Hai dei numeri in proposito ?
Dei numeri? Ma se sono 14 mesi che ancora prima della sigla del telegiornale snocciolano quanti contagiati e quanti morti oggi. Ma che me lo sono inventato io? Fatti due conti dei contagiati accertati nell'ultimo anno o googla. Mica ci vuole una laurea in statistica. Basta fare le addizioni. Eccheca..o, e poi i negazionisti sono solo quelli che negano il Covid?
Sicuro che l' immunità di gregge ora è molto maggiore per via dei contagiati e non per il vaccino ?
Per via del vaccino non lo so, non ho parlato di vaccino nel mio intervento, mi chiedo perchè lo citi, per via dei contagiati guariti è accertato, poichè, salvo rarissimi casi, chi è guarito è coperto per almeno 6/8 mesi, tanto è vero che i guariti non fanno due dosi di vaccino ma una, che viene già considerata come seconda, ma non prima dei 3 mesi dalla guarigione.
Ti do numeri reali:
In GB al 12.05.2021 sono state somministrate 54,8 milioni di dosi, 18,9 milioni ( pari al 28,3 % ) hanno completato il percorso vaccinale con la 2a dose. Ebbene, lì stanno crollando tutti i numeri della pandemia ma attenzione, non da adesso, quindi non per il meteo stagionale ( dimenticavo," il Covid è un' influenza solo un po' più contagiosa" - cit - tipicamente invernale ), ma da quando ha preso piede la vaccinazione di massa.
Continuare a negare che sta funzionando, a dispetto dei numeri, mi fa pensare che ci sia dietro un rifiuto ideologico nell' accettare che la scienza funziona. Sto parlando di scienza, non parlo volutamente di scelte politiche, ognuno ha una propria sensibilità che non voglio discutere.
Invidio le tue certezze. Certezze che gli studiosi in realtà non hanno e che invece i giornalai profondono a piene mani a uso e consumo dei creduloni.
Dimmi : preferisci aspettare con fatalismo che altri milioni di persone si infettino ( con relativa % di morti ) o preferisci usare una cartuccia che abbiamo tutti auspicato per mesi e che sta funzionando ????
Io quella cartuccia la ho già usata, e lo avrò detto una ventina di volte almeno. Falla a qualcun altro quella domanda.
i guariti accertati sono 3,7 milioni circa.
Live statistics and coronavirus news tracking the number of confirmed cases, recovered patients, tests, and death toll due to the COVID-19 coronavirus from Wuhan, China. Coronavirus counter with new cases, deaths, and number of tests per 1 Million population. Historical data and info. Daily...
www.worldometers.info
che i casi reali siano superiori a quelli accertati (stessa cosa per i guariti ma anche per le vittime) è vero, ma proprio perchè non sono accertati, quindi non sono certi, la tua valutazione è una stima e tale rimane,
Anche te......prendi una calcolatrice e fai le addizioni. Quanti guariti c'erano a maggio 2020 e quanti a maggio 2021? Sicuramente ci saranno siti ufficiali che riportano il dato preciso. Io ho detto delle cifre, specificando SPARO UNA CIFRA, quindi senza la presunzione che fossero precise, per spiegare ed esemplificare un concetto, ossia che una grossa differenza la fanno gli immuni grazie agli anticorpi sviluppati. Non ho nemmeno parlato nel mio intervento di vaccino si, vaccino no. E francamente mi sono rotto le palle di parlare di vaccini con gente che ne sa quanto me, ossia nulla e che ne parla per sentito dire in tv.
...........
poi non è vero che sono cartucce in meno per il virus, puoi essere comunque veicolo per il virus anche se non ti attacca come soggetto ammalandoti.
Questo non è vero. Semmai cartucce valide per il virus sono i vaccinati, visto che ci raccontano che il vaccino protegge dalle conseguenze peggiori, non dal contagio o dalla trasmissione ad altri. Se poi si vuol negare anche questo va bene, va bene tutto. Di contro, i guariti,
salvo rarissimi casi, è gente che nei 6/8 mesi successivi (il lasso di tempo non è ancora accertato nemmeno dalla scienza) è immune, ma immune sul serio, nel senso che non si contagia e quindi non può nemmeno trasmetterlo. Neghiamo pure questo se ci si riesce. L'unico vero vaccino che ci rende immuni e non ci fa male di sicuro, sono i nostri anticorpi. Gli altri non si sa per certo quanto siano efficaci, per quanto tempo e quali conseguenze possano dare. Ovviamente anche questo concetto è una cazzata da nobrain/novax, già lo so, me lo dico da solo.