COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mai letto tante minchiate in fila. il salto logico: siccome lo fanno gli operatori sanitari lo renderanno obbligatorio anche per gigi il troione.

la vaccinazione dei sanitari è una cosa molto diversa dalla vaccinazione obbligatoria per tutte le persone ed è la fallacia argomentativa del piano inclinato.

dati alla mano.
muoiono a 81 anni la media dei deceduti. gente che frequenta gli ospedali vista la presenza di patologie pregresse.
chi tutela questi individui?
articolo 32 costituzione dice salute diritto individuale e interesse collettivo (per chi sa leggere e capire quello che c'eèscritto basta dargli un occhiata).
il diritto individuale è qeullo del malato, l'interesse collettivo riguarda gli enormi costi sociali che il non adottare TUTTE le misure di protezione per evitare questi costi. profilassi vaccinale per il personale compresa.

la premessa implicita che faccio io è che ci sia uno stress ospedaliero legato al covid.
fatta questa premessa su cui liberali e statalisti sono d'accordo bisogna fare in modo di uscirne.

questo non c'entra un cazzo con il lockdown: senza lockdown avremmo comunque un problema di stress ospedaliero. eventualmente da risolvere.
per inciso io credo che i lockdown siano neutri ossia non incidano sulla diffusione del virus. a meno di determinate condizioni che esistono sono in ristrettissimi casi particolari, non certo quello che stiamo vivendo in occidente.

percui io penso che chi propaganda i lockdown lo faccia per motivi che esulano da ragioni sanitarie.

diverso il mio parere su obbligo vaccinale per personale sanitario.

non si tratta di un obbligo vaccinale in quanto cittadino ma si tratta di decidere su un obbligo vaccinale di lavoratori in un settore particolare quello sanitario.
in un mondo perfetto io potrei scegliermi l'ospedale privato in cui i dottori sono o meno vaccinati.
negli stati uniti dove vigono altre regole ci sono ospedali privati che hanno reso obbligatorio per tutti i sanitari operanti la vaccinazione covid.
questo non vuol dire che ti leghino alla sedia per vaccinarti, ma solo che se vuoi fare il medico in QUELLA struttura ti devi vaccinare altrimenti te ne vai a lavorare in un'altra struttura o a fare in culo.

qui siamo in regime di monopolio statale.
o mangi quella minestra o ti butti dalla finestra.
non potendo scegliere se andare in una struttura x coi dottori novax dentro e in una struttura y con tutti vaccinati mi devo accontentare di quello che passa il convento.
e se il convento passa ospedali in cui il personale sanitario ha POSSIBILITA' di infettare il paziente mi tocca scegliere quella struttura.

quindi in questo caso è il diritto individuale del malato ad essere leso. il malato accetta di curarsi e guarire in mezzo a svitati novax in pandemia oppure se ne va a fare in culo.

ho letto da qualche parte che anche i farmacisti sono obbligati alla vaccinazione.
su questo punto sono contrario.

il vaccino non fa un cazzo? ho i dati inglesi ed è chiaro che si tratta di una scelta tra il male minore.
il vaccino non è santo e non lo sono le case farmaceutiche e neanche i governi e nemmeno io.
si tratta di fare un paio di riflessioni costi benefici sui dati che ATTUALMENTE abbiamo in mano.

le rane bollite non c'entrano un tubo.
la pochezza argomentativa di quell'aritcolo è imbarazzante.
è propaganda politica e va presa come tale.
è sul livello di chi va al governo assieme al ministro speranza dopo aver tuonato contro di lui per un anno.
è sul livello di chi come forza italia critica i dpcm eppoi va al governo e approva i dpcm.
un livello infame.

