COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
La montagna è sopra i 1000 mt così diceva mio papà :-)xxxx. Certo lui è nato in un paesino a 1009 mt della valle Brembana :-)xxxx:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si probabilmente era così partivo da caldaro e poi subito mi trovavo a salire
Da Caldaro se vuoi arrivi a Verona tutto su ciclabile, costeggiando sempre l'Adige, facendo 50 mt di dislivello in 130 km, così come puoi fare 1200 mt d+ in 20 km se attacchi subito la Mendola che è la salita più vicina. Tutte le salite che partono da giù hanno oltre 1000 mt di dislivello. Alcune sono over 10% di media, altre come la Mendola, al 6,5% medio.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
obbligo cintura di sicurezza ? escono t-shirt bianche che ce l'hanno disegnata

si può mangiare all'aperto ? una valanga di ristoranti hanno piantato tendoni, gazebo e compagnia bella all'aperto, ma visto il freddo sono chiusi su tutti e 4 i lati, quindi sono come mangiare al chiuso con la differenza che invece di avere muri e soffitto di mattone li hai fatti con un telo di nylon, per il corona della fila di bare dentro ai camion militari, che cambia esattamente il muro con il nylon ?

sia chiaro, mica li sto criticando, tanto fra 1-2 settimane si mangerà anche al chiuso, semplicemente è soltanto un altro, ennesimo controsenso delle decine viste nell'ultimo anno
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
obbligo cintura di sicurezza ? escono t-shirt bianche che ce l'hanno disegnata

si può mangiare all'aperto ? una valanga di ristoranti hanno piantato tendoni, gazebo e compagnia bella all'aperto, ma visto il freddo sono chiusi su tutti e 4 i lati, quindi sono come mangiare al chiuso con la differenza che invece di avere muri e soffitto di mattone li hai fatti con un telo di nylon, per il corona della fila di bare dentro ai camion militari, che cambia esattamente il muro con il nylon ?

sia chiaro, mica li sto criticando, tanto fra 1-2 settimane si mangerà anche al chiuso, semplicemente è soltanto un altro, ennesimo controsenso delle decine viste nell'ultimo anno

è da qualche mese (per fortuna) che i ristoranti/bar/trattorie fanno mangiare dentro (fra le mura ed il tetto per intenderci!) i tanti lavoratori che non si recano a casa per mangiare o non hanno il servizio mensa nell'azienda...
hanno ri-convertito il servizio-pranzo in "servizio-mensa".

in pratica non cambiava un c... prima e non avrebbe cambiato un c... adesso se anche facevano cenare la gente all'interno dei locali


è solo l'ennesima presa per il c... verso certe categorie di lavoratori e verso i cittadini che vogliono VIVERE una sana serata a mangiare anche fuori da casa e dare un piccolo aiuto a chi non lavora da mesi....


p.s.: qualcuno mi spieghi quale potrebbe essere la differenza fra un pranzo di 5/10/20 lavoratori su 2/3 tavoli separati , magari lavoratori di aziende diverse e che quindi non stanno nemmeno assieme per le ore lavorative, e che ovviamente poi frenquentano ognuno le proprie famiglie/parenti/amici, e una cena fra 20 persone su tavoli separati ....
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
state sereni si è pronunciato Bill e ha annunciato la nuova profezia "si torna alla (quasi) normalità non prima di fine 2022

:ueh:
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
  • Mi piace
Reactions: EMAC and pavarik

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
obbligo cintura di sicurezza ? escono t-shirt bianche che ce l'hanno disegnata

si può mangiare all'aperto ? una valanga di ristoranti hanno piantato tendoni, gazebo e compagnia bella all'aperto, ma visto il freddo sono chiusi su tutti e 4 i lati, quindi sono come mangiare al chiuso con la differenza che invece di avere muri e soffitto di mattone li hai fatti con un telo di nylon, per il corona della fila di bare dentro ai camion militari, che cambia esattamente il muro con il nylon ?

sia chiaro, mica li sto criticando, tanto fra 1-2 settimane si mangerà anche al chiuso, semplicemente è soltanto un altro, ennesimo controsenso delle decine viste nell'ultimo anno

è da qualche mese (per fortuna) che i ristoranti/bar/trattorie fanno mangiare dentro (fra le mura ed il tetto per intenderci!) i tanti lavoratori che non si recano a casa per mangiare o non hanno il servizio mensa nell'azienda...
hanno ri-convertito il servizio-pranzo in "servizio-mensa".

