COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oooooooo attensione che a tel aviv ora moriranno tutti!!!! ci sarà una straggggge un'ecatombe con tutti quelli ammassati uno vicino all'altro e SENZA la benda su bocca e naso...si saranno tutti tutti contaminati.....

ah no scusate, la stragggggge la stan facendo con delle bombe, bombe!!!!!

porcadiqueap.....
una persona che conoscevo (un ecclesiastico), mi disse ad aprile 2020 che questa situazione del virus avrebbe cambiato il mondo e le persone, gli risposi che si illudeva, e che sarebbe stato ancor peggio di ciò che il mondo era fino a quel momento.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
comunque ecco gli effetti "positivi" di tutta sta baraonda iniziata a marzo 2020:

le catene bici hanno subito un rincaro!

cambiato catena oggi e costata 3 euro in + che nel 2020:bua:
e se stai anche fortunato... il mio meccanico mi ha detto che non si trova nulla di acquistabile come ricambi bici, che al momento si è fermata la produzione, e infatti da gennaio sono in attesa di alcuni pezzi di ricambio che per ora non si vede l'ombra.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
oooooooo attensione che a tel aviv ora moriranno tutti!!!! ci sarà una straggggge un'ecatombe con tutti quelli ammassati uno vicino all'altro e SENZA la benda su bocca e naso...si saranno tutti tutti contaminati.....

ah no scusate, la stragggggge la stan facendo con delle bombe, bombe!!!!!

porcadiqueap.....
Almeno per la gente sotto le bombe........

• Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Che patetici. Ultimo anno di scuola primaria dei miei figli e la foto di classe deve essere fatta rigorosamente con la mascherina. Ma io dico, cosa succede se la fanno all'esterno e cavano la mascherina il tempo x fare la foto.
Che ci vuole un grandangolo, togliendo la mascherina all'aperto rispettando il distanziamento :mrgreen:. Una battuta, concordo con te.

• Mi piace
Reactions: derrick

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
Almeno per la gente sotto le bombe........

il mio non è un messaggio contro quei civili, quelle popolazioni che per loro sfortuna si ritrovano anche in paesi di guerra.
sia ben chiaro.

scusa se ti ho "destabilizzato" con quel mio messaggio/"battuta"; ho solo voluto evidenziare che, nonostante (sembra) che per noi in italia/(europa) ci siano ben altri problemi (+ gravi?) , in realtà anche laddove sembrava tutto si fosse fermato a causa di questo "virus" , hanno continuato a vivere (se così si può dire) SENZA LA TOPPA SU BOCCA E NASO (**) e i soliti approfittatori hanno continuato a farsi la guerra, ad uccidere persone incolpevoli, colpevoli solo di abitare in un posto del mondo sbagliato al momento sbagliato.....
ohhhh sono strani forti eh in quelle parti del mondo! pareva si fossero fermati per "salvare" le vite umane dal virus, ma adesso (o forse anche prima di adesso ma i giornalai erano occupati a farci avere notizie brutte solo da questa parte di mondo) le stesse vite prima salvate dal virus le stanno togliendo con bombe e proiettili.....

(**) qui da noi invece ci hanno fatto la legge che ci dobbiamo mettere la museruola....

svejjjaaaaaaaa

pedalareeeeeeeee!!!!

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
e se stai anche fortunato... il mio meccanico mi ha detto che non si trova nulla di acquistabile come ricambi bici, che al momento si è fermata la produzione, e infatti da gennaio sono in attesa di alcuni pezzi di ricambio che per ora non si vede l'ombra.

è quello che mi ha detto anche il mio meccanico, che i ricambi sono introvabili e tutto è aumentato di prezzo....

e siamo solo all'inizio....

vedrete che stangate prenderemo da qui ai prossimi mesi di rincari in qualsiasi prodotto che sia cibaria umana/animale/ricambi auto/moto/bici e via dicendo....
altro che bonus vacanze, banchi autoscontro, aiuti dello stato, pioggia di soldi e superbbbbbottenza di fuego.....

osservavo oggi i carburanti....benzina che si aggira vicino a 1,60 eur/l, gasolio attorno a 1,50 eur/l, e i camionisti che sbraitavano sempre dei rincari dove sono finiti? hanno la coda tra le gambe adesso?

