D
Deleted member 141153
Guest
Bello, mi piace.
A parte quello, da come scrivi sembra che i poveri di fame (come li chiami tu), siano solo quelli del Covid.
Poi di sicuro mi dirai che sono io che ho capito male. Vero?
Bello, mi piace.
Buon divertimento.Bello, mi piace.
A parte quello, da come scrivi sembra che i poveri di fame (come li chiami tu), siano solo quelli del Covid.
Poi di sicuro mi dirai che sono io che ho capito male. Vero?
Grazie, buona serata anche a teBuon divertimento.
Quanto hai ragione!Non c'è fischietto magico che spazza via tutto. Le conseguenze economiche e morali le subiamo ancora a lungo. Magari bastasse il fischietto dell'arbitro a decretare la fine.![]()
OK! ignoriamo la pressione ospedaliera e ragioniamo con il bias cognitivo del "a me è successo così".
p.s.: la pressione ospedaliera è un problema comune in tutti i paesi che sono stati colpiti duramente (alta contagiosità=tanti malati tutti nello stesso tempo). Ovviamente noi italiani dobbiamo fare il mea culpa per avere avuto il SSN sull'orlo del collasso già da prima del covid!
son andato al supermercato stasera (sai quando mamma addocchia le offerte non ci sono santi....)perchè hanno il cervello bollito da settimane e mesi di terrore
hai presente quando viene data continuamente una canzone per radio ed a forza di ascoltarla la impari a memoria anche se non vuoi? Ecco, è successo più o meno questo, hanno nel cervello quello e qualsiasi cosa diversa non viene più assimilata, ragionata, creduta, ecc

è comunque colpa nostra, perchè la politica degli ultimi 30-40 anni l'abbiamo scelta noi in cabina elettorale!la colpa non è ne mia ne tua ne di GinoPapaya che il SSN italico è andato in "collasso".
la colpa è di sicuro di chi negli anni precedenti ha deciso di "disinvestire" sul settore sanitario Pubblico, ha chiuso reparti in ospedali e li ha "decentralizzati" in altri ospedali (se non proprio chiusi del tutto; ha chiuso ospedali, e via dicendo...il tutto a favore (velatamente velato tanto per non farcene accorgere) della privatizzazione verso cliniche pseudo-private "convenzionate" con le ulss/asl locali, dove ci lavorano gli stessi identici (per la maggior parte) medici che trovi anche nel servizio pubblico.
sempre gli stessi che hanno permesso ai medici di "sfruttare" gli ambienti ospedalieri PUBBLICI per esercitare la loro professione "privatamente" (col risultato di doverlo pagare di +).
se negli anni scorsi tutto questo non succedeva, e invece si investiva meglio negli ospedali PUBBLICI forse, dico forse (ma forse non sarebbe nemmeno necessario il forse) non avremmo avuto troppi problemi nel 2020.
è per colpa di quelli che han deciso quelle cose che stiamo vivendo dimmerda da oltre 1 anno!
p.s.: anche negli anni passati, da qualche annetto, c'erano gli ospedali in crisi in alcuni periodi per troppi ricoveri da influenze/polmoniti...basta cercare un pò anche in rete.
E torniamo al discorso di mesi fa. A tanta gente andrebbe requisita la tessera elettorale. Come credono a Barbara d'Urso & Co, così credono di sapere come, dove e se, mettere la croce su quella dannata scheda. Purtroppo i risultati sono sotto gli occhi di tutti.è comunque colpa nostra, perchè la politica degli ultimi 30-40 anni l'abbiamo scelta noi in cabina elettorale!
Ricordati che la colpa è SEMPRE di qualcun altro!è comunque colpa nostra, perchè la politica degli ultimi 30-40 anni l'abbiamo scelta noi in cabina elettorale!
E chi decide i requisiti per averla? e chi controlla chi deve controllare che venga rilasciata solo a quelli giusti? inoltre sei davvero convinto che i valori in campo cambino così tanto? io credo che i risultati sarebbero molto simili, non uguali, ma simili!E torniamo al discorso di mesi fa. A tanta gente andrebbe requisita la tessera elettorale. Come credono a Barbara d'Urso & Co, così credono di sapere come, dove e se, mettere la croce su quella dannata scheda. Purtroppo i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
sono minchiate perchè lo dici tu?bah anche queste sono minchiate.
idem come sopra, inoltre i fatti accaduti dimostrano che non era granchè, o forse era buona solo per l'ordinario ma totalmente inadatta e poco flessibile ai mutamenti della situazione, o forse era solo buona a dare utili a qualcuno.al netto di tutto la sanità lombarda (la più colpita) era considerata la seconda d'europa.
Non ne parlo come una cosa realizzabile, ma solo come un modello teorico auspicabile (per me).E chi decide i requisiti per averla? e chi controlla chi deve controllare che venga rilasciata solo a quelli giusti?
I risultati cambierebbero nel momento in cui la gente premiasse non chi promette loro cazzate per mero tornaconto reciproco, ma premiasse chi, libero da giochi di potere, avesse realmente l'appoggio del popolo e dunque la forza di comandare. Sintanto che per comandare devi scendere a mille compromessi e promettere fregnacce a cui gli allocchi credono, non si va da nessuna parte.inoltre sei davvero convinto che i valori in campo cambino così tanto? io credo che i risultati sarebbero molto simili, non uguali, ma simili!
I risultati cambierebbero nel momento in cui la gente premiasse non chi promette loro cazzate per mero tornaconto reciproco, ma premiasse chi, libero da giochi di potere, avesse realmente l'appoggio del popolo e dunque la forza di comandare. Sintanto che per comandare devi scendere a mille compromessi e promettere fregnacce a cui gli allocchi credono, non si va da nessuna parte.