COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crazylee

Novellino
29 Agosto 2009
45
8
Visita sito
Riporto la mia esperienza con la vaccinazione.Ho fatto giovedì 04.02.2021 la prima dose della vaccinazione, con il Pfeizer. Nel foglio del consenso informato era scritto che l' efficacia è del 96%.
Mi hanno consigliato in caso di problemi ghiaccio e Tachipirina
La sera vago malessere, no brividi né febbre, ho riposato tranquillamente, il giorno dopo dolore al braccio sede della inoculazione, dalla spalla in giù, se avessi dovuto frenare o cambiare con la mano sinistra avrei avuto problemi.
Il sabato stavo benissimo, giro in bdc di 4h senza problemi.
Continuo a stare bene e giovedì 4 marzo farò la seconda dose.
Quattro settimane per la seconda dose? Mi sembrava che fossero tre settimane per il Pfizer.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io non denigro i vaccini, denigro QUESTO vaccino, la cui utilità reputo sproporzionata rispetto alla reale "gravità" e probabilità di contrarre una forma grave di Covid. Partendo dall'ovvio presupposto che il covid "a zero" sia impossibile da raggiungere, faccio un analisi costi/benefici tra "fare il vaccino" ed il rischio del "non farlo"; da quest'analisi stravince il "non farlo". E, mi ripeto, questo è il motivo principale per cui i sanitari non vogliono fare il vaccino. Questo è la base per cui trovo assurdo parlare di "obbligo" vaccinale. Che poi, per uscirne, che facciamo? vacciniamo sette miliardi di essere umani? perchè, secondo queste strane teorie "obbligazioniste" se anche ci vaccinassimo tutti in Italia, basterebbe, a livello teorico, andare in un paese dove non si sia vaccinati tutti e voilà, la giostra riprende a girare... Io italiano non mi ammalo (tanto ho il vaccino ah ah ah...), ma il non vaccinato ha la possibilità di contrarre il virus da me vaccinato. Quindi? anzichè essere isolati nella nostra regione/comune/casetta saremo isolati in Italia? In europa? Capisco la vostra buona fede, in cuor vostro siete convinti che il vaccino serva per uscirne da questa soluzione. Non è così. La soluzione è trovare un livello accettabile di "emergenza" e poi da li far ripartire tutto e tutti, curare i malati (che non sono finti, esistono eccome, ma sono curabili, a cominciare dalla medicina di prossimità - medico di famiglia banalmente), potenziare le strutture sanitarie (com'è che ogni ondata, aprono a tempo di record ospedali e terapie intensive che "casualmente" dopo poche settimane restano vuoti e quindi vengono smontati? Ah già, perchè facciamo i lockdown salvifici che non fanno ammalare tutti contemporaneamente...) Suvvia amici di bici, un pochino di "spirito critico".
Ti informo che circa l’85% del personale sanitario si è vaccinato pertanto non dire fesserie, altra cosa mi spieghi perché il contagio nei sanitari è sceso del64% visto che il vaccino non serve, ed in ultima analisi visto che te hai capito tutto telefona a draghi, biden, Boris alla markel ect e digli che hanno sbagliato tutto e tu hai la soluzione di tutto e proponiti come ministro della salute globale vedi che ti rispondono se però vedi dopo qualche minuto davanti casa un’automedica con un tizio vestito di bianco con in mano una camicia di forza tranquillo funziona così con gente come te .
 
  • Haha
Reactions: velocity

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
a me la cosa che sembra quasi assurda è che venga approvato un vaccino che ha una percentuale di efficacia solo del 60 e rotti %. Non è un pò bassina? Ma soprattutto chi paga l'inefficacia del vaccino (in termini economici, non penso che il produttore regali al mondo le fiale)? Per assurdo io potrei farmi 47000 dosi ed essere sempre scoperto.
Poi magari non ho capito nulla io.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a me la cosa che sembra quasi assurda è che venga approvato un vaccino che ha una percentuale di efficacia solo del 60 e rotti %. Non è un pò bassina? Ma soprattutto chi paga l'inefficacia del vaccino (in termini economici, non penso che il produttore regali al mondo le fiale)? Per assurdo io potrei farmi 47000 dosi ed essere sempre scoperto.
Poi magari non ho capito nulla io.
il problema è che l'efficacia del 65% pare sia, dati alla mano, una macronata.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ti informo che circa l’85% del personale sanitario si è vaccinato pertanto non dire fesserie, altra cosa mi spieghi perché il contagio nei sanitari è sceso del64% visto che il vaccino non serve, ed in ultima analisi visto che te hai capito tutto telefona a draghi, biden, Boris alla markel ect e digli che hanno sbagliato tutto e tu hai la soluzione di tutto e proponiti come ministro della salute globale vedi che ti rispondono se però vedi dopo qualche minuto davanti casa un’automedica con un tizio vestito di bianco con in mano una camicia di forza tranquillo funziona così con gente come te .
penso quella percentuale abbia dato l'assenso.


