro con estrema facilità, superandomi a destra e a sinistra, e mandandomi a quel paese per l'intralcio causato.
Finchè vengo raggiunto e fermato da una moto della Gendarmerie, e bloccato.
Fine del sogno....deprimente

La "colpa" è che hai avuto una Harley:mrgreen:, se avessi avuto una super sportiva tipo la mia R1, avresti sognato che facevi le curve alla Valentino Rossi, e la Gendarmerie col cavolo che ti raggiungevao-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
;nonzo%;nonzo% Perché, cosa sarebbe in realtà???
:rosik:

Un trattore...ma che negli anni '80 mi ha portato in giro per tutta Europa e fatto veramente emozionare e sentire uno dei pochi "eletti" che andavano controcorrente e giravano con un mezzo che tutti allora snobbavano.
L'Amore è finito e tramontato quando è diventata un oggetto di moda: basta aver soldi (neanche troppi per un buon usato) ed acquistarla. Facile!
All'epoca mia non era proprio così. Era importata dalla Cagiva di Varese, ma in realtà bisognava aspettare mesi e mesi, perché non la tenevano a magazzino; e anche un semplice accessorio bisognava ordinarlo in Germania o dagli USA, inviando l'ordine tramite lettera (altro che internet), e aspettando con trepidazione in filtro aria "speciale" o la T-Shirt particolare. Ora basta clikkare.....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Un trattore...ma che negli anni '80 mi ha portato in giro per tutta Europa e fatto veramente emozionare e sentire uno dei pochi "eletti" che andavano controcorrente e giravano con un mezzo che tutti allora snobbavano.
L'Amore è finito e tramontato quando è diventata un oggetto di moda: basta aver soldi (neanche troppi per un buon usato) ed acquistarla. Facile!
All'epoca mia non era proprio così. Era importata dalla Cagiva di Varese, ma in realtà bisognava aspettare mesi e mesi, perché non la tenevano a magazzino; e anche un semplice accessorio bisognava ordinarlo in Germania o dagli USA, inviando l'ordine tramite lettera (altro che internet), e aspettando con trepidazione in filtro aria "speciale" o la T-Shirt particolare. Ora basta clikkare.....

Hai ragione, dimenticavo che voi anziani siete legati ai ricordi molto antichi.






:-x:-x:-x
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.853
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Un trattore...ma che negli anni '80 mi ha portato in giro per tutta Europa e fatto veramente emozionare e sentire uno dei pochi "eletti" che andavano controcorrente e giravano con un mezzo che tutti allora snobbavano.
L'Amore è finito e tramontato quando è diventata un oggetto di moda: basta aver soldi (neanche troppi per un buon usato) ed acquistarla. Facile!
All'epoca mia non era proprio così. Era importata dalla Cagiva di Varese, ma in realtà bisognava aspettare mesi e mesi, perché non la tenevano a magazzino; e anche un semplice accessorio bisognava ordinarlo in Germania o dagli USA, inviando l'ordine tramite lettera (altro che internet), e aspettando con trepidazione in filtro aria "speciale" o la T-Shirt particolare. Ora basta clikkare.....

Che modello avevi? Motore 1340?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Spettacolo!! Ce l'hai ancora?

No, venduta nel 1993, dopo 13 anni di onorato servizio e quasi 100.000 km sul groppone. Ovviamente mi è dispiaciuto molto separarmene, ma incominciava la "moda Harley" e molti dei nuovi harleysti non sapevano cosa avessero sotto le chiappe, oltre ad avere degli atteggiamenti finti e da sboroni...
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.853
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
No, venduta nel 1993, dopo 13 anni di onorato servizio e quasi 100.000 km sul groppone. Ovviamente mi è dispiaciuto molto separarmene, ma incominciava la "moda Harley" e molti dei nuovi harleysti non sapevano cosa avessero sotto le chiappe, oltre ad avere degli atteggiamenti finti e da sboroni...

Peccato, ora come ora sarebbe veramente un gran bel pezzo.....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Peccato, ora come ora sarebbe veramente un gran bel pezzo.....

Lo sarebbe senz'altro, però sarebbe l'ennesima Harley che circola.
Non so da altre parti, ma qui in Alto Adige sono spuntate come funghi, con la costituzione di numerosi Harley chapters (i club dedicati) e un grosso concessionario, molto attivo, che organizza feste sul suo piazzale. Dopo la BMW, penso che la moto si veda di più sia proprio l'Harley.....
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Lo sarebbe senz'altro, però sarebbe l'ennesima Harley che circola.
Non so da altre parti, ma qui in Alto Adige sono spuntate come funghi, con la costituzione di numerosi Harley chapters (i club dedicati) e un grosso concessionario, molto attivo, che organizza feste sul suo piazzale. Dopo la BMW, penso che la moto si veda di più sia proprio l'Harley.....

concordo con il tuo discorso,anche qui dalle mie parti è pieno di HD ho vicino a casa un negozio officina appena aperto che pullula di custom ecc ecc