in pratica non cambiava un c... prima e non avrebbe cambiato un c... adesso se anche facevano cenare la gente all'interno dei locali


è solo l'ennesima presa per il c... verso certe categorie di lavoratori e verso i cittadini che vogliono VIVERE una sana serata a mangiare anche fuori da casa e dare un piccolo aiuto a chi non lavora da mesi....


p.s.: qualcuno mi spieghi quale potrebbe essere la differenza fra un pranzo di 5/10/20 lavoratori su 2/3 tavoli separati , magari lavoratori di aziende diverse e che quindi non stanno nemmeno assieme per le ore lavorative, e che ovviamente poi frenquentano ognuno le proprie famiglie/parenti/amici, e una cena fra 20 persone su tavoli separati ....
C'era un detto: fatta la regola, trovato l'inganno (se non ricordo male)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tranquillo... All'aperto non succede nulla (citazione)
Di questo ne sono convinto (esequie napoletane di San Maradona docet, avvenute per giunta in piena impennata di contagi). Anche se assembramenti di quel livello sarebbero tendenzialmente comunque da evitare.
Riprendevo comunque i commenti di una eminente fonte "giornalistica".
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
A questa domanda a cui nessuno al mondo ha una risposta certa, mi rallegro nel leggere gli eminenti virologi di bdcforum che traboccano di certezze. Io credo e spero che qualche benefico effetto lo vedremo evitando il ritorno dei contagi in ottobre come avvenuto lo scorso anno.....avvenuto ovviamente non per colpa del Billionaire. Pure sta panzana è stata creduta ed è creduta da mesi


Devo scrivere io una cosa che nessuno sa? Tranne ovviamente gli eminenti virologi di bdcforum, ovviamente


Io ho dato del pasdaran a chi dice che il vaccino funziona? Non ricordo questa cosa.....
comunque io il vaccino lo ho fatto appena ho potuto, e sto ancora aspettando, visto che funziona come dite voi, di essere libero di muovermi come cavolo voglio da ben due mesi.

CVD : hai le idee confuse
1) non sono numeri sparati ad minchiam da quelli che tu sprezzantemente chiami eminenti virologi di bdc forum, sono i numeri che sono forniti dalle autorità inglesi dopo 4 mesi di vaccinazione di massa, nonostante le varianti. Motivo per cui o i numeri dei contagi, ricoverati, TI e morti forniti sono taroccati, oppure il vaccino sta funzionando davvero.
2) sei il classico esempio del vaccinato pentito, che si è vaccinato solo per il proprio tornaconto personale anche se scrive il contrario: sarai libero di muoverti come cavolo vorrai dopo che sarà raggiunta l' immunità di gregge, obiettivo che si sta raggiungendo dopo 4 mesi in GB , paese paragonabile al nostro come n. di abitanti, dove è previsto un graduale ritorno alla vita "normale" . Se l' hai fatta per essere libero di muoverti come cavolo vuoi dopo 2 mesi dalla vaccinazione, non hai capito nulla di cosa si intende per immunità di gregge.
3) hai uno strano rapporto con la matematica : scrivi che siccome al Giro 2020, nella bolla anticovid , i 200 ciclisti che non si sono contagiati a contatto di Kruijwijk e Yates sono la "prova che il contagio in gruppo non si trasmette", e poi mi vai a contestare che i 48 milioni ( non 200 !!!!! ) di vaccinati tra 1a e 2a dose di AZ in GB , con il calo di tutti i numeri della pandemia, non sono sufficienti a dire che il vaccino sta funzionando, etichettandomi come virologo di bdc forum ? Ma per piacere …..
PS che palle questa storia del Billionare :ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
è da qualche mese (per fortuna) che i ristoranti/bar/trattorie fanno mangiare dentro (fra le mura ed il tetto per intenderci!) i tanti lavoratori che non si recano a casa per mangiare o non hanno il servizio mensa nell'azienda...
hanno ri-convertito il servizio-pranzo in "servizio-mensa".

in pratica non cambiava un c... prima e non avrebbe cambiato un c... adesso se anche facevano cenare la gente all'interno dei locali


è solo l'ennesima presa per il c... verso certe categorie di lavoratori e verso i cittadini che vogliono VIVERE una sana serata a mangiare anche fuori da casa e dare un piccolo aiuto a chi non lavora da mesi....


p.s.: qualcuno mi spieghi quale potrebbe essere la differenza fra un pranzo di 5/10/20 lavoratori su 2/3 tavoli separati , magari lavoratori di aziende diverse e che quindi non stanno nemmeno assieme per le ore lavorative, e che ovviamente poi frenquentano ognuno le proprie famiglie/parenti/amici, e una cena fra 20 persone su tavoli separati ....
Arriveranno gli studi che confermano che la partita iva protegge dall'influenza è per questo che da mesi chi c'è l'ha può mangiare dentro ...

