COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'autocertificazione per dire che non hai libri della tua bibilioteca comunale o che hai ripitturato la casa sono una cosa. autocertificazione per spostamento come da dpcm è tutt'altra cosa e riguarda non come ti pitturi la casa ma un tuo diritto fondamentale.

non possono esserci limitazioni erga omnes per tutto il territorio.
vuol dire limitare in modo molto drastico le libertà.
un conto è dire questo stronzo qui non può andare là per questo motivo, firmato giudice di pietro.
un altro conto è dire che tu non puoi andare a casa di una persona senza specificare chi siano le due persone e la ragione per cui lo vieti.
due negativi potrebbero non recare alcun danno di nessuna entità a nessuno. mancherebbe la motivazione del divieto.

Reactions: lucas.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........I giudici che stanno assolvendo le persone che hanno dichiarato il falso sicuramente non l' hanno fatto per tutelare la costituzione.
Infatti come ho spiegato nel post precedente, la questione non è nemmeno costituzionale. E proprio a livello di legge. Non è punibile la bugia dell'andare a lavoro o meno, perchè non è una dichiarazione ricompresa fra quelle che se false sono punibili.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Quanti sportivi colpiti dal Covid, non hanno avuto l'idoneità dopo? Nessuno. Però degli asintomatici di 12 anni devono fare l'ecocardio.
Non ci sono parole.
Non so se se ne sia già parlato ma per noi amatori vale la stessa regola. Se prendi il covid decade l'idoneità. Occorre aspettare un mese dall'ultimo tampone negativo per poter far l'esame. Discorso differente per i professionisti a quanto pare.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
eh chiaro fino ad un certo punto
fammi capire
allo stato attuale (perchè mi pare che la sentenza riguardi marzo 2020 quando ancora c'era la denuncia al posto della multa)
dichiaro il falso, controllano mi sgamano (mica come il nostro sherlock holmes dei segreti di pulcinella )

vinco il ricorso per la denuncia ma mi rimane la multa?

ps. questa è una di quelle che non mi funzionano, aspetterò l'ispirazione, se arriva, perchè un po' mi sono rotto

Reactions: kikhit

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ciao Schurter
Si è così. Quella sentenza riguarda l'aspetto penale, ossia la autocertificazine falsa. La multa dovrebbe rimanere perchè eri in giro senza una buona ragione.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Be la7 non mi sembra da prendere molto sul serio...preferisco informarmi su siti che non hanno finanziamenti da nessuno indipendenti
Basta dire che fanno fare la giornalaia alla gruber
si certo,pero' c'e' gente che crede che ancora la terra sia Piatta......va bene tutto ma un po' di buon senso e fiducia alcune volte bisogna darla o averla

Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che io sappia l'autocertificazione è (metteteci il condizionale) stata introdotta (magari c'era già non lo so vado a memoria) in italia nel 96 con la legislatura di sinistra tramite il prof bassanini.
sono tutti atti per sburocratizzare non per permettere in atto un enorme provvedimento erga omnes che riguardasse gli articoli fondamentali della costituzione.
l'hanno riadattata.
si può riadattare qualsiasi cosa ed è chiaro.

poi ci possono essere mille interpretazioni.
vediamo come va avanti questa cosa.

quello che prevedo io è che nei prossimi anni quasi tutti (mi verrebbe da dire tutti) i ricorsi su queto tema saranno "accettati".

Ultima modifica:
D

Deleted member 141153

Guest
Infatti l'autocertificazione, riferita al DPCM, è in relazione al fatto che le ff.oo. quando ti fermano si "fidano" della tua parola nel dichiarare le tue generalità complete (solo quelle) senza tu dover farnire obbligatoriamente un documento.
Il dove vai e cosa fai, invece è specifico del DPCM

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

metto qui una sentenza di un giudice di pace (che evidentemente non è la corte costituzionale).

un giudice di pace è l'ultima ruota del carro tuttavia...torniamo sempre lì.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non so se se ne sia già parlato ma per noi amatori vale la stessa regola. Se prendi il covid decade l'idoneità. Occorre aspettare un mese dall'ultimo tampone negativo per poter far l'esame.
Infatti io parlavo di bambini di 12 anni. Se hai il covid, devi rifare il certificato con un esame aggiuntivo. L'ecocardio. Ridicolo, letteralmente ridicolo. Soprattutto per degli asintomatici.

Discorso differente per i professionisti a quanto pare.
Perchè i professionisti sono immortali? Credo che anche loro rifacciano l'idoneità. Io li ho citati perchè non ne conosco nessuno che abbia avuto sintomi forti e non ne conosco nessuno che non sia subito rientrato in attività appena negativizzato (in qualche caso pure prima). Mi viene da pensare che se nessuno è stato fermato post covid, forse il covid non lascia strascichi tali da inibire l'attività agonistica.
Discorso diverso se magari ti fai un mese di TI. Li ci sta anche fare qualche accertamento in più. Ma nonche metti sta regola per gli asintomatici per giunta sani che magari erano agonisticamente idonei 2 mesi prima

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

articoletto su quello che ha detto (ne dice tante...) il vecchio sgarbone.

comunque schmitt non è Stato d'eccezione ma stato d'eccezione. s minuscola.

cmq di solito formiche informa bene.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Le generalità non le autocertifichi di norma. Ti chiedono un documento. La patente se stai guidando. L'oggetto di falsità di cui si sta parlando non è la propria identità, quella si punibile a norma di legge, ma dire che stai andando al lavoro o a fare la spesa e non è vero.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Si infatti mi riferivo al fatto che noi comuni mortali dobbiamo aspettare un mese dal primo tampone negativo per poter fare la visita mentre loro possono subito rientrare. Assurda soprattutto se, come dici tu, sintomi zero.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si infatti mi riferivo al fatto che noi comuni mortali dobbiamo aspettare un mese dal primo tampone negativo per poter fare la visita mentre loro possono subito rientrare. Assurda soprattutto se, come dici tu, sintomi zero.
Ah...non sapevo che bisognasse pure aspettare per fare l'esame. Allora siamo al ridicolo su ridicolo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

mi stà sorgendo un dubbio: quando sarebbe la "normale" data per le prossime elezioni?
no perché qui, appena la situazione sarà "normalizzata" si dovrebbe tornare a votare……..
e non credo ci sia una gran voglia di andare al voto (da parte di un buon 80% di chi siede oggi in parlamento), pertanto…..inizio ad avere un certo……"presentimento"

Reactions: lucas.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si tornerà a votare alla velocità del suono. O pensi che senza il coperchio della pandemia, nello stesso governo possano starci Salvini con Di Maio o con la Boldrini? Non sarebbero d'accordo nemmeno sul meteo del we riunendosi la domenica sera per discutere del we che si sta concludendo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.