COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma davvero pensi che un vaccino,che se funziona va ripetuto almeno ogni 6 mesi,risolva la situazione??
Questi politicanti travolti dall'onnipotenza,ci hanno preso gusto a tenerci sotto chiave o al guinzaglio concedendoti l'ora d'aria come ai carcerati.....
E penso sopratutto ai miei figli a tutti giovani..gli stanno rubando la VITA e nessuno gliela restituira'mai....
La spagnola nel 1918 ha fatto 50milioni di morti e dopo 2 anni e' scomparsa senza vaccini....non ti da' da pensare???
Se mi chiedi se sono complottista, miscredente ti dico di si...ho avuto casi di covid in famiglia anche i miei anziani genitori(86 e 82 anni) con multiple patologie e con le cure adeguate sono tutti a casa guariti e sorridenti.....
Il Marocco con 3 medicine(antibiotico,eparina,cortisone) ha 1/5 dei morti europei non ti dice qualcosa?(fonte moglie marocchina di un caro amico)
In sostanza....CI PIGLIANO PER IL CULO!!!
guarda ho smesso di credere al bombardamento di timore mediatico quando a marzo scorso periodo con ospedali inaccessibili pieni mio nonno 81 anni se l'è pijato una settimana di febbre e basta, in casa con mia nonna (appartamento non villa con camere a distanza di 2 piani e mezzo km) e lei non se l'è pijato. comunque casi singoli non fanno statistica(anche se danno da pensare). il marocco e altri paesi dissimili al nostro meglio non tirarli in ballo. nello specifico il marocco non ha manco lontanemente la quantità di ottuagenari già col piede nella fossa che abbiamo noi, la loro età media è 28 anni la densità abitativa meno della metà nostra, il clima differente e meno favorevole alla proliferazione di questo genere di virus.
comunque tornado al discorso nostro/libertà/vaccini anche ipotizzandi il richiamo annuale non è che nel frattempo tutta la popolazione vaccinata da un giorno all'altro non lo è più, un eventuale richiamo andrà a coprire quelli che gradualmente diveneterebbero scoperti. quindi il grosso sarebbe sempre coperto e di conseguenza non ci sarebbe più alcuna motivazione che tenga in piedi il teatrino delle restrizioni

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
guarda ho smesso di credere al bombardamento di timore mediatico quando a marzo scorso periodo con ospedali inaccessibili pieni mio nonno 81 anni se l'è pijato una settimana di febbre e basta, in casa con mia nonna (appartamento non villa con camere a distanza di 2 piani e mezzo km) e lei non se l'è pijato. comunque casi singoli non fanno statistica(anche se danno da pensare). il marocco e altri paesi dissimili al nostro meglio non tirarli in ballo. nello specifico il marocco non ha manco lontanemente la quantità di ottuagenari già col piede nella fossa che abbiamo noi, la loro età media è 28 anni la densità abitativa meno della metà nostra, il clima differente e meno favorevole alla proliferazione di questo genere di virus.
comunque tornado al discorso nostro/libertà/vaccini anche ipotizzandi il richiamo annuale non è che nel frattempo tutta la popolazione vaccinata da un giorno all'altro non lo è più, un eventuale richiamo andrà a coprire quelli che gradualmente diveneterebbero scoperti. quindi il grosso sarebbe sempre coperto e di conseguenza non ci sarebbe più alcuna motivazione che tenga in piedi il teatrino delle restrizioni
senza contare che non hanno la nostra stessa sanita' ed informazione,infatti io ho diversi clienti marocchini che mi dicono che il virus esiste ma se ne parla poco,chi muore muore......qua invece si muore di covid.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
senza contare che non hanno la nostra stessa sanita' ed informazione,infatti io ho diversi clienti marocchini che mi dicono che il virus esiste ma se ne parla poco,chi muore muore......qua invece si muore di covid.
ah un pò come la credibilissima curva decessi covid della cina che da un giorno all'altro si trasformò per magia in una retta orizzontale

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ah un pò come la credibilissima curva decessi covid della cina che da un giorno all'altro si trasformò per magia in una retta orizzontale
penso che la Cina abbia mentito su tutto riguardo al covid,ma che ne sia piu' fuori di noi europei ne sono convinto.
Dimenticavo,io continuo a pensare che questo virus di naturale non abbia nulla.......ma ovviamente non ce lo diran mai

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ma infatti e' proprio questo che voglio dire..qua oltre ad avere una sanita migliore c'e' un terrore mediatico che fa spavento
Sembra che da noi si muore SOLO di covid

• Mi piace
Reactions: bikernat

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
E tu ti fai vaccinare 1 volta all'anno con vaccini che ancora sono in via sperimentale?
I vaccini se funzionano debellano la malattia senno' non hanno ragione di esistere (vedi il classico vaccino anti inflenzale stagionale che nessuno voleva piu' farsi e infatti erano tutti a raccomandare di farlo)
P.S. io il vaccino ,la prima dose la seconda se la scordano, purtroppo sono stato quasi costretto a farlo....da allora e son passati 20 giorni ho sempre dolori alla testa ai muscoli e sono sempre stano....e miei giri in bici che facevo prima del 9 marzo (150/180 km) non riesco nemmeno lontanamente a farli piu'..sara' un caso?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E tu ti fai vaccinare 1 volta all'anno con vaccini che ancora sono in via sperimentale?
I vaccini se funzionano debellano la malattia senno' non hanno ragione di esistere (vedi il classico vaccino anti inflenzale stagionale che nessuno voleva piu' farsi e infatti erano tutti a raccomandare di farlo)
P.S. io il vaccino ,la prima dose la seconda se la scordano, purtroppo sono stato quasi costretto a farlo....da allora e son passati 20 giorni ho sempre dolori alla testa ai muscoli e sono sempre stano....e miei giri in bici che facevo prima del 9 marzo (150/180 km) non riesco nemmeno lontanamente a farli piu'..sara' un caso?
Mah strano comunque,in genere i sintomi passano in 2 giorni.........anche io non muoio dalla voglia di farlo il vaccino,ma se servisse per avere un po' piu' di liberta' e sicurezza in generale alla fine lo farei,anche se sarebbe forse un dar ragione a chi magari voleva questo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............anche io non muoio dalla voglia di farlo il vaccino,ma se servisse per avere un po' piu' di liberta' ........
Al momento non sta succedendo. Non mi sembra che i vaccinati abbiano libertà di movimento maggiori di chi non lo è o peggio di chi non ha voluto esserlo pur avendo potuto.
whisphttps://www.bdc-mag.com/forum/t/covid19-forse-ce-la-faremo-si-pu%C3%B2-pedalare-vaccini-e-zone-colorate.259465/post-6919445

