COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
In Inghilterra 1 decesso nelle ultime 24 ore, quando sento ancora qualcuno che mette in dubbio l'efficacia dei vaccini....mi fermo qui per non essere bannato
 
Reactions: EMAC

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi il 3/4% di mortalità è già diventato un 2 e rotti di letalità.
Ti comunico che il tasso di letalità è diverso e superiore a quello di mortalità. Il 1 è contagiati (nel nostro caso positivi, quindi che non calcola le miriadi di asintomatici mai tamponati) fratto deceduti. Il 2 è totale della popolazione fratto deceduti.
Capisci da te che un 2.69 di letalità è ben maggiore di quello che può essere di mortalità.
Riguardo al rapporto con la normale influenza, questa non genera asintomatici a decine di migliaia, pertanto confrontarne il rapporto contagiati/morti è errato, in quanto appunto il rapporto covid, non tiene conto di tutti i contagiati, ma solo di quelli scoperti e ben sappiamo che, soprattutto nei primi 4/5 mesi, i NON scoperti si stimano, solamente in Italia, in decine di migliaia (ma ce ne sono parecchi tutt'ora, sebbene meno, grazie ai tamponi a tappeto, rapidi e non).
Ed è per questo che il tasso di mortalità che ha al numeratore un dato certo (il totale della popolazione) è più attendibile oltre che con un differenziale molto meno ampio. Il tasso di letalità sarebbe più attendibile, solo se si conoscesse il numero di TUTTI i contagiati (come avviene per la normale influenza) e non solo di quelli positivi.
Mi pare che le tue affermazioni circa il 3/4% di tasso di mortalità covid, non possano al momento essere ritenute corrette, nè in virtù del link circostanziato che avevo postato prima io, nè in virtù del link abbastanza meno approfondito che hai postato tu.
Attenderemo quello dell'OMS per leggere che dice. Magari i tuoi follower si accorgeranno di aver messo un pollicione ad minchiam come direbbe il compianto professor Scoglio.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Calcolando che in India e Brasile sono sempre stati accalcati su spiagge fiumi e in città come in uno stadio al doppio della capacità senza mascherine,o i dati sono falsi,o il nostro anno e mezzo di lockdown non è questo metodo così infallibile.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Sì ma nei numeri dell'Italia devi sottrarre quelli che sono morti in un incidente d'auto ma positivi... Quelli annegati ma positivi... Quelli malati terminali ma positivi.... Alla fine ne restano 37....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dovrebbe aver dato numeri un po' diversi da quelli che si sentono in giro.

i casi con complicazione post vaccinale sarebbero il 4% e non quelli da vaccinoviglianza passiva che sarebbero dello 0.04%.

i numeri che ci vengono forniti sono reali o no?

non solo i numeri legati alle positività e alle morti.

lo dovrebbero essere. il consenso a qualunque cosa deve essere informato.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    464,1 KB · Visite: 22
Reactions: paulstorm

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Deve essere un novax e anche un pò nobrain quello. Non ha certezze lui e dice che la comunità scientifica ancora non ne ha, ma si è praticamente in una fase di sperimentazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.