COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Al momento, gli unici dati che ho, per quanto parziali nel numero statistico, sono di parecchi effetti collaterali nell'immediato. Tutto sommato non gravi, (pressappoco similari a quelli che nella maggior parte dei sintomatici causa il Covid 19 stesso), ma ripetuti tra parecchi soggetti.
Anche questo dettagliato nel "bugiardino":

1614177053257.png
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Riporto la mia esperienza con la vaccinazione.Ho fatto giovedì 04.02.2021 la prima dose della vaccinazione, con il Pfeizer. Nel foglio del consenso informato era scritto che l' efficacia è del 96%.
Mi hanno consigliato in caso di problemi ghiaccio e Tachipirina
La sera vago malessere, no brividi né febbre, ho riposato tranquillamente, il giorno dopo dolore al braccio sede della inoculazione, dalla spalla in giù, se avessi dovuto frenare o cambiare con la mano sinistra avrei avuto problemi.
Il sabato stavo benissimo, giro in bdc di 4h senza problemi.
Continuo a stare bene e giovedì 4 marzo farò la seconda dose.
Nello stesso periodo, 5 ragazze che conosco hanno fatto la 1 dose del vaccino Astra Zeneca, 1 di queste aveva avuto il Covid con una discreta sintomatologia a inizio dicembre. Tutte e cinque, nel giro di qualche ora, sono state male : convulsioni, tremore incontrollabile , spossatezza, 38 di febbre, e per qualche giorno impossibilità di sollevare il braccio ( non potevano pettinarsi !!!!!! ), nel consenso informato efficacia del 60%.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Riporto la mia esperienza con la vaccinazione.Ho fatto giovedì 04.02.2021 la prima dose della vaccinazione, con il Pfeizer. Nel foglio del consenso informato era scritto che l' efficacia è del 96%.
Mi hanno consigliato in caso di problemi ghiaccio e Tachipirina
La sera vago malessere, no brividi né febbre, ho riposato tranquillamente, il giorno dopo dolore al braccio sede della inoculazione, dalla spalla in giù, se avessi dovuto frenare o cambiare con la mano sinistra avrei avuto problemi.
Il sabato stavo benissimo, giro in bdc di 4h senza problemi.
Continuo a stare bene e giovedì 4 marzo farò la seconda dose.
Nello stesso periodo, 5 ragazze che conosco hanno fatto la 1 dose del vaccino Astra Zeneca, 1 di queste aveva avuto il Covid con una discreta sintomatologia a inizio dicembre. Tutte e cinque, nel giro di qualche ora, sono state male : convulsioni, tremore incontrollabile , spossatezza, 38 di febbre, e per qualche giorno impossibilità di sollevare il braccio ( non potevano pettinarsi !!!!!! ), nel consenso informato efficacia del 60%.
Si ma le prestazioni in bici come sono da vaccinato?

ogni volta voi altri vaccinati dimenticate di riportare questo elemento fondamentale, qui c'è gente che non scherza in bici
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Si ma le prestazioni in bici come sono da vaccinato?

ogni volta voi altri vaccinati dimenticate di riportare questo elemento fondamentale, qui c'è gente che non scherza in

Si ma le prestazioni in bici come sono da vaccinato?

ogni volta voi altri vaccinati dimenticate di riportare questo elemento fondamentale, qui c'è gente che non scherza in bici
I primi 10 gg in linea con il mio (scarso) livello, poi un senso di affaticamento ma non riesco a collegarlo alla vax.... boh, magari anche il caldo terribile oggi (23 gradi alle 13:00, 4 gradi stamane uscendo da casa).
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Nello stesso periodo, 5 ragazze che conosco hanno fatto la 1 dose del vaccino Astra Zeneca, 1 di queste aveva avuto il Covid con una discreta sintomatologia a inizio dicembre. Tutte e cinque, nel giro di qualche ora, sono state male : convulsioni, tremore incontrollabile , spossatezza, 38 di febbre, e per qualche giorno impossibilità di sollevare il braccio ( non potevano pettinarsi !!!!!! ), nel consenso informato efficacia del 60%.


:shock::shock:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
togliete dalla tv a certa gente.

stasera la7 dovrebbe fare una trasimissione in cui un terzo chiede alla gruber e alla viola spiegazioni su questa cosa. non succederà ovviamente.


il virus sparirà ma se l'informazione è di quel livello qualsiasi cosa può essere manipolata in modo molto fazioso.
 

