COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Alt fermi tutti allora visto che si è trovata la cura, il covid è come un influenza basta cambiare il termine da letalità a mortalità che ne stiamo a discutere a fare???

I politici e medici di mezzo mondo sono dei fessi bastava leggere il forum e si trovava la soluzione già da tempo.
I medici del comitato della terapia domiciliare che curano a casa senza la vigile attesa e la tachipirina hanno buonissimi risultati con il solo l'1% di ospedalizzazione..


e guarda caso il ministrino della salute si e' subito prodigato a fermarli...poi non c'e' bisogno di scomodare i medici di mezzo mondo..E' qui in Italia che abbiamo il maggior numero di morti in rapporto agli infettati
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non sono ministri professionisti... Sono ministri presi dalla strada. Cit
Il tasso di letalità si ottiene dividendo il numero delle persone decedute a causa della malattia con il totale dei malati. È evidente che questo dato può oscillare molto secondo il modo in cui si decide di rilevare quante persone sono malate: a causa delle scelte fatte dall’Italia, per esempio, il nostro tasso di letalità è molto più alto di quello degli altri paesi con molti contagi.

Il tasso di mortalità, invece, si ottiene dividendo il numero delle persone morte a causa della malattia con quello del totale degli esposti (cioè l’intera popolazione interessata).
Ne deriva che il tasso di letalità è una percentuale più consistente rispetto a quella del tasso di mortalità, che però restituisce un dato più rilevante per la valutazione dei rischi che comporta un’epidemia per tutta la popolazione.
 
  • Mi piace
Reactions: golance

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il tasso di letalità si ottiene dividendo il numero delle persone decedute a causa della malattia con il totale dei malati. È evidente che questo dato può oscillare molto secondo il modo in cui si decide di rilevare quante persone sono malate: a causa delle scelte fatte dall’Italia, per esempio, il nostro tasso di letalità è molto più alto di quello degli altri paesi con molti contagi.

Il tasso di mortalità, invece, si ottiene dividendo il numero delle persone morte a causa della malattia con quello del totale degli esposti (cioè l’intera popolazione interessata).
Ne deriva che il tasso di letalità è una percentuale più consistente rispetto a quella del tasso di mortalità, che però restituisce un dato più rilevante per la valutazione dei rischi che comporta un’epidemia per tutta la popolazione.
A maggior ragione, come dicevo ieri, se uno dei valori da cui si ottiene il tasso letalità, ossia il numero dei contagiati, non è noto ma inferiore al reale, restituendo quindi una percentuale maggiore del reale una volta che quel numero viene diviso per quello dei deceduti. Se ci risultano 4 milioni di contagiati ufficiali e invece aggiunti gli asintomatici mai tamponati (o anche i sintomatici non tamponati come i primissimi mesi) magari sono 6 milioni quelli contagiati realmente, è evidente che dividere 4 milioni per il numero di morti 4, viene un numero molto più alto che dividerne 6. Un numero ovviamente artefatto e non reale.
Non bisogna essere virologi per capirlo, questa è aritmetica delle percentuali. Si studia alle elementari.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
I medici del comitato della terapia domiciliare che curano a casa senza la vigile attesa e la tachipirina hanno buonissimi risultati con il solo l'1% di ospedalizzazione..


e guarda caso il ministrino della salute si e' subito prodigato a fermarli...poi non c'e' bisogno di scomodare i medici di mezzo mondo..E' qui in Italia che abbiamo il maggior numero di morti in rapporto agli infettati
A se lo dice addirittura terapiadomiciliarecovid19.org ci possiamo credere. Ma non era quella che ha fatto causa all’AIFA sullidrossiclorochina ????