in lombardia sono 320.000 persone occupate nel settore.
la lombardia dovrebbe aver avuto a fine gennaio 305.000 vaccini in tutto...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Per la verità pare ci sia scritto sul bugiardino del farmaco.
Vedi l'allegato 266571

percentuale riferita alla prima dose o cmq con la seconda somministrata a poco tempo dalla prima, l'Astrazeneca ha un’efficacia dell’81,3% quando la seconda dose viene somministrata a 3 mesi dalla prima, contro un’efficacia del 55% se il richiamo viene fatto entro le 6 settimane, la singola dose è altamente efficace nei primi 3 mesi dopo la somministrazione.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per la verità pare ci sia scritto sul bugiardino del farmaco.
Vedi l'allegato 266571
non leggendo sopra non so a cosa si riferisca il 62%.

comunque al netto di qualsiasi cosa voglia dire:

macron lo ha definito quasi inefficace.

uno studio scozzeze dice che riduce i ricoveri del 94% alla prima dose (un milione di persone coinvolte).

uno studio di lancet dice che riduce la trasmissibilità del 67% prima dose.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
penso quella percentuale abbia dato l'assenso.


in lombardia sono 320.000 persone occupate nel settore.
la lombardia dovrebbe aver avuto a fine gennaio 305.000 vaccini in tutto...
qui in Toscana il personale sanitario e' quasi del tutto vaccinato tanto che nel sito della Regione per effettuare la prenotazione solo per loro c'e' sempre il pallino verde per prenotarsi a differenza delle altre categorie.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qui in Toscana il personale sanitario e' quasi del tutto vaccinato tanto che nel sito della Regione per effettuare la prenotazione solo per loro c'e' sempre il pallino verde per prenotarsi a differenza delle altre categorie.
beh che si siano vaccinati quasi tutti è un'ottima notizia.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
non leggendo sopra non so a cosa si riferisca il 62%.

comunque al netto di qualsiasi cosa voglia dire:

macron lo ha definito quasi inefficace.

uno studio scozzeze dice che riduce i ricoveri del 94% alla prima dose (un milione di persone coinvolte).

uno studio di lancet dice che riduce la trasmissibilità del 67% prima dose.


manca soltanto giove con la congiunzione astrale :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi dispiace per i gestori delle palestre, ma a due miei clienti (che sfortuna loro, hanno aperto una palestra a metà 2019 :cry) per loro, fino a giugno, non se ne parla. che poi, a giugno, quasi nessuno andrà in palestra. per loro è proprio una bella botta

parlando di vaccini, ieri a Sky parlavano del "caso Israele", e del fatto che l'8/03 l'amministratore delegato di Pfizer andrà in Israele per una visita con il 1° ministro.
nel frattempo, a San Marino utilizzeranno il vaccino russo

si puo' dire che l'Unione Europea ha fatto un bel po' di caos e commesso errori nella gestione "prenotazione/distribuzione" vaccini??!?!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si puo' dire che l'Unione Europea ha fatto un bel po' di caos e commesso errori nella gestione "prenotazione/distribuzione" vaccini??!?!
No, non si può dire nulla. Qualsiasi cosa dici sei un no vax, no mask, negazionista, non sei nemmeno virologo e infettivologo.
Il vaccino salverà il mondo, Conte è bravo, Draghi di più, Speranza è da Nobel ecc.ecc.ecc.
Devi accettare supinamente, anzi a 90° ciò che ti viene proposto, perchè è cosa buona per te e per tutti....e buona bollitura.

p.s. evviva Galli e Burioni.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No, non si può dire nulla. Qualsiasi cosa dici sei un no vax, no mask, negazionista, non sei nemmeno virologo e infettivologo.
Il vaccino salverà il mondo, Conte è bravo, Draghi di più, Speranza è da Nobel ecc.ecc.ecc.
Devi accettare supinamente, anzi a 90° ciò che ti viene proposto, perchè è cosa buona per te e per tutti....e buona bollitura.

p.s. evviva Galli e Burioni.


per fortuna ho tenuto ancora dei sacchi di sabbia sul balcone
però non trovo più nessuno che canti con me :cry: bella cumpa
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi dispiace per i gestori delle palestre, ma a due miei clienti (che sfortuna loro, hanno aperto una palestra a metà 2019 :cry) per loro, fino a giugno, non se ne parla. che poi, a giugno, quasi nessuno andrà in palestra. per loro è proprio una bella botta

ed oltre al danno, per costoro e molti altri, pure la beffa di vedere questi signori ogni giorno in tv a pontificare, con la loro barba ben curata, i loro bei vestiti ed il loro bel buonsenso che ti fanno sapere di esserti vicini pur continuando a legnarti mentre loro continuano con il lauto stipendio più il gettone della tv

mi viene in mente l'amico a cui chiedi conforto quando hai problemi con tua moglie e lui ti dà la pacca sulla spalla e ti è vicino.....poi è lui che se la tromba :))):
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
No, non si può dire nulla. Qualsiasi cosa dici sei un no vax, no mask, negazionista, non sei nemmeno virologo e infettivologo.
Il vaccino salverà il mondo, Conte è bravo, Draghi di più, Speranza è da Nobel ecc.ecc.ecc.
Devi accettare supinamente, anzi a 90° ciò che ti viene proposto, perchè è cosa buona per te e per tutti....e buona bollitura.

p.s. evviva Galli e Burioni.

non era piu' semplice scrivere "SI forse a livello centrale hanno sbagliato piu' di qualcosa" visto che altri paesi quali Israele, GB e Usa hanno fatto meglio, invece che scrivere le solite fesserie??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.