COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Prevedo che dopo un estate di riapertura ottenuta solo grazie alle vaccinazioni,avremo un autunno con altre zone rosse per nuove varianti di covid non coperte dal vaccino

Chissà per quanto vogliono andare avanti con questo giochino

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vedi l'allegato 274435

è 3 settimane che siamo oramai in LD in zona rossa……..
ma quindi?!?!?!?!

inizio ad essere leggermente stanco………
Dopo solo 3 settimane? :mrgreen:
Stai zitto, taci. Che ne sai tu? Sei virologo?
Non sanno più a chi dar la colpa. Quella del Billionaire è scaduta. Quella degli sciatori non c'è mai stata. Quella degli shoppingari e degli aperitivi non possono citarla perchè centri commerciali e bar sono stati chiusi. Non possono darla nemmeno ai no vax, perchè tanto non riescono a starci dietro con i vaccini nemmeno con quelli che il vaccino lo vogliono fare. Le scuole sono chiuse più di prima anche se non tutte e sicuramente più di quello che dovrebbero esserlo.
NON SANNO PIU' CON CHI PRENDERSELA!!!!!!
Chissà che non sia il normale decorso del virus che tra un pò calerà e basta, come fece lo scorso anno, a partire da questo periodo, a prescindere da vaccini e lockdown.
No dai ci sono ancora le case farmaceutiche, oltre alla troppa gente in giro chiaramente.
Ogni tanto scrivo "c'è troppa gente in giro" su Google e seleziono il filtro ultima settimana :== è un evergreen ormai.
...Ma quanto tempo dedicano a questo giochino...
6 mesi di zona rossa aiutano!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Prevedo che dopo un estate di riapertura ottenuta solo grazie alle vaccinazioni,avremo un autunno con altre zone rosse per nuove varianti di covid non coperte dal vaccino

Fin quando riapriranno tutti assieme infischiandosene di restrizioni inutili e controproducenti.
Per altro ormai la maggioranza non rispetta già più la zona rossa visto che la gente circola liberamente e viola il coprifuoco e fa cene e feste e quant'altro. E' la massa che decide.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Domanda da uno preso dalla disperazione :doh: scherzi a parte speravo che mi diceste che se negativo potevo lo stesso uscire in bici in solitaria di notte e sperso nei colli Euganei :mrgreen::-x
Lo so cosa ti passa per la testa. A causa di un un contatto tracciato tu devi stare in casa, mentre gente asintomatica e/o sintomatica può girare indisturbata se non ha fatto tamponi.
Voi forse non lo sapete ma i medici di base stanno ricominciando a visitare i pazienti, perchè chi è dipendente ed ha il raffreddore e non vuole farsi fare il tampone, giustamente comunica al medico di avere il mal di schiena o qualsiasi altro problema in modo da farsi dare malattia senza farsi tampnare inutilmente. Questo perchè un qualsiasi lavoratore autonomo non si fa tamponare per un raffreddore (non rischia di perdere fatturato per il niente, spiace dirlo ma è così) e quindi diventa palese la farsa.
I medici di base hanno capito e non credono più a quello che viene detto per telefono.
Resta una farsa.
Quindi tu a casa, mentre altri milioni di sintomatici( e non) possono andare in giro e fare quello che vogliono.

• Mi piace
Reactions: bikernat

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
whisp qui sono aperti, e alcuni fanno entrare anche i ciclisti in gruppo...
"Qui sono aperti" è un discorso fuorviante. Sono chiusi in 3/4 d'Italia, non credo che da soli in Campania riusciate ad innalzare i contagi nazionali. Magari nel conteggio vi regolate come in Sicilia, nonostante lo Sheriffo che dà spettacolo via web, ma se anche accade una cosa del genere non siete comunque voi a innalzare i numeri.
Strano che il vostro Sheriffo, permetta cose come quelle che racconti. Vanta sempre avanguardia nei controlli e nel rispetto delle regole da parte di un popolo civile ed evoluto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

