COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tanto rumore per nulla no, visto che COME HO DETTO, ci sono tanti morti e questo richiedeva misure diverse dal normale. Troppo rumore, più del dovuto, secondo me si.
Famo a capisse. Se vuoi capire da quello che dicono gli altri il cavolo che ti pare, per poi dire novax, nomask, nobrain ecc. con me caschi malissimo. Al primo dato che hai sparato a supporto delle tue tesi, te lo ho oggettivamente smontato. Sto aspettando, ma credo che non arriverà mai, la tua fonte OMS. Potevi tacere, potevi dire mi sono sbagliato, ho letto male.....Per non rispondere, ti sei messo a parlare dei dischi che pur ottimi come sistema frenante, qui non c'entrano una beata minchia. E' sicuramente più irriverente questo di fronte a tanti morti, che fare dei distinguo sui vaccini, sulla pandemia e su tutto il resto, formandosi una propria opinione e senza prendere per oro colato tutto quello che viene detto, soprattutto solo tutto quello che viene detto in una sola direzione e bollando come coglioni anche gli esperti veri (non presenti qui sul forum, ma su questo forum a volte citati) che invece dicono cose diverse.

o che hai fatto copia incolla da chi critica i tuoi post????

Bene abbiamo capito che ci sono tanti morti e tanti finiscono in TI (ma non lo dire a @stambecco che si sta ancora sbavando sui tuoi post), con te non ho da cascare da nessuna parte prima affermi che e' una influenza un po' piu' contagiosa ora dici che ci sono tanti morti, ma non ho ben capito in base a che sistema ovvero quello della letalita oppure quello della mortalita, vedi sinceramente sono confuso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
o che hai fatto copia incolla da chi critica i tuoi post????

Bene abbiamo capito che ci sono tanti morti e tanti finiscono in TI (ma non lo dire a @stambecco che si sta ancora sbavando sui tuoi post), con te non ho da cascare da nessuna parte prima affermi che e' una influenza un po' piu' contagiosa ora dici che ci sono tanti morti, ma non ho ben capito in base a che sistema ovvero quello della letalita oppure quello della mortalita, vedi sinceramente sono confuso.
No, lo ho detto anche prima (e qualche decina di altre volte), ma forse eri impegnato a cercare senza successo la tua fonte OMS o a dire nobrain/novax/nomask a destra e a manca e ti è sfuggito.
Il discorso letalità/mortalità deriva solo da dati (al momento come minimo non confermati) citati da te. 3/4% di mortalità. In merito attendiamo ancora la fonte OMS da te citata di questo dato.
Che sia una semplice influenza io non lo ho MAI detto (se non forse nei primissimi giorni di marzo del 2020, quando nessuno ci aveva ancora capito nulla). Ho sempre detto che è una influenza molto più contagiosa e come ovvio molti più contagi portano a più morti. E ho sempre detto di non aver paura di una influenza (e infatti me la sono cavata con 1 giorno e mezzo di febbre) e che semmai ne deve avere paura chi, anche dalla comune influenza poteva avere rogne serie. L'età media dei deceduti, se non erro ancora over 80, è pressappoco la medesima delle comuni influenze. Di diverso ha anche che ai bambini prende praticamente sempre in maniera asintomatica. Non conosco bambini che abbiano avuto sintomi pur essendo positivi, mentre la comune influenza dava quelli classici (febbre, tosse, raffreddore, mal di gola ecc.) anche a loro.
Poi adesso mi ciccia fuori qualcuno che mi dice..."ma io conosco uno che stava benissimo (che poi è da vedersi), aveva 50 anni ed è morto."
Ebbene anche io conoscevo (di nome) Astori, aveva 31 anni era un atleta ed è morto. Ciononostante, non penso che il calcio uccida.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Queste parole le scrivi tu. Non mi sono mai permesso di dire o scrivere nequizie del genere.
Forse non con le parole "ruvide" che ho usato io, ma i concetti espressi piu' volte sono quelli. Se diciamo che le misure di contenimento non dovevano essere attuate perche' per preservare dei vecchi che tanto entro 2/3 anni sarebbero morti lo stesso non e' la stessa cosa? Se diciamo che non vale la pena il sacrificio economico e aumentare il debito a sfavore delle future generazioni, non e' la stessa cosa? Qui dentro l'unico che nei mesi non ha mai cambiato idea e si e' sempre dichiarato negazionista e' @bicilook di cui non condivido le idee ma almeno apprezzo la coerenza , gli altri lanciano il sasso e poi nascondono la mano.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
No, lo ho detto anche prima (e qualche decina di altre volte), ma forse eri impegnato a cercare senza successo la tua fonte OMS o a dire nobrain/novax/nomask a destra e a manca e ti è sfuggito.
no mi si e' impallato il computer perche avevo cercato su google quale era la spiaggia piu' bella tra quella di San Vito Lo Capo e quella di Bolzano, si vede che non ha retto........

