Proprio ieri ho cambiato la catena al mio durace a 9v ì, l'ho pagata 28, stavolta ho messo quella originale...unica brutta notizia!?Sul banco andava tutto bene ma appena ci son salito non teneva un rapporto dietro...quindi dovrò cambiare anche il pacco pignoni! Spero almeno che con l'altra ruota che ho le cose vadano meglio perchè sennò mi gioco il fine settimana!
Ps un pacco pignoni 12/25 quanto costa?Differenza fra il marchisio e il durace originale in termini di prezzo?
Sulla vecchia bici senza cambiare ne la catena ne i pignoni/guarnitura cio hatto 30.000 km, qaundo l'ho cambiata, spinto piu da una preoccupazione oggettiva che da un reale malfunzionamento, il meccanico mi ha detto che sono matto, dopo averla cambiata, al contrario di come lui(il meccanico) si aspettava i pignoni e la guarnitura non perdevano un colpo, quindi la domanda che vorrei farvi è, avete avuto esperienze di catene rotte o rovinamento del pacco pignoni o cambiate la catena solo perchè sui manuali c'e scritto che a 5000km si DEVE cambiare ?

e come fai a capire quando è ora di cambiarla?
campy e shimano ovviamente sono incompetenti a dire che il parametro per decidere se la catena è da cambiare è l'allungamento misurabile sulle 6 maglie...

ma gli incroci estremi non si dice sempre che bisogna evitarli a prescindere?
in fondo con il pp a 10v non dovrebbe essere poi così problematico
e come fai a capire quando è ora di cambiarla?
campy e shimano ovviamente sono incompetenti a dire che il parametro per decidere se la catena è da cambiare è l'allungamento misurabile sulle 6 maglie...