C'è pure quello che fa il vaccino e muore. Un caso ma succede.
Il punto non è questo. Lo ho già ripetuto nei giorni scorsi. Ho sempre pensato, e lo penso ancora, che sia una influenza più contagiosa. Non ho mai avuto paura dell'influenza, e non me ne vaccinavo da 20 anni o più (non ricordo), non vedo perchè dovrei aver avuto paura di questa, che PER ME, era solo più probabile che la prendessi. Infatti la ho presa, come a volte (raramente) prendevo l'influenza. Risultato? 1 giorno e mezzo di febbre. Dovrei aver paura di riprenderla perchè un caso ma succede? Anche no. Come non avevo paura del vaccino anche se qualcuno ci lascia le penne. E l'ho preso per le ragioni dette. Fra queste non c'è la paura di ricontagiarmi che pure so essere possibile....prima e pure ora.
Sto Covid fa danni non tanto in sè, ma perchè sui grandi numeri tutto fa danni. Se uno si sbuccia il ginocchio (aspetto i balconari bollliti come rane che capiscano che sto dicendo che il covid è come sbucciarsi il ginocchio) ci metti il disinfettante e amen. Se 5 miliardi di persone si sbucciano il ginocchio tutte assieme, qualcuna di loro morirà perchè gli ha fatto infezione entrando a contatto col luogo specifico dove se lo era sbucciato, o perchè aveva le difese immunitarie basse o perchè gli viene un infarto dalla paura del ginocchio sbucciato o magari gli sarebbe venuto in ogni caso (però è morto di ginocchio sbucciato). Sui grandi numeri succede. Succede di ricontagiarsi, succede di morire, succede di morire per reazione alla cura.....che facciamo? Vogliamo stare dentro ancora per quanto?
Da me il calcio ora ricomincerà. Dopo 5 mesi. Senza partite. Senza contatto. Con la società che gli fa fare l'antigenico che copre 72h. I bambini (12 anni!!!!) che hanno avuto il Covid non potranno perchè devono rifare il certificato con ecocardio. A 12 anni. Bambini contagiati ma tutti asintomatici. Devono fare l'ecocardio, c'è la fila e quindi per un altro mesetto quei pochi sfigati esclusi dai loro simili che giocheranno. Per fortuna che capito l'andazzo, a mio figlio glielo ho fatto fare per tempo dopo il covid. Ma quelli che sono stati contagiati da poco, quel tempo non lo hanno avuto. Quanti sportivi colpiti dal Covid, non hanno avuto l'idoneità dopo? Nessuno. Però degli asintomatici di 12 anni devono fare l'ecocardio.
Non ci sono parole.