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Al momento non sta succedendo. Non mi sembra che i vaccinati abbiano libertà di movimento maggiori di chi non lo è o peggio di chi non ha voluto esserlo pur avendo potuto.

whisphttps://www.bdc-mag.com/forum/t/covid19-forse-ce-la-faremo-si-pu%C3%B2-pedalare-vaccini-e-zone-colorate.259465/post-6919445
ovviamente parlo quando si avra' almeno un 80% di vaccinati,anche se il fatto che unvaccinato debba avere ancora la mascherina dopo 2 dosi attualmente,non e' che mi piace tanto come roba

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Mah strano comunque,in genere i sintomi passano in 2 giorni.........anche io non muoio dalla voglia di farlo il vaccino,ma se servisse per avere un po' piu' di liberta' e sicurezza in generale alla fine lo farei,anche se sarebbe forse un dar ragione a chi magari voleva questo
Sai perche' ho fatto il vaccino? ! perche' quasi obbligato ma sopratutto perche' spero che possa servire (ma sono convinto di no) a far riaprire! ma non per me.. ma per i miei figli e per tutti quei ragazzi a cui stanno negando la bellezza della vita!
P.S speravo anch'io che passasse in 2 giorni e invece....i miei sintomi sono stati..mezza giornata di febbre e una notte agitatissima..poi credevo di averla finita li invece la stanchezza non mi lascia piu'
Speriamo che presto sia smentito

• Angry
Reactions: Dragon77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sai perche' ho fatto il vaccino? ! perche' quasi obbligato ma sopratutto perche' spero che possa servire (ma sono convinto di no) a far riaprire! ma non per me.. ma per i miei figli e per tutti quei ragazzi a cui stanno negando la bellezza della vita!
P.S speravo anch'io che passasse in 2 giorni e invece....i miei sintomi sono stati..mezza giornata di febbre e una notte agitatissima..poi credevo di averla finita li invece la stanchezza non mi lascia piu'
Hai fatto AZ??
Comunque si quello sarebbe il motivo per fare il vaccino,anche se poi uno ci pensa un po',la voglia di farlo viene sempre meno

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Idem. A me sono sicuro che non servisse a nulla (tanto più che ero già stato contagiato), ma volevo togliermi uno scrupolo e togliere loro un appiglio per dire "non ti sei vaccinato dobbiamo mantenere le restrizioni".
Per i miei figli e per tutti quelli che economicamente stanno morendo, queste restrizioni DEVONO finire.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
bah non so cos hai che abitudini hai avuto nell'ultimo periodo, se il cambio del clima o altro può aver influito. personalmente se si tratta di dire basta una volta per tutte a sta situazione tragicomica mi farei la mia punturina una volta all'anno senza aprir bocca. sta storia della fase sperimentale poi lascia il tempo che trova..l'anno prossimo sarebbe ancora in fase sperimentale?su cosa si basa la convinzione che il vaccino sia in fase sperimentale e stiamo facendo noi da cavie?è un vaccino diverso fatto con metodologie e strumenti diversi da quelli in passato, dobbiamo tenere per buoni dei protocolli stantii in eterno anche se la ricerca ha modo di accelerare?(specie in un caso come questo in cui lo spiegamento di forze è immagino maggiore)i dubbi e i riscontri peggiori sono tutti frutto di una caciara mediatica questa si senza paragoni col passato. se per i vaccini vecchi la situazione dell'informazione fuori controllo e in mano a chiunque la voglia cavalcare a piacimento fosse stata quella odierna vedi che montava (cosa già in parte avvenuta) polemica e timore infondato (o fondato su 4 casi in croce che fanno eco)

• Mi piace
Reactions: golias

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
I dati sulla vaccinazione antiinfluenzale sono diversi da ciò che scrivi. Spero che tu non pensi di debellare una malattia con un vaccino con una copertura del 20% max.

• Mi piace
Reactions: jan80

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Idem. A me sono sicuro che non servisse a nulla (tanto più che ero già stato contagiato), ma volevo togliermi uno scrupolo e togliere loro un appiglio per dire "non ti sei vaccinato dobbiamo mantenere le restrizioni".
Per i miei figli e per tutti quelli che economicamente stanno morendo, queste restrizioni DEVONO finire.
Apprezzo le tue parole e la tua scelta ma non essere così sicuro che non servisse a nulla. Collega della moglie: diagnosi di Covid il 26.12 con ageusia, anosmia, dolori articolari e qualche linea di febbre. Era in attesa di fare la prima dose di vaccino e il 12.03 nuova infezione con febbre alta, dispnea con prescrizione di cortisone e i soliti doloretti vari. Un caso, ma succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.