A maggior ragione, come dicevo ieri, se uno dei valori da cui si ottiene il tasso letalità, ossia il numero dei contagiati, non è noto ma inferiore al reale, restituendo quindi una percentuale maggiore del reale una volta che quel numero viene diviso per quello dei deceduti. Se ci risultano 4 milioni di contagiati ufficiali e invece aggiunti gli asintomatici mai tamponati (o anche i sintomatici non tamponati come i primissimi mesi) magari sono 6 milioni quelli contagiati realmente, è evidente che dividere 4 milioni per il numero di morti 4, viene un numero molto più alto che dividerne 6. Un numero ovviamente artefatto e non reale.
Non bisogna essere virologi per capirlo, questa è aritmetica delle percentuali. Si studia alle elementari.

visto che bomberos non risponde nel merito basta cambiare il termine da letalità a mortalità x far divenire il covid 19 una semplice influenza???
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A se lo dice addirittura terapiadomiciliarecovid19.org ci possiamo credere. Ma non era quella che ha fatto causa all’AIFA sullidrossiclorochina ????




visto che bomberos non risponde nel merito basta cambiare il termine da letalità a mortalità x far divenire il covid 19 una semplice influenza???
Il discorso letalità/mortalità deriva solo da dati (al momento come minimo non confermati) citati da te. 3/4% di mortalità. In merito attendiamo ancora la fonte OMS da te citata di questo dato.
Che sia una semplice influenza io non lo ho MAI detto (se non forse nei primissimi giorni di marzo del 2020, quando nessuno ci aveva ancora capito nulla). Ho sempre detto che è una influenza molto più contagiosa e come ovvio molti più contagi portano a più morti. E ho sempre detto di non aver paura di una influenza (e infatti me la sono cavata con 1 giorno e mezzo di febbre) e che semmai ne deve avere paura chi, anche dalla comune influenza poteva avere rogne serie. L'età media dei deceduti, se non erro ancora over 80, è pressappoco la medesima delle comuni influenze. Di diverso ha anche che ai bambini prende praticamente sempre in maniera asintomatica. Non conosco bambini che abbiano avuto sintomi pur essendo positivi, mentre la comune influenza dava quelli classici (febbre, tosse, raffreddore, mal di gola ecc.) anche a loro.
Poi adesso mi ciccia fuori qualcuno che mi dice..."ma io conosco uno che stava benissimo (che poi è da vedersi), aveva 50 anni ed è morto."
Ebbene anche io conoscevo (di nome) Astori, aveva 31 anni era un atleta ed è morto. Ciononostante, non penso che il calcio uccida.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'italia è il paese che ha chiuso di più.
fino a pasqua hanno difeso a spada tratta la posizione di speranza assieme ai grillini.

in spagna hanno riaperto per pasqua e non è successo un cazzo.
la scienza prevedeva in italia l'appoggio a speranza e in spagna di riaprire in zona madrid.


poi in spagna ci sono state le elezioni e i chiusuristi hanno preso una bastonata nei denti che probabilmente li ha risvegliati dal torpore giusto il tempo per accorgersi di essere dei cadaveri.
ah le elezioni in pandemia non si possono tenere perché si muore tutti. lo sapete, no?

tra qualche anno diranno che i lockdown non sono serviti a nulla.
credo che le persone non dimenticheranno, specie con la matita in mano.

non dimenticheranno il coprifuoco (la scienza...) e chi ha difeso un provvedimento senza alcun senso.

sperando che si torni a votare.
 

Allegati

  • E0r_FtdXoAEkKGG.jpeg
    E0r_FtdXoAEkKGG.jpeg
    139,2 KB · Visite: 25
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    376,6 KB · Visite: 25
  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    656,8 KB · Visite: 25

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la mia personale curiosità sarà come faranno a nascondere la verità e a riposizionarsi chi si è appiattito sulle posizioni di galli pregliasco e crisanti.
come faranno quelle forse politiche a dire che c'avevano visto giusto a seguire le cazzate dei virologi.
come faranno quelle testate giornalistiche come il gruppo cairo o la raitv a riciclarsi a dire che non avevano fatto terrorismo gratuito.

questo mi incuriosisce.



 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la mia personale curiosità sarà come faranno ................

questo mi incuriosisce.
Nella stessa maniera in cui dopo aver detto che mai avrebbero governato gli uni con gli altri, sono 3 anni che tutti governano con tutti.
In Italia, la faccia di bronzo è illimitata.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la mia personale curiosità sarà come faranno a nascondere la verità e a riposizionarsi chi si è appiattito sulle posizioni di galli pregliasco e crisanti.
come faranno quelle forse politiche a dire che c'avevano visto giusto a seguire le cazzate dei virologi.
come faranno quelle testate giornalistiche come il gruppo cairo o la raitv a riciclarsi a dire che non avevano fatto terrorismo gratuito.