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: GRM and Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........

dati alla mano.
muoiono a 81 anni la media dei deceduti. gente che frequenta gli ospedali vista la presenza di patologie pregresse.
Il vaccino. Sono tutti vaccinati quelli di quella età che hanno voluto esserlo. E quei pochi che ancora non lo fossero, vaccinassero loro visto che sono le persone più a rischio, invece di costringere altri a farlo.
Il resto del post francamente non lo ho letto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il vaccino. Sono tutti vaccinati quelli di quella età che hanno voluto esserlo. E quei pochi che ancora non lo fossero, vaccinassero loro visto che sono le persone più a rischio, invece di costringere altri a farlo.
Il resto del post francamente non lo ho letto.
non tanto.
per dire quelli della fascia 70/79 sono completamente scoperti eppure una buona percentuali di morti e di icu intasate viene da lì.
alcune regioni sulla fascia over 80 stanno facendo bene. altre siamo al disastro.
dovrebbero concentrarsi lì.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
mai letto tante minchiate in fila. il salto logico: siccome lo fanno gli operatori sanitari lo renderanno obbligatorio anche per gigi il troione.

la vaccinazione dei sanitari è una cosa molto diversa dalla vaccinazione obbligatoria per tutte le persone ed è la fallacia argomentativa del piano inclinato.

dati alla mano.
articolo 32 costituzione dice salute diritto individuale e interesse collettivo (per chi sa leggere e capire quello che c'eèscritto basta dargli un occhiata).
il diritto individuale è qeullo del malato, l'interesse collettivo riguarda gli enormi costi sociali che il non adottare TUTTE le misure di protezione per evitare questi costi. profilassi vaccinale per il personale compresa.

la premessa implicita che faccio io è che ci sia uno stress ospedaliero legato al covid.
fatta questa premessa su cui liberali e statalisti sono d'accordo bisogna fare in modo di uscirne.

questo non c'entra un cazzo con il lockdown: senza lockdown avremmo comunque un problema di stress ospedaliero. eventualmente da risolvere.
per inciso io credo che i lockdown siano neutri ossia non incidano sulla diffusione del virus. a meno di determinate condizioni che esistono sono in ristrettissimi casi particolari, non certo quello che stiamo vivendo in occidente.

percui io penso che chi propaganda i lockdown lo faccia per motivi che esulano da ragioni sanitarie.

diverso il mio parere su obbligo vaccinale per personale sanitario.

non si tratta di un obbligo vaccinale in quanto cittadino ma si tratta di decidere su un obbligo vaccinale di lavoratori in un settore particolare quello sanitario.
in un mondo perfetto io potrei scegliermi l'ospedale privato in cui i dottori sono o meno vaccinati.
negli stati uniti dove vigono altre regole ci sono ospedali privati che hanno reso obbligatorio per tutti i sanitari operanti la vaccinazione covid.
questo non vuol dire che ti leghino alla sedia per vaccinarti, ma solo che se vuoi fare il medico in QUELLA struttura ti devi vaccinare altrimenti te ne vai a lavorare in un'altra struttura o a fare in culo.

qui siamo in regime di monopolio statale.
o mangi quella minestra o ti butti dalla finestra.
non potendo scegliere se andare in una struttura x coi dottori novax dentro e in una struttura y con tutti vaccinati mi devo accontentare di quello che passa il convento.
e se il convento passa ospedali in cui il personale sanitario ha POSSIBILITA' di infettare il paziente mi tocca scegliere quella struttura.

quindi in questo caso è il diritto individuale del malato ad essere leso. il malato accetta di curarsi e guarire in mezzo a svitati novax in pandemia oppure se ne va a fare in culo.

ho letto da qualche parte che anche i farmacisti sono obbligati alla vaccinazione.
su questo punto sono contrario.

il vaccino non fa un cazzo? ho i dati inglesi ed è chiaro che si tratta di una scelta tra il male minore.
il vaccino non è santo e non lo sono le case farmaceutiche e neanche i governi e nemmeno io.
si tratta di fare un paio di riflessioni costi benefici sui dati che ATTUALMENTE abbiamo in mano.

le rane bollite non c'entrano un tubo.
la pochezza argomentativa di quell'aritcolo è imbarazzante.
è propaganda politica e va presa come tale.
è sul livello di chi va al governo assieme al ministro speranza dopo aver tuonato contro di lui per un anno.
è sul livello di chi come forza italia critica i dpcm eppoi va al governo e approva i dpcm.
un livello infame.
Aggiungo solamente che, nel caso di infezione, per il personale sanitario è un infortunio sul lavoro e, adesso che la cosa sembra normata, il datore di lavoro può obbligarti a farlo. Nelle RSA qualche dirigente l'aveva già fatto. Ospite vaccinato, infermiere vaccinato, serenità reciproca.

