COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
pagano anche dei bei danni. navigando nel web ho trovato questo.

e che te ne fai dei soldi se un tuo caro è entrato per operarsi un pollice ed esce in una cassa di legno per una infezione contratta in sala operatoria non pulita/disifnettata a dovere?
(spero che almeno i ferri chirurgici siano sterilizzati come si deve....)

o peggio si dimenticano qualcosa dentro alla persona che operano...(già successo che si son dimenticati le garze o altro....)

ah già tutto ruota attorno al vil denaro...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
io sono d'accordo sulla vaccinazione obbligatoria al personale sanitario pubblico per le ragioni che ho elencato sopra.

capitolo vaccinazione popolazione.
stanno vaccinando male perché stanno usando parametri diversi da quelli dell'età.
io farei come hanno fatto in uk e stanno facendo in usa.

per quello che ne so io in alcune zone stanno procedendo bene. in altre in modo pessimo.
vedi puglia e toscana dove stanno vaccinando non in base all'età con tutti i problemi che ciò comporta.

questo problema non è stato risolto neanche da draghi.
ne parlava vitalba azzolini che diceva che ancora il 10 marzo era stata emanata una direttiva che prendeva in considerazione criteri di vaccinazioni diversi dall'età con tutti gli arbitri conseguenti.
caso eclatante scanzi ma chissà quanti ce ne sono sotto la famigerata categoria altro.

ancora con sta obbligatorietà vaccinale per un vaccino NON debitamente testato (*) e che POTREBBE causare danni permanenti (se non la morte stessa...) alle persone cui lo iniettano, magari non subito ma fra qualche mese/anno...

fosse anche solo lo 0,0000000001% di probabilità che il vaccino causa la morte, beh se io rientro proprio in quella piccolissima percentuale perchè me lo devo fare? chiedo per un amico...

ora cmq hano deciso di vaccinare con apposita legge tutti i sanitari ecc...
ma se questo vaccino creerà problemi a quel personale che sarà poi a sua volta costretto a mettersi in malattina non è come castrare la già castrata sanità? già c'è carenza di personale....

(*) a meno che la mente bacata dell'essere umano (quelli dei poteri forti però, non noi sudditi...) non stava programmando tutto questo da qualche anno, per produrre virus e vaccino....

Ultima modifica:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
Tra l'altro le misure, dati alla mano, sembrano aver avuto effetti nulli op poco significativi, visto l'enorme numero dei morti.... Anche se una parte dei dati fossero gonfiati (io non lo so, ma assumiamo pure che sia così) il numero dei morti resta altissimo....
Qualcuno dice che avrebbero dovuto fare delle restrizioni draconiane mirate solo alle zone a rischio e focolai, non così come hanno fatto finora, e mi sembra che forse sarebbe stato meglio.... comunque ci sarà da "ridere" quando toglieranno il blocco ai licenziamenti... purtroppo...

io ricordo che ad aprile 2020, cercando qua e la si trovavano i dati dei decessi giornalieri degli anni precedenti in italia, e già in anni non sospetti si viaggiava nell'ordine di 5/600 decessi al giorno tra malattie/infarti/incidenti e/o altro.

ok, è anche vero che nel 2020 tra le chiusure ecc ci saranno stati di sicuro meno decessi per incidendi (per lo + stradali), e cmq c'è stato un anomalo rialzo dei decessi, ma tra i tanti troppi decessi io direi di tener conto di almeno un paio di cosette (non ininfluenti ...):
-ad inizio caos virus hanno avuto la "genialata" di portare i malati del virus nelle case di riposo, andando ad infettare tanti anziani già deboli di loro ......
-a causa di tutto il caos virus la normale attività ospedaliera è stata messa sottosopra e tanti tanti tanti sono stati NON curati, curati male, se non addirittura lasciati al vaglio del "loro fato"......

esempio:
ho saputo ieri del papà di una persona che conoscono i miei genitori: ha avuto un problema abb. serio, NON ha il virus, è stato portato in ospedale ma non gli stanno facendo nessuna cura, perchè sono tutti solo concentrati sui malati da virus ...e non sta proprio per nulla bene. i suoi parenti non lo possono andare a trovare...i suoi parenti hanno deciso di riportarselo a casa! preferiscono che se se ne deve andare almeno sia a casa sua tra i suoi affetti!

tra l'altro, numeri sparati in tv/giornali che dichiarano tot decessi al giorno, NON hanno mai detto una volta che sia stata una soltanto una notizia di questo tipo:

"oggi totale 800 decessi in tutta italia, di questi ce ne sono 500 dovuti al virus, gli altri 300 per altro (incidente, infarti ...)

perchè ogni volta che sento i "numeri" (e per mia fortuna li sento poche volte dato che cerco di NON guardare + i tg, ma purtroppo cenando con i miei non posso ogni volta cambiar il canale....) mi sorge sempre il dubbio se sono i decessi totali in tutta italia o se sono solo i decessi da addebitare a causa virus....

