succede non cambiando la catena quando è ora.
Perfettamente ragione..è solo che ce ne siamo accorti tardi..e cmq non so la vita media di un pacco pignoni...ma quello avrà fatto sui 10000 km. o di più...cmq che mi serva di lezione
succede non cambiando la catena quando è ora.
col nuovo pacco pignoni comprati un calibro da catena, è del tipo passa-non passa, semplicissimo da usare. lo infili nella catena e se passa, la catena è da cambiare, se non passa è ancora tutto ok. costa sui 10 euro. io lo passo prima di pulire la catena quando lavo la bici.Perfettamente ragione..è solo che ce ne siamo accorti tardi..e cmq non so la vita media di un pacco pignoni...ma quello avrà fatto sui 10000 km. o di più...cmq che mi serva di lezione
Perfettamente ragione..è solo che ce ne siamo accorti tardi..e cmq non so la vita media di un pacco pignoni...ma quello avrà fatto sui 10000 km. o di più...cmq che mi serva di lezione
Quanti km hai fatto con quella catena?

Sui 5000..non credo di più...o forse anche 6000
In effetti son tantini!
Per New, ho visto il misura catena, è quello che ha usato ieri il meccanico...mi sa che lo prendo davvero.
Io arrivo a 8000 e con la shimano non ho il minimo problema di salti8 cosa che avevo molto con campagnolo)
sei l'unico che scrive 'sta cosa. tutti quelli che confrontano, stimano la durata media di una catena campagnolo intorno ai 5000 km, la durata di una catena shimano intorno ai 3500, 4000 km massimi. di tutte le catene shimano che ho cambiato agli amici, il calibro diceva che erano alla frutta intorno ai 4000 km, il che confermerebbe.Io arrivo a 8000 e con la shimano non ho il minimo problema di salti8 cosa che avevo molto con campagnolo)
sei l'unico che scrive 'sta cosa. tutti quelli che confrontano, stimano la durata media di una catena campagnolo intorno ai 5000 km, la durata di una catena shimano intorno ai 3500, 4000 km massimi. di tutte le catene shimano che ho cambiato agli amici, il calibro diceva che erano alla frutta intorno ai 4000 km, il che confermerebbe.
sei l'unico che scrive 'sta cosa. tutti quelli che confrontano, stimano la durata media di una catena campagnolo intorno ai 5000 km, la durata di una catena shimano intorno ai 3500, 4000 km massimi. di tutte le catene shimano che ho cambiato agli amici, il calibro diceva che erano alla frutta intorno ai 4000 km, il che confermerebbe.
ma gli incroci estremi non si dice sempre che bisogna evitarli a prescindere?...dagli incroci estremi che uno fa...
quindi dovrò cambiare anche il pacco pignoni!
e come fai a capire quando è ora di cambiarla?Io il calibro non lo uso, e vado benissimo cosi