• Mi piace
Reactions: bikernat

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il mio non è un messaggio contro quei civili, quelle popolazioni che per loro sfortuna si ritrovano anche in paesi di guerra.
sia ben chiaro.

scusa se ti ho "destabilizzato" con quel mio messaggio/"battuta"; ho solo voluto evidenziare che, nonostante (sembra) che per noi in italia/(europa) ci siano ben altri problemi (+ gravi?) , in realtà anche laddove sembrava tutto si fosse fermato a causa di questo "virus" , hanno continuato a vivere (se così si può dire) SENZA LA TOPPA SU BOCCA E NASO (**) e i soliti approfittatori hanno continuato a farsi la guerra, ad uccidere persone incolpevoli, colpevoli solo di abitare in un posto del mondo sbagliato al momento sbagliato.....
ohhhh sono strani forti eh in quelle parti del mondo! pareva si fossero fermati per "salvare" le vite umane dal virus, ma adesso (o forse anche prima di adesso ma i giornalai erano occupati a farci avere notizie brutte solo da questa parte di mondo) le stesse vite prima salvate dal virus le stanno togliendo con bombe e proiettili.....

(**) qui da noi invece ci hanno fatto la legge che ci dobbiamo mettere la museruola....

svejjjaaaaaaaa

pedalareeeeeeeee!!!!
Prima di "destabilizzare" me ci vuole ben altro che un messaggio su un forum. Le battute su gente che e' sotto i bombardamenti sono quantomeno fori luogo . Per quello che riguarda lo straccio, museruola,svegliatevi,faccio quello che voglio, invece di continuare a scriverlo , mettilo in atto e accettane poi le conseguenze.

• Mi piace
Reactions: nove59

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
ok pedalata finitaaaaaaaa

ma la finiscono di dire cazzate?

museruola si museruola no, grenpass ociochelpass sennò gnente vacansa...

foto degli studenti no, si ma col bavero sulla faccia ( e che caxxo di foto è? del carnevae venesian????)

e che per fortuna ne siamo usciti migliori!!!!

ma mi dite che caxxo di contaggggggio possono avere i ragazzetti nel farsi una foto RICORDO (magari nessuno ci pensa ma chi fa la 5 elementare poi non è che li rivedrà sempre i compagni buoni o cattivi che siano quando va alle medie, uguale per chi fa la 3a media, o chi finisce la 5 superiore....) che per farla fuori in cortile di scuola ci si mette meno di 1 minuto????

per chi parlava dei suicidi e collegamento alle faccende avvenute nell'ultimo anno:

per emac stai tranquillo che non me lo devi dire tu di metterlo in atto e di non scriverlo e basta, già lo faccio fin dall'inizio di tutto questo "circo"....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La cosa che mi da piu' fastidio e' che gli stessi che un paio di mesi fa' sostenevano che le scuole dovevano rimanere chiuse perche' erano la causa del dilagare del contagio, ora sventolano il problema giovani come propaganda contro le limitazioni imposte per frenare la pandemia.
chi sono?

una cosa è dire che la scuola è un veicolo di diffusione e qui non ci piove.
un'altra è dire che non sarebbe stato possibile intervenire in maniera da limitare il contagio, e su questo punto il chiudi tutto non mi ha mai trovato tra gli entusiasti.

se vediamo quello che diceva l'esimio galli sulle scuole a DICEMBRE, per lui erano essendo veicolo di contagio erano da chiudere.

poi un conto era la situazione autunno inverno in cui uccelli del malaugurio sempre in tv da mane a sera dicevano che assieme all'influenza a gennaio si sarebbe rischiata una strage.

col senno di poi viste gli scenari ad minchiam di questi geniacci forse si poteva osare di più come in tutti i settori economici chiusi.

questi anche adesso vogliono tenere chiuse le scuole, figurarsi questìinverno in tv ogni minuto a prevedere stragi.

i luminari, no?

aprile 2021...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
72% mi sembra assolutamente troppo.....però se lo hai letto mi fido. Io dei 20/30 che conosco nessuno ha problemi.