• Mi piace
Reactions: EMAC and gasht

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
C'é gente che muore!
A sto punto posso dire che mi sono rotto il cazzo che con ste minchiate di zone rosse arancio ecc non si corre e bon?! Chiuso lo sport, la cultura, pub e ristoranti. Il resto tutto aperto, ovvio che in giro ci sia laqualunque... Allora, visto che siamo in un forum di bici da corsa, dico: voglio tornare a correre!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
..........
dovrebbero concentrarsi lì.
E perchè non lo fanno invece di costringere a vaccinarsi chi non vuole?
Mia madre (nel Lazio), anni 78 è già stata vaccinata. Doppio Pfizer. Dal medico di base. Ovviamente senza raccomandazioni, senza via preferenziali ecc. Seguendo la coda.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
..................

........

---------------

enormi costi sociali che sta provocando (o che provocherà tra pochi mesi ...) le misure fin'ora adottate....

costi benefici sui dati TAROCCATI.....

• Mi piace
Reactions: lucas. and bikernat

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
enormi costi sociali che sta provocando (o che provocherà tra pochi mesi ...) le misure fin'ora adottate....

costi benefici sui dati TAROCCATI.....
Aggiungerei che per tutte queste misure si stanno facendo continui scostamenti di bilancio (altro che recovery fund...) . Quindi chiudere oggi per vedere gli effetti nefasti nel futuro. È tutto taroccato. Ma purtroppo i nodi verranno al pettine.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Aggiungerei che per tutte queste misure si stanno facendo continui scostamenti di bilancio (altro che recovery fund...) . Quindi chiudere oggi per vedere gli effetti nefasti nel futuro. È tutto taroccato. Ma purtroppo i nodi verranno al pettine.
Inevitabilmente al pettine. Puoi mettere tutta la spazzatura sotto al tappeto che vuoi, in questo caso ci stanno mettendo cadaveri interi sotto al tappeto. Arriva un bel momento che il tappeto devi alzarlo e allora.....poveri i nostri figli. Vaglielo a dire a loro "ce la faremo", "andrà tutto bene" ecc. Poi qualcuno dirà che fu colpa della Merkel o di Macròn e che l'Europa è stata lei a gabbarci.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E perchè non lo fanno invece di costringere a vaccinarsi chi non vuole?
Mia madre (nel Lazio), anni 78 è già stata vaccinata. Doppio Pfizer. Dal medico di base. Ovviamente senza raccomandazioni, senza via preferenziali ecc. Seguendo la coda.
io sono d'accordo sulla vaccinazione obbligatoria al personale sanitario pubblico per le ragioni che ho elencato sopra.

capitolo vaccinazione popolazione.
stanno vaccinando male perché stanno usando parametri diversi da quelli dell'età.
io farei come hanno fatto in uk e stanno facendo in usa.

per quello che ne so io in alcune zone stanno procedendo bene. in altre in modo pessimo.
vedi puglia e toscana dove stanno vaccinando non in base all'età con tutti i problemi che ciò comporta.

questo problema non è stato risolto neanche da draghi.
ne parlava vitalba azzolini che diceva che ancora il 10 marzo era stata emanata una direttiva che prendeva in considerazione criteri di vaccinazioni diversi dall'età con tutti gli arbitri conseguenti.
caso eclatante scanzi ma chissà quanti ce ne sono sotto la famigerata categoria altro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and nove59

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Aggiungo solamente che, nel caso di infezione, per il personale sanitario è un infortunio sul lavoro e, adesso che la cosa sembra normata, il datore di lavoro può obbligarti a farlo. Nelle RSA qualche dirigente l'aveva già fatto. Ospite vaccinato, infermiere vaccinato, serenità reciproca.
Era già normata anche prima nei requisiti richiesti per operare nella sanità c'è la salvaguardia della salute propria.. solo che nessuno voleva metterla in pratica perchè c'era/ci sarebbe il rischio di impoverire il personale che già è allo stremo.. ma tocca quindi.. avanti così.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Tra l'altro le misure, dati alla mano, sembrano aver avuto effetti nulli op poco significativi, visto l'enorme numero dei morti.... Anche se una parte dei dati fossero gonfiati (io non lo so, ma assumiamo pure che sia così) il numero dei morti resta altissimo....
Qualcuno dice che avrebbero dovuto fare delle restrizioni draconiane mirate solo alle zone a rischio e focolai, non così come hanno fatto finora, e mi sembra che forse sarebbe stato meglio.... comunque ci sarà da "ridere" quando toglieranno il blocco ai licenziamenti... purtroppo...