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io ricordo che ad aprile 2020, cercando qua e la si trovavano i dati dei decessi giornalieri degli anni precedenti in italia, e già in anni non sospetti si viaggiava nell'ordine di 5/600 decessi al giorno tra malattie/infarti/incidenti e/o altro.

ok, è anche vero che nel 2020 tra le chiusure ecc ci saranno stati di sicuro meno decessi per incidendi (per lo + stradali), e cmq c'è stato un anomalo rialzo dei decessi, ma tra i tanti troppi decessi io direi di tener conto di almeno un paio di cosette (non ininfluenti ...):
-ad inizio caos virus hanno avuto la "genialata" di portare i malati del virus nelle case di riposo, andando ad infettare tanti anziani già deboli di loro ......
-a causa di tutto il caos virus la normale attività ospedaliera è stata messa sottosopra e tanti tanti tanti sono stati NON curati, curati male, se non addirittura lasciati al vaglio del "loro fato"......

esempio:
ho saputo ieri del papà di una persona che conoscono i miei genitori: ha avuto un problema abb. serio, NON ha il virus, è stato portato in ospedale ma non gli stanno facendo nessuna cura, perchè sono tutti solo concentrati sui malati da virus ...e non sta proprio per nulla bene. i suoi parenti non lo possono andare a trovare...i suoi parenti hanno deciso di riportarselo a casa! preferiscono che se se ne deve andare almeno sia a casa sua tra i suoi affetti!

tra l'altro, numeri sparati in tv/giornali che dichiarano tot decessi al giorno, NON hanno mai detto una volta che sia stata una soltanto una notizia di questo tipo:

"oggi totale 800 decessi in tutta italia, di questi ce ne sono 500 dovuti al virus, gli altri 300 per altro (incidente, infarti ...)

perchè ogni volta che sento i "numeri" (e per mia fortuna li sento poche volte dato che cerco di NON guardare + i tg, ma purtroppo cenando con i miei non posso ogni volta cambiar il canale....) mi sorge sempre il dubbio se sono i decessi totali in tutta italia o se sono solo i decessi da addebitare a causa virus....
apprezzo sempre le tue perle notturne! comunque.. in questo caso: i decessi che danno giornalieri sono solo i decessi covid (gli altri mica fanno notizia ti pare?). i decessi per le restanti cause sono tipo 7 volte tanto ma non fanno audience quindi non si citano. la prima causa se non erro è malattie cardiovascolari, però non leggiamo ogni giorno il bollettino, buffo eh. buffo perchè l'abbiamo assimilata come cosa normale, perchè se ci mettessimo a fare la battaglia dura a ogni causa di morte allora fermiamo del tutto il traffico stradale, criminalizziamo le abitudini di vita insane perchè no, usando lo stesso metro urliamo dalla finestra insultando la gente che fuma o sovrappeso, filmiamo quegli intasatori di ospedali maledetti!

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
grazie golance. se andavo fare il radiofonista notturno sarebbe stato il massimo avere poi il giorno libero per biciclettare...

una cosa è certa. prima o poi si muore di qualcosa o per qualcosa.

io ci sono già andato vicino almeno un paio di volte.

anzi, ci vado vicino ogni volta che nei miei giretti in bici, dopo le salite, mi fiondo giù a tutta e non contento pedalo pure sfiorando gli 80 orari (oltre non riesco sfortunatamente andare...le pendenze a doppia cifra "alte" non sono il mio forte in salita...di conseguenza la discesa ne risente e non acquisto troppa velocità)

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ancora con sta obbligatorietà vaccinale per un vaccino NON debitamente testato (*) e che POTREBBE causare danni permanenti (se non la morte stessa...) alle persone cui lo iniettano, magari non subito ma fra qualche mese/anno...

fosse anche solo lo 0,0000000001% di probabilità che il vaccino causa la morte, beh se io rientro proprio in quella piccolissima percentuale perchè me lo devo fare? chiedo per un amico...

ma se questo vaccino creerà problemi a quel personale che sarà poi a sua volta costretto a mettersi in malattina non è come castrare la già castrata sanità? già c'è carenza di personale....

(*) a meno che la mente bacata dell'essere umano (quelli dei poteri forti però, non noi sudditi...) non stava programmando tutto questo da qualche anno, per produrre virus e vaccino....
penso non ti sia sfuggito che c'è un'extra mortalità in alcune fasce di popolazione in concomitanza col 2020.

anche se avessimo tenuto aperto tutto (come io auspicavo e auspico) avremmo avuto lo stesso problema in che misura è materia del contendere. io sono contrario ai ld perché secondo me sono neutri. non combattono la diffusione del virus. mia opinione personale.

il problema ospedaliero se diamo per scontato che il covid esiste si sarebbe presentato.
siccome dati alla mano il problema grosso dei decessi accade nelle strutture ospedaliere (senza vedere l'italia, basta leggere dichiarazioni di tegnell su svezia maggio 2020) bisogna cercare di limitare al massimo i decessi in queste strutture.

infatti nel mondo civilizzato hanno iniziato il piano di vaccinazione proprio da rsa e personale sanitario ospedaliero.
vista la situazione saresti favorevole alla vaccinazione obbligatoria dei sanitari medici e infermieri?