La mia paura è,fin quando non prenderemo la bastiglia

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Lo so cosa ti passa per la testa. A causa di un un contatto tracciato tu devi stare in casa, mentre gente asintomatica e/o sintomatica può girare indisturbata se non ha fatto tamponi.
Voi forse non lo sapete ma i medici di base stanno ricominciando a visitare i pazienti, perchè chi è dipendente ed ha il raffreddore e non vuole farsi fare il tampone, giustamente comunica al medico di avere il mal di schiena o qualsiasi altro problema in modo da farsi dare malattia senza farsi tampnare inutilmente. Questo perchè un qualsiasi lavoratore autonomo non si fa tamponare per un raffreddore (non rischia di perdere fatturato per il niente, spiace dirlo ma è così) e quindi diventa palese la farsa.
I medici di base hanno capito e non credono più a quello che viene detto per telefono.
Resta una farsa.
Quindi tu a casa, mentre altri milioni di sintomatici( e non) possono andare in giro e fare quello che vogliono.
Ma dove,da te?
È piu di un anno che non aprono la porta a nessuno,la famosa " telemedicina"(whattsapp) ,ora visitano?
Forse perché vaccinati?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
"Qui sono aperti" è un discorso fuorviante. Sono chiusi in 3/4 d'Italia, non credo che da soli in Campania riusciate ad innalzare i contagi nazionali. Magari nel conteggio vi regolate come in Sicilia, nonostante lo Sheriffo che dà spettacolo via web, ma se anche accade una cosa del genere non siete comunque voi a innalzare i numeri.
Strano che il vostro Sheriffo, permetta cose come quelle che racconti. Vanta sempre avanguardia nei controlli e nel rispetto delle regole da parte di un popolo civile ed evoluto.
i bar qui nel mio quartiere sono aperti, da quel che ho visto c'è chi entra e chi no, i bar sulla domiziana che percorro in bici idem, e fanno entrare più di una persona, maggior parte ciclisti, controlli non ne vedo nè qui in zona, nè quando esco in bici... semmai quel che si sente dire e accenni anche a mr. lanciafiamme è nel centro cittadino e lungomare, quindi dove vengono effettuati i controlli sono in quei pochi luoghi centrali di napoli, per il resto nulla di particolare come quartieri e provincie "abbandonate", se non proprio stamane 4 auto 2 polizia e 2 carabinieri ferme allo stesso posto a pinetamare, ma avevano fermato solo due auto quando sono passato stavano effettuando il controllo, non so se per il "zona rossa" oppure per altro, visto che di auto ne circolano a iosa, così come anche di persone senza mascherina in quella zona (immigrati africani) e faccio quella strada praticamente ogni giorno... se poi si vuole dare risalto ad una notizia piuttosto che un'altra, ormai è risaputo, un albero che cade non fa rumore come cento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
i bar qui nel mio quartiere sono aperti, da quel che ho visto c'è chi entra e chi no, i bar sulla domiziana che percorro in bici idem, e fanno entrare più di una persona, maggior parte ciclisti, controlli non ne vedo nè qui in zona, nè quando esco in bici... semmai quel che si sente dire e accenni anche a mr. lanciafiamme è nel centro cittadino e lungomare, quindi dove vengono effettuati i controlli sono in quei pochi luoghi centrali di napoli, per il resto nulla di particolare come quartieri e provincie "abbandonate", se non proprio stamane 4 auto 2 polizia e 2 carabinieri ferme allo stesso posto a pinetamare, ma avevano fermato solo due auto quando sono passato stavano effettuando il controllo, non so se per il "zona rossa" oppure per altro, visto che di auto ne circolano a iosa, così come anche di persone senza mascherina in quella zona (immigrati africani) e faccio quella strada praticamente ogni giorno... se poi si vuole dare risalto ad una notizia piuttosto che un'altra, ormai è risaputo, un albero che cade non fa rumore come cento.
Descrivi una regione senza regola alcuna.......in zona rossa dovrebbe essere tutto tappato tu descrivi tutto aperto.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Descrivi una regione senza regola alcuna.......in zona rossa dovrebbe essere tutto tappato tu descrivi tutto aperto.
perchè è così, ed è quello che vedo, infatti per quel che mi riguarda la famosa "zona rossa" qui non c'è, non vedo tutto tappato, nè una persona ogni tanto a spasso con il cane... vedo una normale quotidianità, e credo che non dovrebbe essere così, se poi questo è permesso per la scarsità di controlli è un altro conto... ti inviterei ad uscire con me in bici domani, per farti vedere quel che vedo io, e che ogni tanto scrivo qui.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
perchè è così, ed è quello che vedo, infatti per quel che mi riguarda la famosa "zona rossa" qui non c'è, non vedo tutto tappato, nè una persona ogni tanto a spasso con il cane... vedo una normale quotidianità, e credo che non dovrebbe essere così, se poi questo è permesso per la scarsità di controlli è un altro conto... ti inviterei ad uscire con me in bici domani, per farti vedere quel che vedo io, e che ogni tanto scrivo qui.
Si si, mica che non ti credo.
Sulla normale quotidianità ti do ragione.....dovrebbe essere così.....però a quel punto succede che ci sono regioni più o meno tappate, (pur con trasgressioni alle regole ove più e ove meno) e regioni che a prescindere dalle regole se ne fregano altamente di tutto. Me ne stupisco fino a un certo punto, ma è il solito paese di Pulcinella.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Si si, mica che non ti credo.
Sulla normale quotidianità ti do ragione.....dovrebbe essere così.....però a quel punto succede che ci sono regioni più o meno tappate, (pur con trasgressioni alle regole ove più e ove meno) e regioni che a prescindere dalle regole se ne fregano altamente di tutto. Me ne stupisco fino a un certo punto, ma è il solito paese di Pulcinella.
ricordi quando scrissi della "donnina" senza mascherina in auto che attendeva clientela e passò l'auto della polizia come se nulla fosse? pensa zona rossa niente visite parenti etc etc, e non uscire se non comprovate etc etc, e poi vedi gente in auto a rimorchio in zona rossa per andare a farsi una @@@@@@@... questo per dire che da quando hanno iniziato con sta storia lo scorso anno, hanno richiesto sacrifici etc etc... ma senza controlli ad hoc fai come un arbitro quando si fa sfuggire la partita di mano e non sa più come controllarla, ecco questo è avvenuto qui, e il cambiare ogni momento colore non ha certo aiutato la situazione se non a confondere maggiormente, il risultato faccio come voglio tanto con tutta sta gente vanno a beccare proprio me, se poi la pensano la maggioranza ecco che ti ritrovi in zona rossa che non è rossa, e mentre giri in bici vedi cose che non dovrebbero esserci e pensi "e questo perchè è zona rossa azz".

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.936
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
6 mesi di zona rossa aiutano!
Boh, sarà quello però io mi sorprendo come un cristiano sia così preso da una discussione da passarci delle ore intere, possibile che non ci sia niente di meglio da fare?
Ti ricordi, di là, il bisteccone?
Ecco anche lì mi domandavo la stessa cosa e non c'era neanche la scusa della zona rossa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.