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Era già normata anche prima nei requisiti richiesti per operare nella sanità c'è la salvaguardia della salute propria.. solo che nessuno voleva metterla in pratica perchè c'era/ci sarebbe il rischio di impoverire il personale che già è allo stremo.. ma tocca quindi.. avanti così.
Tocca, e il responsabile della sicurezza è il datore di lavoro, ma fin che non viene scritto diventa difficile farlo, parliamo sempre di vaccino covid, sia per la ragione che scrivi tu, sia per tutta una serie di eventuali ricorsi che possono essere presentati. o-o

• Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
l'interesse collettivo riguarda gli enormi costi sociali che il non adottare TUTTE le misure di protezione per evitare questi costi. profilassi vaccinale per il personale compresa.
Ma degli enormi costi sociali di tutta la catena lavorativa professionale e commerciale che è ferma da un anno,non gliene frega un razzo a nessuno?
Quelli sono milioni di persone,...che se entro poco non si rimette in moto la catena,per forza di cose,dovrà scoppiare un conflitto sociale...perchè va bene la salute,ma quando la gente non avrà più da mangiare,non è che gliene freghi poi molto di avere la salute...e li scoppiano le guerre civili...allora sì che saranno razzi amari per tutti.
Finchè mangiamo va tutto bene,quando non mangeremo più.....spero di non vederlo.
Poi se vogliamo continuare sulla strada dei lockdown,zone rosse e esercizi chiusi,continuiamo pure...ma secondo me così il sistema non regge.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
posto che la malattia esiste e colpisce una certa parte della popolazione è cosa buona e giusta focalizzare gli sforzi per salvare la parte della popolazione colpita senza ammazzare la vita degli altri.
E allora forse non servirebbe nemmeno che uno stato spenda miliardi per vaccinare tutti....vaccini quelli a rischio...e basta...e poi apri anche le attività....invece sembra che facciano di tutto per protrarla più a lungo possibile e per privarci della libertà.
Poi tra un po' di anni vedremo se sbaglio.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.......... comunque ci sarà da "ridere" quando toglieranno il blocco ai licenziamenti... purtroppo...
Esattamente. Ci sarà una mole di indennità di disoccupazione da pagare che ci precipiterà in un baratro sempre più profondo, oltre a tutti i buffi che stiamo facendo.
E paradossalmente, molti aspettano proprio lo sblocco, per prendere la disoccupazione e/o guardarsi altrove. Ora sarebbe un suicidio farlo essendo che prendono (più o meno) la cassa integrazione e non gli conviene licenziarsi loro per cercare altrove.
Ho parlato con 2 persone diverse (ok sembrano poche, ma il discorso fatto fila e vale per loro come per molti altri) ed entrambe aspettano lo sblocco dei licenziamenti per essere loro licenziate e "bearsi" con la disoccupazione e la liquidazione.
E questi saranno debiti per le casse pubbliche. Buffi su buffi.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Esattamente. Ci sarà una mole di indennità di disoccupazione da pagare che ci precipiterà in un baratro sempre più profondo, oltre a tutti i buffi che stiamo facendo.
E paradossalmente, molti aspettano proprio lo sblocco, per prendere la disoccupazione e/o guardarsi altrove. Ora sarebbe un suicidio farlo essendo che prendono (più o meno) la cassa integrazione e non gli conviene licenziarsi loro per cercare altrove.
Ho parlato con 2 persone diverse (ok sembrano poche, ma il discorso fatto fila e vale per loro come per molti altri) ed entrambe aspettano lo sblocco dei licenziamenti per essere loro licenziate e "bearsi" con la disoccupazione e la liquidazione.
E questi saranno debiti per le casse pubbliche. Buffi su buffi.
come dico da piu' di 1 anno,il post covid sara' peggiore del covid stesso :cry: :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.