LucLov
Apprendista Scalatore
- 21 Giugno 2019
- 2.230
- 1.788
- Bici
- BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Altra cosa è quante possibilità ci sono che ti fermino e accertino che vieni da fuori regione. Però se lo fanno, rischi.Ok, grazie. Niente giro della valcellina, faremo il San boldo![]()
Ma infatti prima o poi saranno tutte condonate con buona pace di chi diligentemente ha pagato il dovuto, credo però non prima di qualche annose prendi la multa non pagarla e aspetta un annetto quando il tutto verrà condonato.
Se però risiedi in un comune sotto i 5000 abitanti puoi muoverti in un raggio di 30 km dai tuoi confini comunali, che se confinano con altra regione, puoi varcare..No. Dalla regione non si può uscire se non per necessità, lavoro, salute. La deroga per lo sport parla solo di comuni.
Si. Le deroghe al coprifuoco non abbracciano anche lo sport.
No. Dalla regione non si esce.Se però risiedi in un comune sotto i 5000 abitanti puoi muoverti in un raggio di 30 km dai tuoi confini comunali, che se confinano con altra regione, puoi varcare..
Le faq dicono di si..No. Dalla regione non si esce.
Le faq dicono di si..
Non ci leggo lo sport tra le possibilità di spostarsi.......
A chi vive in un Comune che ha fino a 5.000 abitanti è comunque consentito spostarsi, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione o Provincia autonoma), anche per le visite ad amici o parenti nelle modalità già descritte, con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia.
O conosci er detto..nun se finisce mai de imparà!Ah....bene, se ne imparano sempre di nuove.
Ho corretto il post che hai quotato leggendo meglio le faq. Non ci vedo lo sport tra le fattispecie autorizzato allo sconfinamento.O conosci er detto..nun se finisce mai de imparà!![]()
Quello dello sport è una deroga agli spostamenti. Se non c'è una deroga esplicita anche per le regioni, vale la regola generale, ossia, divieto di spostamento (salvo per le fattispecie espressamente derogate). In ogni contesto le deroghe alla norma generale devono essere esplicite, mentre tutte le altre fattispecie rimangono disciplinate dalla regola generale.Si è vero, ma non c'è nemmeno il "non dicesi non" che vuol dire che puoi.
A parte tutto, c'è scritto ANCHE per amici e parenti quindi oltre agli altri motivi...ovvero l' attività sportiva.
Qui sotto le faq sugli spostamenti sportivi, non parla di regioni ma non vi è nemmeno il divieto di varcarle..
......
A be se è così alzo le mani, credevo che, se posso andare a trovare un amico fuori regione (sempre se abito in un comune sotto i 5000 ) purchè coincida con il mio territorio comunale entro i 30 km, ero autorizzato a farlo anche in bici partendo e tornando sempre a casa.... grazie delle delucidazioniQuello dello sport è una deroga agli spostamenti. Se non c'è una deroga esplicita anche per le regioni, vale la regola generale, ossia, divieto di spostamento (salvo per le fattispecie espressamente derogate). In ogni contesto le deroghe alla norma generale devono essere esplicite, mentre tutte le altre fattispecie rimangono disciplinate dalla regola generale.
Per lo sport (gare di interesse nazionale a parte) non ho letto alcuna deroga extraregionale.
Quello si. Se la ragione dello spostamento è andare a trovare un amico, che tu lo faccia in bici o in auto è lecito. Così come potendo uscire dalla regione per lavoro, tu puoi farlo anche in bici. Ci mancherebbe.A be se è così alzo le mani, credevo che, se posso andare a trovare un amico fuori regione (sempre se abito in un comune sotto i 5000 ) purchè coincida con il mio territorio comunale entro i 30 km, ero autorizzato a farlo anche in bici partendo e tornando sempre a casa....
Scherzo eh ….. ( ma non troppo) : io i parenti li vado a trovare in bici….Ho corretto il post che hai quotato leggendo meglio le faq. Non ci vedo lo sport tra le fattispecie autorizzato allo sconfinamento.
io per essere più prudente anticiperei il coprifuoco alle 19 e in più rilancerei l'apertura per il post week end dell'immacolata per salvare il natale.Dico io ma facciamo così tanta fatica ad aspettare ancora 2 settimane prima che ci liberino tutti?
Tanto già si sa che dal 1 maggio in poi si andrà via via verso un progressivo ritorno alla normalità, esattamente come successe l’anno scorso.. ne più e ne meno! Solo che quest’anno abbiamo i vaccini, almeno quello (si spera)!
Pazientate un altro po’ e poi potrete fare tutti i giri che volete... in gruppo non in gruppo, fuori regione, pedalando anche di notte, con i bar aperti, spostandovi liberamente in macchina etc etc.
Manca poco ragazzi, portiamo pazienza ancora un po’... d’altronde siamo stati i più fortunati fino ad adesso noi ciclisti.
Pensateci, in fondo non è un dramma!
![]()