COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Fidati Pietro, da me è stata soprannominata "cren" e riesce in cose che per noi sembrano impossibili. L'apprezzo anche per questo. Sulla scuola però , vuole troppo bene ai figli per tenerli a casa.
Mino non cedo e conoscendo i miei figli, soprattutto il grande, concorderanno con me.
Attualmente escono di casa solo se non devono indossare la mascherina (resta la bici), unica eccezione la scuola

Reactions: nove59

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ma è la normale profilassi per fortuna funziona su larga parte ma non ferma il contagio
nessuno ha detto che si frena il contagio(chissa perche spesso si vuole mettere in bocca ad altri pensieri propri mah,,,,)....e fino ad ora non era normale profilassi...ti tenevano a casa con 38 di febbre per 10 giorni e nessuno ti veniva a vedere....infatti i morti di marzo e aprile lo stanno a certificare

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
È esattamente ciò che età avvenendo

È esattamente ciò che età avvenendo in Israele

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Di norma ...e ribadisco di norma per fare un vaccino dopo averlo fatto si passa alla sperimentazione....non mi risulta che questa sia stata fatta su larga scala e forse e' stata accellerata ...a riprova di cio' il foglio che ti fanno firmare per togliersi qualsiasi responsabilta' odierna e futura(se lo hai fatto rileggi il foglio se non lo hao fatto te lo posto io) tuti questi scudi penali per gli operatori(non e' colpa loro ci mancherebbe sono costretti che si voglia o no) e la pochezza con cui viene trattato il malcapitato di turno
Ti snocciolano una serie di dati e un papier di fogli da leggere e riempire e il 90% non leggono firmano e basta... quando sono andato davanti al medico che ti chiede..come sta? hai il covid? hai avuto problemi ai polmoni? ecc..eccc
Alla mia risposta...non so se ho il covid dovresti farmi un tampone, sto bene grazie, si ho avuto una tromboembolia polmonare lo scorso anno ..ecco a quel punto ha balbettato due parole che non ho compreso ed e' andato a chiamare un altro medico per rifarmi l'intervista....solita storia e dopo mezz'ora ha detto...ok va bene non ci sono controindicazini al vaccino
Lo so ho sbagliato a farlo ma chiedo...tutta sta farsa a cosa serve??? avete deciso di vaccinarmi? ok vaccinatemi poi pero' fatemi tornare libero senza mascherina senza distanziamento senza rottura di palle senno' ribadisco..A COSA SERVE IL VACCINO?

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Be la7 non mi sembra da prendere molto sul serio...preferisco informarmi su siti che non hanno finanziamenti da nessuno indipendenti
Basta dire che fanno fare la giornalaia alla gruber

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
I 31 motivi per cui non prenderò il vaccino il rabbino israeliano Chananya Weissman

Volvevo copiarli tutti, ma è veramente lungo. Per chi ha pazienza e voglia di leggere (spero tanti).

Reactions: trillivi

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
per sbaglio (ero a cena dai miei e non avevo il "controllo del telecomando tv") ieri sera ho visto uno spezzone di tgbassano.

c'era il solito teatrino del ... non lo nomino sennò...cmq avrete capito di chi parlo, quel tizio che praticamente qui in veneto da marzo scorso si fa le dirette tv ogni giorno dalla sede prot civile del veneto snocciolando dati, numeri e ad impaurire la gente che guarda...

non vi dico con quale "nonchalance" ha detto tranquillo tranquillo "ci sono molti negozi/aziende che non riapriranno mai più"

non hanno un briciolo di vergogna! e poi sarebbero questi i personaggi (pagati da noi..) che vogliono il bene dei cittadini?

invece di dire quelle parole avrebbe dovuto prima di tutto cercare a come aiutare quelle attività e poi dire "vi aiuteremo".

ma ci pensano che una persona che ha il negozietto/bar (ora chiuso per cause di forza maggiore) ed è in là con gli anni , se non riesce + ad aprire il suo destino è FINITO?

