COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
come dico da piu' di 1 anno,il post covid sara' peggiore del covid stesso :cry: :cry:
Quel che molti non hanno capito è che più rimandi il "post" senza voltare pagina e tanto peggiore questo "post" sarà.
Ai politici fa comodo perchè loro cascano in piedi. Le rane bollite se ne accorgeranno. Purtroppo ne subiranno le conseguenze anche quelli che nella pentola di acqua bollente non ci sono mai entrati o ne sono usciti per tempo.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
Esattamente. Ci sarà una mole di indennità di disoccupazione da pagare che ci precipiterà in un baratro sempre più profondo, oltre a tutti i buffi che stiamo facendo.
E paradossalmente, molti aspettano proprio lo sblocco, per prendere la disoccupazione e/o guardarsi altrove. Ora sarebbe un suicidio farlo essendo che prendono (più o meno) la cassa integrazione e non gli conviene licenziarsi loro per cercare altrove.
Ho parlato con 2 persone diverse (ok sembrano poche, ma il discorso fatto fila e vale per loro come per molti altri) ed entrambe aspettano lo sblocco dei licenziamenti per essere loro licenziate e "bearsi" con la disoccupazione e la liquidazione.
E questi saranno debiti per le casse pubbliche. Buffi su buffi.
Sono dell'idea che non lo sbloccheranno per i prossimi 2/3 anni. Ciò che potrebbe succedere una volta sbloccati potrebbe innescare una rivolta sociale.
A meno che non si arrivi a altri scostamenti e altri debiti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono dell'idea che non lo sbloccheranno per i prossimi 2/3 anni. Ciò che potrebbe succedere una volta sbloccati potrebbe innescare una rivolta sociale.
A meno che non si arrivi a altri scostamenti e altri debiti.
Non possono non sbloccare. L'economia è paralizzata. Le serrande abbassate per sempre sono tante e sempre di più.
Bisogna ripartire, bisogna ripartire, bisogna ripartire.

• Mi piace
Reactions: Dragon77 and trecow

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quel che molti non hanno capito è che più rimandi il "post" senza voltare pagina e tanto peggiore questo "post" sarà.
Ai politici fa comodo perchè loro cascano in piedi. Le rane bollite se ne accorgeranno. Purtroppo ne subiranno le conseguenze anche quelli che nella pentola di acqua bollente non ci sono mai entrati o ne sono usciti per tempo.
purtroppo e' cosi,piu' lungo sara' il periodo di blocco peggio sara' la ripartenza..........purtroppo pero' si lotta tra economia e salute,tra giovani e vecchi,qualsiasi decisione si prende si viene criticati.
Comunque ormai siamo alla resa finale,se dopo l'estate ci saranno ancora problemi grossi con il covid( da ottobre come nel 2020) allora i vaccini non servono ad una mazza,se invece dovessero funzionare,ed anziche' avere i 40mila casi giornalieri si dovessero avere i 2-3 mila casi,allora il pericolo sara' finito,in caso contrario boh,forse bisognera' rivedere un po' il nuovo stile di vita.
Certo che pero' alcune cose devono ripartire,non puoi fare la scuola a distanza per 10 anni.......ma anche non permettere sfago alle persone sara' dura,quindi credo si arrivera' comunque a far passare il covid in secondo piano,nonostante dovessero morire tante persone

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
purtroppo e' cosi,piu' lungo sara' il periodo di blocco peggio sara' la ripartenza..........purtroppo pero' si lotta tra economia e salute,tra giovani e vecchi,qualsiasi decisione si prende si viene criticati.
Comunque ormai siamo alla resa finale,se dopo l'estate ci saranno ancora problemi grossi con il covid( da ottobre come nel 2020) allora i vaccini non servono ad una mazza,se invece dovessero funzionare,ed anziche' avere i 40mila casi giornalieri si dovessero avere i 2-3 mila casi,allora il pericolo sara' finito,in caso contrario boh,forse bisognera' rivedere un po' il nuovo stile di vita.
Certo che pero' alcune cose devono ripartire,non puoi fare la scuola a distanza per 10 anni.......ma anche non permettere sfago alle persone sara' dura,quindi credo si arrivera' comunque a far passare il covid in secondo piano,nonostante dovessero morire tante persone

nei paesi con molti vaccinati (israele soprattutto) la situazione sembra sempre migliore

