COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Decreto Covid, se lo avesse fatto un altro Governo ci sarebbe stata la rivoluzione...

Fatto dal Nostro Leader Maximo è poesia da imparare alle elementari (dal 7 aprile).
Mai creduto ai complotti , quando sento parlare di "poteri forti" mi viene sempre da domandare quali siano ( poi mi rispondo da solo) tuttavia e' curioso che il ducetto di prima fosse considerato al 90% un danno e questo che fa le stesse cose semplicemente stando nell'ombra sia il salvatore della patria ……. bah …….. inoltre non mi piace questa cosa "montante" di guerra tra poveri fra partite iva e cassintegrati vari forse sarebbe ora di darci una mossa ( almeno quelli piu' giovani a cui resta di piu' da "patire")

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

però, facciamo, semmai, allora anche così

io, che sono immunodepresso, e per varie patologie non mi posso vaccinare, però a questo punto voglio che siano vaccinati pure tutti gli esercenti pubblici
chi mi dice che il bar nel quale vado, il gestore, non sia positivo e non mi infetti?
e voglio che siano vaccinati pure tutti i dipendenti delle poste. mentre sono davanti all'operatore, chi mi dice che lui non sia positivo e mi infetti?
o il ristoratore? il pizzaiolo che mi stende la pizza? il cuoco che mi prepara il piatto di pasta?
ho fatto l'esempio di tutti luoghi chiusi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la gente che va in un bar non va per essere curata.
non ha 3 comorbilità e 80 anni medi.

se in un reparto di geriatria entra un dottore positivo e positivizza gli altri sono cazzi.

tralasciando il piccolo particolare che il malato ha diritto ad essere curato mentre chi va al bar ha diritto ad una bibita se la paga.

tralasciando il secondo piccolissimo particolare che colui che sceglie la bibita valuta il rischio e ci va incontro, se non voleva essere contagiato poteva andarsene a fare in culo in alternativa.

chi è all'ospedale NON sceglie di essere ammalato ma entra per curarsi e NON per essere infettato.

a me sembra facile da capire.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
Visita sito
Bici

se io ho una patologia cronica o sono immunodepresso, ho ugualmente diritto alla vita e ad andare a prendermi un caffè al bar
pertanto, con lo stesso metro, mi aspetto l'obbligatorietà

rimanendo "in tema" su questo decreto, se ho sentito bene alla radio (ma se avrò tempo me lo leggo per bene) tale misura (demansionamento/riduzione stipendio/ferie obbligate) è valido fino al 31/12

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io parlo con dati alla mano.
non così tanto per dire.

i maggiori problemi da covid (morti) sono avvenuti in rsa e strutture ospedaliere. penso non sia un caso.

io ragiono sempre in termini utilitaristici, non penso esista altra etica credibile che quella.
si valuta il caso e si valutano costi e benefici per aggirare i problemi che il caso x presenta.
non è un approccio perfetto, chiaro.

io posso, oltre a decidere SE andarci, scegliere il bar ma non il medico. come posso scegliere il mezzo di trasporto ma non il medico.
se tu sei immunodepresso dovresti richiedere la vaccinazione obbligatoria per tutti quelli che ti passano vicino non solo il barista.

fino ad allora teoricamente non potresti muoverti.
è chiaro che è un non senso. nessuno proporrebbe misure tanto drastiche e se lo facesse mi troverebbe dalla parte della barricata propensa a mandarlo a cagare.
cosa che ho fatto con i propugnatori del lockdown.

torniamo ai dati e al covid.

se mi contagio in ospedale inziamo a risolvere i problemi da lì.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
Visita sito
Bici

di questo passo……….

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

Basta vedere la sudditanza dei Media, che logicamente hanno il loro bel rendiconto.
Ultimamente anche YouTube chiude canali...
Complotti, quelle sono caxxate, non ci sono complotti, si parla solo di soldi ed anche tanti che girano e di personaggi che non hanno nessun problema morale ad inventarsi notizie per indirizzare la massa.
Discorso guerre tra classi...
In italia siamo bombardati continuamente da queste guerre... Servono solo per creare lobbine per avere consenso politico sempre dai soliti marchettari.

Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
se è risaputo che chi si vaccina può prenderlo lo stesso e può anche trasmetterlo mi spieghi la differenza tra chi si vaccina e chi no????
... oltre al gioco della "roulette russa" sugli "effetti collaterali a medio e lungo termine" di chi si vaccina ...

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Certo che è folle imporre la vaccinazione, pensa te che dove la campagna vaccinale la fanno seriamente e funziona ( vedi UK e Israele ) hanno meno contagi, meno ricoveri, meno TI e soprattutto meno morti, ma evidentemente il conteggio giornaliero dei deceduti è diventata una fastidiosa abitudine, tanto sono solo sti vecchi che hanno già un piede nella fossa, e di qualcosa bisogna pur morire.... Sono proprio scemi gli inglesi, con questa fissazione dell' immunità di gregge, tutti a vaccinarsi con Astra Zeneca , anzi VaxZevria, e con un calendario di riaperture che qui è ancora una utopia.
Certamente, di fronte alla pandemia che dura da 13 mesi, è molto più importante la libertà singola di non vaccinarsi vs la tutela della salute pubblica.
A chi interverrà per definire chi pensa di uscire finalmente da questa situazione "pro- vax acritici, pasdaran del vaccino, ultras di Astra Zeneca, prono a 90°, etc ect " auguri anticipati di buona Pasqua.
PS : a proposito di Costituzione violentata, Raffaele Guariniello e Pietro Ichino hanno qualche esperienza in merito a diritti nel lavoro, rane bollite anche loro ?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se sei medico, o ti vaccini od obbligo mascherina e visiera, tanto queste due insieme proteggono, giusto ?

Invece o ti vaccini o sospensione senza stipendio è dittatura per me.

Partono dai medici, meno di un anno obbligo vaccinazione per tutti, scommettiamo ?

Fu così che bastò dire non c'è una cura ed evitare di venderla ai 3 gatti che si ammalano vendendo vaccini su base annuale a 7 miliardi di persone.

Reactions: lucas. and trillivi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Pfizer blocca l'infezione a 80% da studio.
Gli altri riducono carica virale quindi riduce possibilita' di contagio.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

il paese ti sta chiedendo di non vaccinarti.

Reactions: EMAC

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Condivido tutto bravo

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
la gente che va in un bar non va per essere curata.
non ha 3 comorbilità e 80 anni medi.

se in un reparto di geriatria entra un dottore positivo e positivizza gli altri sono cazzi.
Se i produttori di vaccini mi dicono (NON io, LORO lo affermano) che c'è il 20% di possibilità che un vaccinato possa infettare , posso andare dove voglio , ma ne basta uno sia pur vaccinato per infettarmi.
Quindi come risolveresti questo problema ?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Tipo vaccinando tutti o più gente possibile?
È come aver reso obbligatorio il casco in moto o le cinture in auto: ha azzerato i morti per incidenti? No, ma ne ha ridotto significativamente il numero.
Vaccino efficace all’80% significa che laddove avevi, in assenza di vaccinazioni, 100 contagi per unità di tempo, ora ne avresti 20. Spalma la cosa giorno dopo giorno, mese dopo mese, e il risultato non è aver eliminato il virus ma aver alleggerito la pressione sulle strutture sanitarie.

Mo’ mi eclisso e torno a parlare di latte e biscotti nei thread dell’alimentazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.