dove lo troverà un nuovo lavoro oggigiorno?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è pure quello che fa il vaccino e muore. Un caso ma succede.
Il punto non è questo. Lo ho già ripetuto nei giorni scorsi. Ho sempre pensato, e lo penso ancora, che sia una influenza più contagiosa. Non ho mai avuto paura dell'influenza, e non me ne vaccinavo da 20 anni o più (non ricordo), non vedo perchè dovrei aver avuto paura di questa, che PER ME, era solo più probabile che la prendessi. Infatti la ho presa, come a volte (raramente) prendevo l'influenza. Risultato? 1 giorno e mezzo di febbre. Dovrei aver paura di riprenderla perchè un caso ma succede? Anche no. Come non avevo paura del vaccino anche se qualcuno ci lascia le penne. E l'ho preso per le ragioni dette. Fra queste non c'è la paura di ricontagiarmi che pure so essere possibile....prima e pure ora.
Sto Covid fa danni non tanto in sè, ma perchè sui grandi numeri tutto fa danni. Se uno si sbuccia il ginocchio (aspetto i balconari bollliti come rane che capiscano che sto dicendo che il covid è come sbucciarsi il ginocchio) ci metti il disinfettante e amen. Se 5 miliardi di persone si sbucciano il ginocchio tutte assieme, qualcuna di loro morirà perchè gli ha fatto infezione entrando a contatto col luogo specifico dove se lo era sbucciato, o perchè aveva le difese immunitarie basse o perchè gli viene un infarto dalla paura del ginocchio sbucciato o magari gli sarebbe venuto in ogni caso (però è morto di ginocchio sbucciato). Sui grandi numeri succede. Succede di ricontagiarsi, succede di morire, succede di morire per reazione alla cura.....che facciamo? Vogliamo stare dentro ancora per quanto?
Da me il calcio ora ricomincerà. Dopo 5 mesi. Senza partite. Senza contatto. Con la società che gli fa fare l'antigenico che copre 72h. I bambini (12 anni!!!!) che hanno avuto il Covid non potranno perchè devono rifare il certificato con ecocardio. A 12 anni. Bambini contagiati ma tutti asintomatici. Devono fare l'ecocardio, c'è la fila e quindi per un altro mesetto quei pochi sfigati esclusi dai loro simili che giocheranno. Per fortuna che capito l'andazzo, a mio figlio glielo ho fatto fare per tempo dopo il covid. Ma quelli che sono stati contagiati da poco, quel tempo non lo hanno avuto. Quanti sportivi colpiti dal Covid, non hanno avuto l'idoneità dopo? Nessuno. Però degli asintomatici di 12 anni devono fare l'ecocardio.
Non ci sono parole.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Mi sembra fai finta di non capire. Cito un passo dell'articolo da te citato:

........una settimana dopo la seconda dose si può ricevere il ‘passaporto verde’. Un documento rilasciato dal Ministero della Salute che ti dà la possibilità di accedere alcun servizi come mangiare all’interno di un ristorante, entrare in palestra o andare in vacanza in albergo”.
Tomer Lotan, a capo del centro nazionale di risposta al coronavirus ci ha spiegato: “Programmando la campagna vaccinale abbiamo subito pensato a qualche incentivo per far funzionare il piano e immunizzare quanta più gente possibile. Così abbiamo avuto questa idea. Gran parte dell’economia come cinema, ristoranti, teatri, eventi sportivi è aperta solo per le persone vaccinate o guarite dal covid”.

Io sono a posto col vaccino. Prima dose fatta, seconda non prevista in quanto contagiato.
Dove è il mio passaporto verde? Posso cenare in un ristorante? Posso andare in vacanza in un albergo? Posso andare in una palestra? Posso uscire dopo le 22? Perchè qui questo incentivo non è stato messo? Perchè a Pasqua non posso andare a trovare mia madre anziana (già vaccinata, dosi fatte entrambe col Pfizer)? Perchè non posso andare allo stadio? E soprattutto: PERCHE' SI CONTINUA SOLO A PARLARE DI RESTRIZIONI SENZA UN PIANO PER IL DOPO?

Spero non ti sentirai bullizzato da queste domande.

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Vivi in Italia e non in Israele. Li avresti passaporto verde.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Vivi in Italia e non in Israele. Li avresti passaporto verde.
E se io vivo in Italia e tu vivi in Italia, perchè alle rimostranze di quello che accade in Italia, citi un articolo di ciò che accade in Israele? Tu hai chiamato in causa Israele, mica io. Se li prendi ad esempio, li prendi ad esempio per tutto, non solo per quel che comoda.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Perché quando la percentuale di vaccinati sarà elevata si potrà fare uguale.

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Semplicemente pazzesco !

Stato