la mia risposta è sì.

saresti favorevole alla vaccinazione obbligatoria per tutti gli altri soggetti?
no visto che il restante della popolazione non lavora in luoghi dove un malato va per curarsi, e proprio il personale che lo cura o dovrebbe farlo gli è a contatto.
esempietto: se il tuo dentista si mettesse in testa di curarti senza guanti e mascherina probabilmente (probabilmente eh) andresti da un altro dentista. nessun problema.

se quel dentista all'oggi agisse in regime di monopolio, ossia ti venisse assegnato dallo stato e sfortunatamente ti dovesse capitare un dentista che si è messo in testa che guanti e mascherine non servono a prevenire le infenzioni saresti inculato.
a meno che lo stato non intervenisse a sanzionare quel dentista, facendogli mettere guanti e mascherina o mandandolo a zappare, sostituendolo.

quei guanti e mascherina non garantiscono sul lavoro del dentista sul tuo dente, non garantiscono che te la possa prendere nel didietro con una qualche infenzione che passa lo schermo, certo garantisce una protezione in più.

non occorre essere perfettamente d'accordo con me. eventualmente se non lo si è si dovrebbero portare argomenti nel merito.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Me lo auguro.. ma nutro seri dubbi.
Guarda che le persone sono "bloccate" solo per la paura di multe , ho conoscenti che si sono comprati l'e-bike per potersi muovere su lunghe distanze senza rischiare di essere presi.

Più scendi al sud e più vedi in giro il mondo.
Ora citare sempre Napoli , è come sparare sulla croce rossa (non è che nel Lazio...) , ma è la dimostrazione che quando si è uno "stato" a sè, tolta la paura per la salute (che c'era nel primo lc) le persone fanno come ne hanno voglia.

Poi per carità lavorativamente etc non si tornerà più indietro , tanti con lo smartworking l'hanno presa in quel posto e la prenderanno ancora ....

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
apprezzo sempre le tue perle notturne! comunque.. in questo caso: i decessi che danno giornalieri sono solo i decessi covid (gli altri mica fanno notizia ti pare?). i decessi per le restanti cause sono tipo 7 volte tanto ma non fanno audience quindi non si citano. la prima causa se non erro è malattie cardiovascolari, però non leggiamo ogni giorno il bollettino, buffo eh. buffo perchè l'abbiamo assimilata come cosa normale, perchè se ci mettessimo a fare la battaglia dura a ogni causa di morte allora fermiamo del tutto il traffico stradale, criminalizziamo le abitudini di vita insane perchè no, usando lo stesso metro urliamo dalla finestra insultando la gente che fuma o sovrappeso, filmiamo quegli intasatori di ospedali maledetti!
Certo che a paragonare i morti per una malattia infettiva e che quindi può creare un’epidemia, a morti per malattie o comportamenti che non sono “infettivi”, si dimostra di non aver capito molto della vita, non solo del covid.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!

Di al "tuo amico" che si pone certe domande, che non sta bene, e di farsi visitare, ma da uno bravo..

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Guarda che le persone sono "bloccate" solo per la paura di multe , ho conoscenti che si sono comprati l'e-bike per potersi muovere su lunghe distanze senza rischiare di essere presi.

Più scendi al sud e più vedi in giro il mondo.
Ora citare sempre Napoli , è come sparare sulla croce rossa (non è che nel Lazio...) , ma è la dimostrazione che quando si è uno "stato" a sè, tolta la paura per la salute (che c'era nel primo lc) le persone fanno come ne hanno voglia.

Poi per carità lavorativamente etc non si tornerà più indietro , tanti con lo smartworking l'hanno presa in quel posto e la prenderanno ancora ....
Infatti nelle scorse settimane le persone che facevano aperitivo ai Navigli, o i ragazzini che si menavano a Varese, o le vie dello shopping a Bologna, Torino piene zeppe, cos'erano?
"Il mondo" come lo chiami tu, vedi per esempio Atalanta-Valencia del febbraio dello scorso anno, era ed è a Nord del Rubicone.
Fai un po' tu...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Certo che a paragonare i morti per una malattia infettiva e che quindi può creare un’epidemia, a morti per malattie o comportamenti che non sono “infettivi”, si dimostra di non aver capito molto della vita, non solo del covid.
hueee che carino sto spunto di moralismo!anvedi! illustraci come vivere o sommo e integerrimo maestro. il mio era un paragone per assurdo per evidenziare l'enfasi che viene data a ciò che fa audience, anche se a ben vedere usando lo stesso metro si può porre l'hype su qualcos'altro, gli spunti ci sarebbero. in questo caso imho ridicolo 1caso e ridicolo 2caso

• Mi piace
Reactions: bomberos

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

ma se in GB hanno vaccinato piu della meta della popolazione soprattutto con AZ, hanno ad ieri 11 decessi e 3000 contagi, quando la finite con sti vaneggiamenti da pseudo medico da google???

ps l'obbligo vaccinale per i sanitari e' sacrosanto senno facevano un altro mestiere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.