COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Non ho capito cosa sia quel 65%.
Az?



In ogni caso i dati israeliani sono ottimi.
Pure quelli inglesi.
Poi c'e' la notizia che il pfizer copra anche dall'infezione.
israele è da tenere sotto controllo, hanno vaccinato 88,77% primo vaccino, più del 30% hanno fatto il richiamo sono circa 9milioni di abitanti però ad oggi ci sono ancora 4574 nuovi casi e 38 morti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
israele è da tenere sotto controllo, hanno vaccinato 88,77% primo vaccino, più del 30% hanno fatto il richiamo sono circa 9milioni di abitanti però ad oggi ci sono ancora 4574 nuovi casi e 38 morti.
oggi 1800 casi e 14 morti. è chiaro che questi sono numeri ballerini.

bisogna vedere se il trend dei gravi scende. se il trend dei mild scende.
bisogna vedere che succede tra gli addetti ai lavori vaccinati.

poi non bisogna aspettarsi il covid zero. quella è una cosa che alcuni stanno rivendendo ma che non ha molto senso.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
oggi 1800 casi e 14 morti. è chiaro che questi sono numeri ballerini.

bisogna vedere se il trend dei gravi scende. se il trend dei mild scende.
bisogna vedere che succede tra gli addetti ai lavori vaccinati.

poi non bisogna aspettarsi il covid zero. quella è una cosa che alcuni stanno rivendendo ma che non ha molto senso.

checchè ne dica l'esimio infettivologo @Dragon77 tra il personale sanitario (ovvero quello maggiormente vaccinato) il contagio si e' piu' che dimezzato https://www.ilmessaggero.it/salute/...gi_dimezzati_ultime_notizie_news-5779636.html

sempre in merito all'efficacia dei vaccini, con buona pace dei no vax https://www.corriere.it/salute/mala...ca-eebe3e80-7531-11eb-b048-5f97627f6464.shtml
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
checchè ne dica l'esimio infettivologo @Dragon77 tra il personale sanitario (ovvero quello maggiormente vaccinato) il contagio si e' piu' che dimezzato https://www.ilmessaggero.it/salute/...gi_dimezzati_ultime_notizie_news-5779636.html

sempre in merito all'efficacia dei vaccini, con buona pace dei no vax https://www.corriere.it/salute/mala...ca-eebe3e80-7531-11eb-b048-5f97627f6464.shtml
con questi risultati qui ci sarebbe da fare un paio di riflessioni sulla gestione ue della cosa.
disastrosa è un eufemismo.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
con questi risultati qui ci sarebbe da fare un paio di riflessioni sulla gestione ue della cosa.
disastrosa è un eufemismo.
Però c'è da dire che la produzione dei vaccini va a rilento, anche ad essere pronti con personale e strutture, se non c'è la materia prima non ci si può fare nulla.
In Inghilterra essendo fuori euro hanno potuto, hanno potuto approvare prima il vaccino, ma diciamo che stanno anche facendo un po' da cavia.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Però c'è da dire che la produzione dei vaccini va a rilento, anche ad essere pronti con personale e strutture, se non c'è la materia prima non ci si può fare nulla.
In Inghilterra essendo fuori euro hanno potuto, hanno potuto approvare prima il vaccino, ma diciamo che stanno anche facendo un po' da cavia.
Questo è proprio il punto difficile da capire.... siamo nell anno 2021 (abbiamo sonde su Marte..) e non si riesce a produrre i vaccini necessari in un mese!!
Non importa il quantitativo di denaro da stanziare e gli sforzi da mettere in campo...
Ogni giorno di lockdown sono cifre enormi perse a livello economico e VITE perse.
Di fronte a queste ragioni non ci dovrebbero essere NESSUN impedimento di denaro e diritti di copyright sui vaccini..... ma io credo sempre di vivere in un mondo quasi perfetto:cry
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questo è proprio il punto difficile da capire.... siamo nell anno 2021 (abbiamo sonde su Marte..) e non si riesce a produrre i vaccini necessari in un mese!!
Non importa il quantitativo di denaro da stanziare e gli sforzi da mettere in campo...
Ogni giorno di lockdown sono cifre enormi perse a livello economico e VITE perse.
Di fronte a queste ragioni non ci dovrebbero essere NESSUN impedimento di denaro e diritti di copyright sui vaccini..... ma io credo sempre di vivere in un mondo quasi perfetto:cry
il probelma è che il tempo perso all'approvazione poteva essere impegnato nella produzione dello stesso vaccino che stava funzionando. si sapeva che funzionava.

al posto di aspettare fantomatici vaccini patriottici (grazie ancora giuseppe) si poteva fare in modo che il vaccino che stava dando maggior efficacia fosse prodotto in europa. si tratta di guadagnare tempo.

in ogni caso le cose si valutano dai risultati e non dalle intenzioni.

l'ue ha ciccato e bojo/uk sta facendo bene.

ha già indicato una dato con la fine delle restrizioni.


la germania è impantanata nelle discussioni sullo zero covid. auguri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nove59

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
NOn lo ho letto e non ricordavo quale fosse la fonte, dunque non la ho data per certa ed acclarata.
Però se è scritto nel "bugiardino", dovrebbe essere una informazione ufficiale e decentemente attendibile.
1614174622706.png

E anche non rassicurante.
Come ho avuto modo di scrivere qualche giorno fa (venendo sbertucciato) dipende da che punto di vista osservi i dati, per esempio quelli degli ultimi due paragrafi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come ho avuto modo di scrivere qualche giorno fa (venendo sbertucciato) dipende da che punto di vista osservi i dati, per esempio quelli degli ultimi due paragrafi.
Al momento, gli unici dati che ho, per quanto parziali nel numero statistico, sono di parecchi effetti collaterali nell'immediato. Tutto sommato non gravi, (pressappoco similari a quelli che nella maggior parte dei sintomatici causa il Covid 19 stesso), ma ripetuti tra parecchi soggetti.
Credo sarà comunque difficile valutare oggettivamente, almeno da parte di profani come noi (me), quanto una eventuale regressione dei contagi sia frutto di altre cause (come a maggio giugno dello scorso anno) piuttosto che delle vaccinazioni. Staremo a vedere......molte rane sono comunque già belle e bollite.
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.