I ristoratori sono i miei eroi, con tutte queste assurdità sono bravi a non andare fuori di testa ...
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
CVD : hai le idee confuse
1) non sono numeri sparati ad minchiam da quelli che tu sprezzantemente chiami eminenti virologi di bdc forum, sono i numeri che sono forniti dalle autorità inglesi dopo 4 mesi di vaccinazione di massa, nonostante le varianti. Motivo per cui o i numeri dei contagi, ricoverati, TI e morti forniti sono taroccati, oppure il vaccino sta funzionando davvero.
2) sei il classico esempio del vaccinato pentito, che si è vaccinato solo per il proprio tornaconto personale anche se scrive il contrario: sarai libero di muoverti come cavolo vorrai dopo che sarà raggiunta l' immunità di gregge, obiettivo che si sta raggiungendo dopo 4 mesi in GB , paese paragonabile al nostro come n. di abitanti, dove è previsto un graduale ritorno alla vita "normale" . Se l' hai fatta per essere libero di muoverti come cavolo vuoi dopo 2 mesi dalla vaccinazione, non hai capito nulla di cosa si intende per immunità di gregge.
3) hai uno strano rapporto con la matematica : scrivi che siccome al Giro 2020, nella bolla anticovid , i 200 ciclisti che non si sono contagiati a contatto di Kruijwijk e Yates sono la "prova che il contagio in gruppo non si trasmette", e poi mi vai a contestare che i 48 milioni ( non 200 !!!!! ) di vaccinati tra 1a e 2a dose di AZ in GB , con il calo di tutti i numeri della pandemia, non sono sufficienti a dire che il vaccino sta funzionando, etichettandomi come virologo di bdc forum ? Ma per piacere …..
PS che palle questa storia del Billionare :ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf:
Hai ragione :ronf:
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
un altro che parla per partito preso senza nemmeno capire quello che legge.
hai letto forse qualcosa del genere nel post che mi hai commentato? se si hai grosse difficoltà di comprendonio, ho scritto altro.
ti ho anche fatto l'esempio concreto perchè avevo capito che avresti fatto fatica, ma non è bastato.
te lo rifaccio vediamo se capisci meglio: siamo in 10 persone, ci troviamo al bar alle 9 consumiamo una birra o quel che è
alle 10 ci spostiamo tutti a casa di qualcuno e li restiamo fino alle 2/3 del mattino o facciamo anche solo fino a mezzanotte/1 in settimana. 10 eravamo prima al tavolo, sempre 10 dopo in casa. è cambiato qualcosa a livello di contenimento contagio? forse è cambiata solo la cassa del barista che ora è più vuota..
premetto che sono stufo del coprifuoco, anche perchè lo travo poco utile ai fini del contenimento del virus...
ma l'esempio che fai mi sembra poco calzante e pure sbagliato... infatti i 10 amici NON potrebbero spostarsi dal bar alla casa di qualcuno (se non sbaglio dovrebbe ancora esserci la regola che si può andare a trovare amici e parenti una sola volta al giorno e con 2 adulti+2 bambini sotto i 14 anni, quindi non 10 adulti....)... l'unico motivo per cui giustifico il coprifuoco sarebbe questo: i 10 amici trovano inutile trovarsi solo fino alle 22 quindi, quindi "causa" coprifuoco ci rinunciano, grazie al coprifuoco ci sono 10 contatti in meno.... l'utilità del coprifuoco non sarebbe tanto di non farti uscire dopo le 22 ma sarebbe, per me, quella di farti rinunciare a quelle attività che potrebbero sforare il coprifuoco... es. io ho veramente rinunciato ad una cena con famiglia di amici perhè mi sembrava riduttivo trovarsi per un paio d'ore... ho rinunciato anche ad un'escursione con luna piena... non so se sono stato chiaro ma quello che voglio dire è che a me il coprifuoco alle 22 non mi rompe le scatole perchè non posso fare delle attività dopo le 22 ma perchè mi fa rinunciare a delle attività che mi darebbe fastidio fare con l'obbligo di rientrare alle 22 e quindi ci rinuncio... se molti facessero come me, il coprifuoco a qualcosa sarebbe servito....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.