COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
eh.
 

Allegati

  • E0myTLxWEAERBje.png
    E0myTLxWEAERBje.png
    38,3 KB · Visite: 32
  • E0myaPlWEAQb-gL.png
    E0myaPlWEAQb-gL.png
    40,9 KB · Visite: 32

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
questa è una cosa che diceva burioni sugli asintomatici con danni permanenti, asintomatici.

io a questa cosa non credo molto (la mia è una credenza).

spiego perché non credo a questa cosa riportata sopra: sono a favore del libero mercato ma sono anche consapevole che la spinta alla vaccinazione non sia slegata dagli attori in campo.

ossia dove girano grandi somme di denaro penso che la scienza sia stiracchiabile dai soggetti portatori di interesse (corruzione della politica da parte delle corporation, non un novità ma esisite), specie se i risultati di queste ricerche non siano chiarissimi e anzi da uno studio all'altro (stesso oggetto) ci siano notevoli differenze nelle conclusioni.

faccio un esempio sul coprifuoco: il coprifuoco ridurrebbe i contagi del 13%. bene quello studio è uno studio di livello abbastanza bassino e viene sparato in prima pagina per difendere la scelta politica del governo italiano.

i giornali sono di proprietà di grandi gruppi industriali che hanno interesse ad avere il governo amico.

della scienza non resta nulla.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.959
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sarei pronto a scommettere che quando avranno raggiunto il quorum di vaccini somministrati nel mondo,l'Oms dichiarerà la fine della Pandemia...e ai tg non sentirai più dire niente nemmeno se ne continuassero a morire 1000 al giorno.

cioè, fra qualche anno :cry

1620200800491.png
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Calcolando che in India e Brasile sono sempre stati accalcati su spiagge fiumi e in città come in uno stadio al doppio della capacità senza mascherine,o i dati sono falsi,o il nostro anno e mezzo di lockdown non è questo metodo così infallibile.
difficile da dire. bisognerebbe vedere dei numeri "veri" e come son stati conteggiati... e calcola che loro all'inizio non hanno fatto la furbata di mettere i malati in mezzo a fragili anziani... non ci sono i dati (e non so se mai ci saranno) ma credo che senza quel colpo di genio i numeri italiani sarebbero molto più bassi
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
difficile da dire. bisognerebbe vedere dei numeri "veri" e come son stati conteggiati... e calcola che loro all'inizio non hanno fatto la furbata di mettere i malati in mezzo a fragili anziani... non ci sono i dati (e non so se mai ci saranno) ma credo che senza quel colpo di genio i numeri italiani sarebbero molto più bassi
concordo.

però i numeri italiani rimangono comunque molto alti.

se potessi dire quello che mi passa per la testa direi (cenusratemi):

e se l'italia e la germania non avessero la miglior sanità del mondo?

voglio dire la svezia col virus che circola ha meno morti della germania e + contagiati per milione (quindi la densità delle tundre svedesi tenetevela nelle dita)...

l'italia ha moltissimi morti.

non è che quelli che hanno fatto lockdown sanno questa cosa e hanno distolto il problema?

ossia le rsa non sono un gioiellino sanitario ma macchine mangiasoldi?
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
se ne sei stufo fregatene.


appena tornato da un giro a trovare amiche :mrgreen:
si potrei fregarmene, ma sul lato covid e sul lato bici è da un po' che ho deciso di cercare di rispettare le regole al meglio delle mie possibilità per non dare il pretesto agli altri di rempermi le palle... cioè preferisco rompermi le palle da solo (= stufo della situazione) piuttosto che farmele reompere dagli altri....
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Mi pare l'uovo di Colombo. Solo a me risulta che dopo aver contratto una malattia, una qualsiasi malattia, persino una traumatica tipo lesione ossea, muscolare o tendinea, il corpo sia meno pronto a far fronte ad altre situazioni di rischio e quindi più esposto a ricadute o altre malattie?
Ogni giorno c'è qualcuno che si sveglia prima di tè per cercare d'inventare l'acqua calda.
Per cortesia, un pò di rispetto.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
con una piccola differenza, col covid il tasso di mortalita si attesta sul 3/4 %, con l'influenza stagionale allo 0,1%, sono proprio uguali...................
A parte il fatto che i dati che citi sono della letalita' e non della mortalita'

ma come mai una volta trovata la cura giusta il ministro speranza si e' subito battuto per far tornare tutto alla vigile attesa e alla tachipirina?

Chiedo per un amico
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
A parte il fatto che i dati che citi sono della letalita' e non della mortalita'

ma come mai una volta trovata la cura giusta il ministro speranza si e' subito battuto per far tornare tutto alla vigile attesa e alla tachipirina?

Chiedo per un amico
Digli di iscriversi al forum o-o
 
  • Haha
Reactions: bonny92

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.677
Visita sito
Bici
Canyon
A parte il fatto che i dati che citi sono della letalita' e non della mortalita'

ma come mai una volta trovata la cura giusta il ministro speranza si e' subito battuto per far tornare tutto alla vigile attesa e alla tachipirina?

Chiedo per un amico
Non sono ministri professionisti... Sono ministri presi dalla strada. Cit
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
difficile da dire. bisognerebbe vedere dei numeri "veri" e come son stati conteggiati... e calcola che loro all'inizio non hanno fatto la furbata di mettere i malati in mezzo a fragili anziani... non ci sono i dati (e non so se mai ci saranno) ma credo che senza quel colpo di genio i numeri italiani sarebbero molto più bassi
In Brasile e in India non ci arrivano a essere molto anziani...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A parte il fatto che i dati che citi sono della letalita' e non della mortalita'

ma come mai una volta trovata la cura giusta il ministro speranza si e' subito battuto per far tornare tutto alla vigile attesa e alla tachipirina?

Chiedo per un amico
Alt fermi tutti allora visto che si è trovata la cura, il covid è come un influenza basta cambiare il termine da letalità a mortalità che ne stiamo a discutere a fare???

I politici e medici di mezzo mondo sono dei fessi bastava leggere il forum e si trovava la soluzione già da tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.