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

orpolà

Pignone
10 Agosto 2013
118
67
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
che cosa faresti? niente, ti dirò di più ti fanno firmare la carta prima di entrare in ospedale cosi si parano il culo.
e se prendi hiv? visto che c'è gente che lavora in ospedale positiva.
Non dimentichiamo MAI che mediamente muoiono ALL'ANNO 50.000 persone per "infezioni ospedaliere".
Ovvero, parliamo di gente che entra per qualcosa, ed esce (MORTA) per qualcosa d'altro.
(Tutti i dati e i link li trovate facilmente sul web)

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
nei paesi con molti vaccinati (israele soprattutto) la situazione sembra sempre migliore
Parliamo di un paese ultra organizzato. Sono riusciti a fare giardini nel deserto. Qua in Europa la situazione è a dir poco desolante. Gb (che ha vaccinato a nastro) e penisola iberica(che ha smesso di inseguire i numeri taroccati) a parte.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Non dimentichiamo MAI che mediamente muoiono ALL'ANNO 50.000 persone per "infezioni ospedaliere".
Ovvero, parliamo di gente che entra per qualcosa, ed esce (MORTA) per qualcosa d'altro.
(Tutti i dati e i link li trovate facilmente sul web)
pagano anche dei bei danni. navigando nel web ho trovato questo.

• Mi piace
Reactions: orpolà

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ma....tutti questi morti di covid io non li vedo....magari con covid ma non di covid

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io sono dell'idea che a chi governa non gli interessi nulla. Ad agosto tutto come se non fosse successo nulla e in autunno rinizia la rumba.
Eh no, ad ottobre 2020 c'era l'incognita per cui non si sapeva dove poteva portare la seconda ondata.
Ora dopo la terza sappiamo che la mortalità covid ( imho malcalcolata) non fa nessuna paura alla popolazione attiva e nemmeno a tanti pensionati.
Per cui la gente inizierà ad infischiarsene di eventuali nuove restrizioni. Mezzo milione di forze dell'ordine non possono controllare 60 o 50 milioni di cittadini. O 40, togli chi ha paura e chi ha problemi di salute per cui un'influenza potrebbe cagionare la morte. Ma gli altri, no.
Oggi per esempio era un normale sabato santo, eccezion fatta per i bar chiusi e le attività chiuse,

• Mi piace
Reactions: trecow

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Eh no, ad ottobre 2020 c'era l'incognita per cui non si sapeva dove poteva portare la seconda ondata.
Ora dopo la terza sappiamo che la mortalità covid ( imho malcalcolata) non fa nessuna paura alla popolazione attiva e nemmeno a tanti pensionati.
Per cui la gente inizierà ad infischiarsene di eventuali nuove restrizioni. Mezzo milione di forze dell'ordine non possono controllare 60 o 50 milioni di cittadini. O 40, togli chi ha paura e chi ha problemi di salute per cui un'influenza potrebbe cagionare la morte. Ma gli altri, no.
Oggi per esempio era un normale sabato santo, eccezion fatta per i bar chiusi e le attività chiuse,
il timore della mortalità del covid non è mai stato un freno se non nei primi 2 mesi, lo dimostrano le attività come bar ristoranti che appena aprivano erano subito presi d'assalto. il timore della sanzione nei suddetti locali e per i titolari di attività sottoposte a chiusura invece si. semmai mi focalizzerei sul fatto che a ottobre queste categorie che stanno avendo perdite pesanti, dopo il probabile se non certo assaggio di libertà estivo, non accetterebbero pazientemente come stanno (più o meno) facendo ora l'ennesima sberla, e anche i meno direttamente coinvolti direbbero "e il vaccino s è fatto a fare?"

• Mi piace
Reactions: bomberos
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.