Allegati

  • EvAdPc6XIAYuAvA.png
    EvAdPc6XIAYuAvA.png
    340,8 KB · Visite: 53
  • EvAdPc4XIAEbADY.png
    EvAdPc4XIAEbADY.png
    275,9 KB · Visite: 53

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
togliete dalla tv a certa gente.

stasera la7 dovrebbe fare una trasimissione in cui un terzo chiede alla gruber e alla viola spiegazioni su questa cosa. non succederà ovviamente.


il virus sparirà ma se l'informazione è di quel livello qualsiasi cosa può essere manipolata in modo molto fazioso.
son due punti diversi. Una dice che non blocca il contagio, pur bloccando i sintomi gravi. Questo rende difficile l'immunità di gregge, e non impedisce la circolazione del virus che può fare ancora danni finché non c'è una percentuale di vaccinati molto alta.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
son due punti diversi. Una dice che non blocca il contagio, pur bloccando i sintomi gravi. Questo rende difficile l'immunità di gregge, e non impedisce la circolazione del virus che può fare ancora danni finché non c'è una percentuale di vaccinati molto alta.


il giorno dopo che la viola aprì bocca (2 febbraio 2021) venne smentita: il vaccino astrazeneca riduce la trasmissione.

solo che nell'onda lunga del dopo macron tutti sono partiti col bombardamento su az.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Riporto la mia esperienza con la vaccinazione.Ho fatto giovedì 04.02.2021 la prima dose della vaccinazione, con il Pfeizer. Nel foglio del consenso informato era scritto che l' efficacia è del 96%.
Mi hanno consigliato in caso di problemi ghiaccio e Tachipirina
La sera vago malessere, no brividi né febbre, ho riposato tranquillamente, il giorno dopo dolore al braccio sede della inoculazione, dalla spalla in giù, se avessi dovuto frenare o cambiare con la mano sinistra avrei avuto problemi.
Il sabato stavo benissimo, giro in bdc di 4h senza problemi.
Continuo a stare bene e giovedì 4 marzo farò la seconda dose.
Nello stesso periodo, 5 ragazze che conosco hanno fatto la 1 dose del vaccino Astra Zeneca, 1 di queste aveva avuto il Covid con una discreta sintomatologia a inizio dicembre. Tutte e cinque, nel giro di qualche ora, sono state male : convulsioni, tremore incontrollabile , spossatezza, 38 di febbre, e per qualche giorno impossibilità di sollevare il braccio ( non potevano pettinarsi !!!!!! ), nel consenso informato efficacia del 60%.
Come ho scritto in precedenza lunedì ho fatto l’astrazeneca a me lievissima sintomatologia ad altri che erano insieme a me li ha distrutti tra febbre e dolori, comunque è durato solo qualche ora, i primi sintomi sono apparsi dopo circa 12 h dalla somministrazione e appunto dopo un solo giorno sono scomparsi. Comunque qualcosa l’ho notata, ieri non sono andato in bici perché non volevo correre rischi oggi ho fatto il mio solito giro e il cuore non saliva oltre i 145 vuol dire che ancora il fisico non si è ancora ripreso al 100%

ps si il dolore al braccio c’è ma questo vale per tutti i vaccini
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Come ho scritto in precedenza lunedì ho fatto l’astrazeneca a me lievissima sintomatologia ad altri che erano insieme a me li ha distrutti tra febbre e dolori, comunque è durato solo qualche ora, i primi sintomi sono apparsi dopo circa 12 h dalla somministrazione e appunto dopo un solo giorno sono scomparsi. Comunque qualcosa l’ho notata, ieri non sono andato in bici perché non volevo correre rischi oggi ho fatto il mio solito giro e il cuore non saliva oltre i 145 vuol dire che ancora il fisico non si è ancora ripreso al 100%