Bwne predo atto che sancisci che non e' una normale influenza ed e' pure piu mortale e pericolosa
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
o che hai fatto copia incolla da chi critica i tuoi post????

Bene abbiamo capito che ci sono tanti morti e tanti finiscono in TI (ma non lo dire a @stambecco che si sta ancora sbavando sui tuoi post), con te non ho da cascare da nessuna parte prima affermi che e' una influenza un po' piu' contagiosa ora dici che ci sono tanti morti, ma non ho ben capito in base a che sistema ovvero quello della letalita oppure quello della mortalita, vedi sinceramente sono confuso.

anzichè cambiare discorso e buttarla sui dischi perchè vergognosamente non sai dare un seguito ai tuoi dati sparati a caso, chiediti perchè uno che si è sempre scontrato su quasi tutto con un altro ora gli dà dei like.
Forse perchè il sottoscritto non ha pregiudizi e se anche un "acerrimo nemico" dice una cosa sensata lo riconosco, come al contrario và discusso se non la reputo sensata.
Con te invece solo discussioni, non ho mai letto da parte tua una sola frase di buonsenso, solo pensieri vuoti o mantra buttati lì senza leggere e senza ragionare, buoni per passare due ore dalla parrucchiera.

ps: sui dischi non ho perso tempo a risponderti perchè tanto, come spesso avviene, il mio post sarebbe stato cancellato
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
no mi si e' impallato il computer perche avevo cercato su google quale era la spiaggia piu' bella tra quella di San Vito Lo Capo e quella di Bolzano, si vede che non ha retto........

Bwne predo atto che sancisci che non e' una normale influenza ed e' pure piu mortale e pericolosa

adesso che lo hai ripristinato, dal momento che riesci a scrivere, effettua di nuovo la ricerca che aspettiamo dati ufficiali da te citati

ps: mi rendo conto che dopo che qualcuno andò a recuperare i tuoi post di qualche anno fà in cui ti professavi non convinto dei dischi e dei tubless la tua credibilità sia pari a zero, ma non mi sembra un buon motivo per continuare a spararle
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
anzichè cambiare discorso e buttarla sui dischi perchè vergognosamente non sai dare un seguito ai tuoi dati sparati a caso, chiediti perchè uno che si è sempre scontrato su quasi tutto con un altro ora gli dà dei like.
Forse perchè il sottoscritto non ha pregiudizi e se anche un "acerrimo nemico" dice una cosa sensata lo riconosco, come al contrario và discusso se non la reputo sensata.
Con te invece solo discussioni, non ho mai letto da parte tua una sola frase di buonsenso, solo pensieri vuoti o mantra buttati lì senza leggere e senza ragionare, buoni per passare due ore dalla parrucchiera.

ps: sui dischi non ho perso tempo a risponderti perchè tanto, come spesso avviene, il mio post sarebbe stato cancellato

sparati a caso perche, forse ti sei perso le ultime 3 pagine, oppure affermi che il covid e' come l'influenza??
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sparati a caso perche, forse ti sei perso le ultime 3 pagine, oppure affermi che il covid e' come l'influenza??

a cosa ci riferiamo lo sai benissimo, ora fai di tutto per alimentare post inutili nella speranza che vengano poi cancellati e ti salvi dall'ennesima figuraccia
non aggiungerò altro, se ci porti questi famosi dati di cui parli ben venga, altrimenti chi legge si sarà fatto la sua opinione
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse non con le parole "ruvide" che ho usato io, ma i concetti espressi piu' volte sono quelli. Se diciamo che le misure di contenimento non dovevano essere attuate perche' per preservare dei vecchi che tanto entro 2/3 anni sarebbero morti lo stesso non e' la stessa cosa?
Trova un post in cui ho scritto questo. Un MIO post. Di quel che scrivono altri non sono responsabile.
Se diciamo che non vale la pena il sacrificio economico e aumentare il debito a sfavore delle future generazioni, non e' la stessa cosa?
Per te forse si. Per me NO.