questo mi incuriosisce.




perché le persone, in generale, hanno la memoria corta.
aìhimè
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il discorso letalità/mortalità deriva solo da dati (al momento come minimo non confermati) citati da te. 3/4% di mortalità. In merito attendiamo ancora la fonte OMS da te citata di questo dato.
Che sia una semplice influenza io non lo ho MAI detto (se non forse nei primissimi giorni di marzo del 2020, quando nessuno ci aveva ancora capito nulla). Ho sempre detto che è una influenza molto più contagiosa e come ovvio molti più contagi portano a più morti. E ho sempre detto di non aver paura di una influenza (e infatti me la sono cavata con 1 giorno e mezzo di febbre) e che semmai ne deve avere paura chi, anche dalla comune influenza poteva avere rogne serie. L'età media dei deceduti, se non erro ancora over 80, è pressappoco la medesima delle comuni influenze. Di diverso ha anche che ai bambini prende praticamente sempre in maniera asintomatica. Non conosco bambini che abbiano avuto sintomi pur essendo positivi, mentre la comune influenza dava quelli classici (febbre, tosse, raffreddore, mal di gola ecc.) anche a loro.
Poi adesso mi ciccia fuori qualcuno che mi dice..."ma io conosco uno che stava benissimo (che poi è da vedersi), aveva 50 anni ed è morto."
Ebbene anche io conoscevo (di nome) Astori, aveva 31 anni era un atleta ed è morto. Ciononostante, non penso che il calcio uccida.

in pratica stai dicendo che non e' una semplice influenza ma solo perche e' piu' contagiosa delle altre ma come mortalita' ed eta siamo li', praticamente tanto rumore per nulla, maledetti infettivologi.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
in pratica stai dicendo che non e' una semplice influenza ma solo perche e' piu' contagiosa delle altre ma come mortalita' ed eta siamo li', praticamente tanto rumore per nulla, maledetti infettivologi.

e però il vaccino intanto lo si fa pur non essendo over 70-80, come per l'influenza che conoscevamo...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pietrogrip and EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
in pratica stai dicendo che non e' una semplice influenza ma solo perche e' piu' contagiosa delle altre ma come mortalita' ed eta siamo li', praticamente tanto rumore per nulla, maledetti infettivologi.
Tanto rumore per nulla no, visto che COME HO DETTO, ci sono tanti morti e questo richiedeva misure diverse dal normale. Troppo rumore, più del dovuto, secondo me si.
Famo a capisse. Se vuoi capire da quello che dicono gli altri il cavolo che ti pare, per poi dire novax, nomask, nobrain ecc. con me caschi malissimo. Al primo dato che hai sparato a supporto delle tue tesi, te lo ho oggettivamente smontato. Sto aspettando, ma credo che non arriverà mai, la tua fonte OMS. Potevi tacere, potevi dire mi sono sbagliato, ho letto male.....Per non rispondere, ti sei messo a parlare dei dischi che pur ottimi come sistema frenante, qui non c'entrano una beata minchia. E' sicuramente più irriverente questo di fronte a tanti morti, che fare dei distinguo sui vaccini, sulla pandemia e su tutto il resto, formandosi una propria opinione e senza prendere per oro colato tutto quello che viene detto, soprattutto solo tutto quello che viene detto in una sola direzione e bollando come coglioni anche gli esperti veri (non presenti qui sul forum, ma su questo forum a volte citati) che invece dicono cose diverse.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
in pratica stai dicendo che non e' una semplice influenza ma solo perche e' piu' contagiosa delle altre ma come mortalita' ed eta siamo li', praticamente tanto rumore per nulla, maledetti infettivologi.
A livello mondiale muoiono al massimo delle stime 500.000 persone all'anno, di covid tirando via un paio di mesi per correttezza ,siamo a circa 3.000.000. Siamo li.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A livello mondiale muoiono al massimo delle stime 500.000 persone all'anno, di covid tirando via un paio di mesi per correttezza ,siamo a circa 3.000.000. Siamo li.
Lo 0,05%? Questo è 3 milioni su 6 miliardi. Dai non è male come pandemia.
p.s. non hai detto che non scrivevi più? Lo hai già detto 3/4 volte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.