ps si il dolore al braccio c’è ma questo vale per tutti i vaccini
Pensa che se non facevi il vaccino non avresti avuto nulla... E che le possibilità che tu possa contrarre il covid in forma mortale sono, come riportato su questo forum, dello 0,14%. PS mi piace ribadirlo perché troppi non lo hanno capito.il vaccino protegge chi lo fa, non impedisce la diffusione del virus. Questo è uno dei motivi per cui tanti sanitari non lo vogliono fare... Rischiano, rischio calcolato, di ammalarsi loro, mantenendo inalterate le probabilità di fare ammalare gli altri. In presenza di distanza e igiene, il vaccino serve a poco. Però in TV e sulla stampa dicono il contrario... PS ho letto, ma vorrei avere più fonti per appurarne la veridicità, che negli ultimi giorni è stato modificato il metodo di analisi del tampone e che questo risulti più facilmente negativo, questo a "dimostrare" l'efficacia del vaccino.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Pensa che se non facevi il vaccino non avresti avuto nulla... E che le possibilità che tu possa contrarre il covid in forma mortale sono, come riportato su questo forum, dello 0,14%. PS mi piace ribadirlo perché troppi non lo hanno capito.il vaccino protegge chi lo fa, non impedisce la diffusione del virus. Questo è uno dei motivi per cui tanti sanitari non lo vogliono fare... Rischiano, rischio calcolato, di ammalarsi loro, mantenendo inalterate le probabilità di fare ammalare gli altri. In presenza di distanza e igiene, il vaccino serve a poco. Però in TV e sulla stampa dicono il contrario... PS ho letto, ma vorrei avere più fonti per appurarne la veridicità, che negli ultimi giorni è stato modificato il metodo di analisi del tampone e che questo risulti più facilmente negativo, questo a "dimostrare" l'efficacia del vaccino.
Fonte? Antigenico o molecolare?:==
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
oggi 1800 casi e 14 morti. è chiaro che questi sono numeri ballerini.

bisogna vedere se il trend dei gravi scende. se il trend dei mild scende.
bisogna vedere che succede tra gli addetti ai lavori vaccinati.

poi non bisogna aspettarsi il covid zero. quella è una cosa che alcuni stanno rivendendo ma che non ha molto senso.
1800? a me da più di 5000 casi
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pensa che se non facevi il vaccino non avresti avuto nulla... E che le possibilità che tu possa contrarre il covid in forma mortale sono, come riportato su questo forum, dello 0,14%. PS mi piace ribadirlo perché troppi non lo hanno capito.il vaccino protegge chi lo fa, non impedisce la diffusione del virus. Questo è uno dei motivi per cui tanti sanitari non lo vogliono fare... Rischiano, rischio calcolato, di ammalarsi loro, mantenendo inalterate le probabilità di fare ammalare gli altri. In presenza di distanza e igiene, il vaccino serve a poco. Però in TV e sulla stampa dicono il contrario... PS ho letto, ma vorrei avere più fonti per appurarne la veridicità, che negli ultimi giorni è stato modificato il metodo di analisi del tampone e che questo risulti più facilmente negativo, questo a "dimostrare" l'efficacia del vaccino.
Per questo l’ho fatto e se lo facessero tutti quella conta giornaliera dei morti quotidiani scenderebbe significativamente, ma per te è meglio denigrare i vaccini fa più figo
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Per questo l’ho fatto e se lo facessero tutti quella conta giornaliera dei morti quotidiani scenderebbe significativamente, ma per te è meglio denigrare i vaccini fa più figo

Io non denigro i vaccini, denigro QUESTO vaccino, la cui utilità reputo sproporzionata rispetto alla reale "gravità" e probabilità di contrarre una forma grave di Covid. Partendo dall'ovvio presupposto che il covid "a zero" sia impossibile da raggiungere, faccio un analisi costi/benefici tra "fare il vaccino" ed il rischio del "non farlo"; da quest'analisi stravince il "non farlo". E, mi ripeto, questo è il motivo principale per cui i sanitari non vogliono fare il vaccino. Questo è la base per cui trovo assurdo parlare di "obbligo" vaccinale. Che poi, per uscirne, che facciamo? vacciniamo sette miliardi di essere umani? perchè, secondo queste strane teorie "obbligazioniste" se anche ci vaccinassimo tutti in Italia, basterebbe, a livello teorico, andare in un paese dove non si sia vaccinati tutti e voilà, la giostra riprende a girare... Io italiano non mi ammalo (tanto ho il vaccino ah ah ah...), ma il non vaccinato ha la possibilità di contrarre il virus da me vaccinato. Quindi? anzichè essere isolati nella nostra regione/comune/casetta saremo isolati in Italia? In europa? Capisco la vostra buona fede, in cuor vostro siete convinti che il vaccino serva per uscirne da questa soluzione. Non è così. La soluzione è trovare un livello accettabile di "emergenza" e poi da li far ripartire tutto e tutti, curare i malati (che non sono finti, esistono eccome, ma sono curabili, a cominciare dalla medicina di prossimità - medico di famiglia banalmente), potenziare le strutture sanitarie (com'è che ogni ondata, aprono a tempo di record ospedali e terapie intensive che "casualmente" dopo poche settimane restano vuoti e quindi vengono smontati? Ah già, perchè facciamo i lockdown salvifici che non fanno ammalare tutti contemporaneamente...) Suvvia amici di bici, un pochino di "spirito critico".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.