Qui dentro l'unico che nei mesi non ha mai cambiato idea e si e' sempre dichiarato negazionista e' @bicilook di cui non condivido le idee ma almeno apprezzo la coerenza , gli altri lanciano il sasso e poi nascondono la mano.
Apprezzi la coerenza di qualcuno, ma dopo aver detto sdegnato che non avresti più scritto, sei qui a farlo? ;nonzo%
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Trova un post in cui ho scritto questo. Un MIO post. Di quel che scrivono altri non sono responsabile.

Per te forse si. Per me NO.


Apprezzi la coerenza di qualcuno, ma dopo aver detto sdegnato che non avresti più scritto, sei qui a farlo? ;nonzo%
Per la terza di do ragione,mi e' di nuovo scappata la mano e non ne vale proprio la pena .
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
a cosa ci riferiamo lo sai benissimo, ora fai di tutto per alimentare post inutili nella speranza che vengano poi cancellati e ti salvi dall'ennesima figuraccia
non aggiungerò altro, se ci porti questi famosi dati di cui parli ben venga, altrimenti chi legge si sarà fatto la sua opinione

lasci il 3d definitivamente??????

quale figuraccia?? i dati OMS???

ti ripeto stai affermando che il covid e' una normale influenza??
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mah io ricordo la battaglia per le chiusure delle piste da sci.
in svizzera sono ancora vivi.
ricordo anche i discorsi sul fatto che se si riaprono i bar la gente si ubriaca e non rispetta il distanziamento.

ho il dubbio che gli stessi che ci hanno rifilato tali fregnacce siano gli stessi che ci dicono che il coprifuoco limita il virus.

la controprova sul coprifuoco?

che devi fare in giro di notte?
ah, la scienza.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
i favorevoli alle chiusure avevano questo qui come punto di riferimento.
un mago dei numeri.

la polemica veniva sviluppata in base agli argomenti scientifici degli scienziati. crisanti era la punta di diamante.
eh sai l'airborne dei bar e moriamo tutti.
quindi chiudi e se scendono i contagi dici che abbiamo tenuto la barra dritta. come no.


eh sai le scuole ad aprile e muoiono tutti.

poi può darsi che qualcosa di giusto crisanti la dica o la dirà.
ma è la legge dei grandi numeri.

che delirio.
 

Allegati

  • Cattura (1).PNG
    Cattura (1).PNG
    63,7 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bomberos

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
visto che bomberos non risponde nel merito basta cambiare il termine da letalità a mortalità x far divenire il covid 19 una semplice influenza???

in pratica stai dicendo che non e' una semplice influenza ma solo perche e' piu' contagiosa delle altre ma come mortalita' ed eta siamo li', praticamente tanto rumore per nulla, maledetti infettivologi.

e però il vaccino intanto lo si fa pur non essendo over 70-80, come per l'influenza che conoscevamo...

o che hai fatto copia incolla da chi critica i tuoi post????

Bene abbiamo capito che ci sono tanti morti e tanti finiscono in TI (ma non lo dire a @stambecco che si sta ancora sbavando sui tuoi post), con te non ho da cascare da nessuna parte prima affermi che e' una influenza un po' piu' contagiosa ora dici che ci sono tanti morti, ma non ho ben capito in base a che sistema ovvero quello della letalita oppure quello della mortalita, vedi sinceramente sono confuso.

sparati a caso perche, forse ti sei perso le ultime 3 pagine, oppure affermi che il covid e' come l'influenza??

lasci il 3d definitivamente??????

quale figuraccia?? i dati OMS???

ti ripeto stai affermando che il covid e' una normale influenza??
mettere parole in bocca mai dette a mò di disco rotto lo sport preferito di @pietro1973 chi lo paragona all'influenza lo fa considerando l'effetto sul singolo contagiato che in effetti non mi pare si discosti. il tasso di letalità come fatto notare è quello più adatto a quantificare il paragone. che la contagiosità sia maggiore nonchè il punto nevralgico è sempre stato affermato. Fa un pò pena fare finta di non capire il concetto per bollare a random la gente non allineata a rai3 gracchiando "no vax!negazionista!no brain!" e fa altrettanto ridere alimentare la lunga serie di dicerie terroristiche basate su casi sporadici e campioni quantitativamente irrilevanti per far statistica ma ottimi per fare clickbait.

il vaccino lo si fa anche ai non direttamente interessati o solo minimamente interessati dal rischio sintomatologia per limitare la diffusione, che resta il problema. limitando la possibilità che si sviluppi carica virale in individui di fatto non a rischio fa si che diminuisca drasticamente la possibilità di trasmissione (a quelli a rischio)
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.