• Conseguenze psicologiche - L’isolamento a casa durante l’emergenza da nuovo coronavirus ha causato l’insorgenza di problematiche comportamentali e sintomi di regressione nel 65% di bambini di età minore di 6 anni e nel 71% di quelli di età maggiore di 6 anni (fino a 18). È quanto emerge da un’indagine sull’impatto psicologico e comportamentale del lockdown nei bambini e negli adolescenti in Italia, condotta dall’ospedale pediatrico Gaslini di Genova nel mese di marzo 2020. Tra i disturbi più frequentemente evidenziati vi sono: l’aumento dell’irritabilità, disturbi del sonno e disturbi d’ansia.

scusa ho sbagliato è il 71% :-)xxxx, qualora non ti bastasse il copia/incolla qui c'è il link

https://www.salute.gov.it/portale/n...iano&id=5413&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

per quanto riguarda i 20/30 che conosci suppongo siano appunto conoscenze e non bambini con cui stai a contatto; i bambini difficilmente parlano diretti e non ti fanno sapere chiaramente quel che provano, solitamente se hanno qualcosa che non và lo capisci tu da come si comportano.
Probabilmente è questo il motivo per cui molti se ne fregano delle conseguenze si che portano dentro.

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

11 aprile. non è successo un cazzo.

il virussse non fa quello che dice la "scienza".

la scienza.

il 25 aprile ma anche lo scudetto dell'inter...

ehhhhhh

davvero, due facce come quelle basta guardarle per sapere già prima che aprano bocca che portano rogna

• Haha
Reactions: blues boy

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    22,9 KB · Visite: 13

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Questo non è vero. Semmai cartucce valide per il virus sono i vaccinati, visto che ci raccontano che il vaccino protegge dalle conseguenze peggiori, non dal contagio o dalla trasmissione ad altri. Se poi si vuol negare anche questo va bene, va bene tutto. Di contro, i guariti, salvo rarissimi casi, è gente che nei 6/8 mesi successivi (il lasso di tempo non è ancora accertato nemmeno dalla scienza) è immune, ma immune sul serio, nel senso che non si contagia e quindi non può nemmeno trasmetterlo. Neghiamo pure questo se ci si riesce. L'unico vero vaccino che ci rende immuni e non ci fa male di sicuro, sono i nostri anticorpi. Gli altri non si sa per certo quanto siano efficaci, per quanto tempo e quali conseguenze possano dare. Ovviamente anche questo concetto è una cazzata da nobrain/novax, già lo so, me lo dico da solo.
ok è evidente che tu non ne sai niente, ma proprio niente? cosa significa "i nostri anticorpi"? se fai il vaccino sempre anticorpi produce il nostro organismo, quello che cambia tra vaccino ed il virus, che ti provoca la malattia, sono le conseguenze della malattia stessa.
certamente non te lo posso insegnare io ma il bello della nostra epoca è che chi è del mestiere spiega le cose in modo che ogni individuo non si debba fidare alla cieca, certo è "difficile" discernere dai ciarlatani quelli veramente competenti.
una regola macroscopicamente valida è: se è troppo facile e/o troppo simile alla soluzione che mi fa più felice, allora sono alte le probabilità che sia una presa per il culo!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ok è evidente che tu non ne sai niente, ma proprio niente?
Almeno io lo ammetto e mantengo i miei dubbi. Altri hanno invidiabili certezze....derivanti dalle cazzate che gli propinano sui media. Bravi così

cosa significa "i nostri anticorpi"? se fai il vaccino sempre anticorpi produce il nostro organismo, quello che cambia tra vaccino ed il virus, che ti provoca la malattia, sono le conseguenze della malattia stessa.
Il senso era ben chiaro. Se vuoi attaccarti ai dettagli tecnici, divertiti. Non mi interessa.
............una regola macroscopicamente valida è: se è troppo facile e/o troppo simile alla soluzione che mi fa più felice, allora sono alte le probabilità che sia una presa per il culo!

Nè più e nè meno del caso di tutti quelli che gridano di giubilo perchè il vaccino ci ha salvati, insultando quelli che invece sono come minimo dubbiosi.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Il senso era ben chiaro. Se vuoi attaccarti ai dettagli tecnici, divertiti. Non mi interessa.
il senso era chiaro sì, intendevi che gli anticorpi fatti da chi ha subito la malattia fossero migliori ("L'unico vero vaccino che ci rende immuni e non ci fa male di sicuro, sono i nostri anticorpi"), come se gli anticorpi sviluppati da chi ha ricevuto il vaccino fossero diversi.
prova a dire ad un chimico che caffeina e teina sono due molecole diverse, poi dimmi come reagisce.
Almeno io lo ammetto e mantengo i miei dubbi. Altri hanno invidiabili certezze....derivanti dalle cazzate che gli propinano sui media. Bravi così
media chi? cosa? basta parlare con un medico. parlane con il tuo medico della mutua, se scopri che è un antivaccinista (ma non credo) scappa e cambialo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.