COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
anche perché la discussione sullo spread è partita dalla considerazione che fosse "rimbalzato" per un outlook positivo sull'italia di goldman sachs.
eh, magari.

basta vedere le previsioni di bank italia e fmi sull'italia (mooolto meno ottimiste) che non sono parti in causa come in fondo lo è una banca d'affari.
Per me GS ha tenuto conto anche del rimbalzo del PIL del terzo trimeste quando il covid aveva mollato la presa.
Con l'auspicio di una buona campagna vaccinazioni, aiuti BCE, recovery plan e la voglia della gente di fare e muoversi dalla metà primavera non le vedo poi così sballate le loro previsioni.

 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per me GS ha tenuto conto anche del rimbalzo del PIL del terzo trimeste quando il covid aveva mollato la presa.
Con l'auspicio di una buona campagna vaccinazioni, aiuti BCE, recovery plan e la voglia della gente di fare e muoversi dalla metà primavera non le vedo poi così sballate le loro previsioni.

Senza un basi solide e un piano strutturato a medio lunga scadenza, quei rimbalzi sono come la botta che ti dà una pera di eroina. Finito l'effetto, stai peggio di prima, fino al collasso degli organi e alla morte.
E' come la supercompensazione degli allenamenti al contrario. Ogni volta stai un pò peggio della volta precedente e vai sempre più piano.
E' criminale bearsi dell'effimera sensazione da eroina (rimbalzo del Pil).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non è vero
la possibilità di spostarsi tra i comuni c'è sempre stata perchè chi fa fede è il DPCM e non le faq e il DPCM non è mai cambiato nella parte relativa all'attività sportiva
si poteva prima, si poteva nel periodo natalizio e si può anche ora
semplicemente chi ha scritto le faq di natale ha dedicato un capitoletto alla bici\corsa e chi ha fatto le altre no
ma le faq non sono legge
le faq di natale non hanno introdotto nulla di nuovo semplicemente perchè non sono legge e non possono farlo
nè il fatto che nelle nuove non sia stato specificato può togliere qualcosa
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per me GS ha tenuto conto anche del rimbalzo del PIL del terzo trimeste dove il covid aveva mollato la presa.
Con l'auspicio di una buona campagna vaccinazioni, aiuti BCE, recovery plan e la voglia della gente di fare e muoversi dalla metà primavera non le vedo poi così sballate le loro previsioni.

non sono in linea con organismi come imf e bank italia.

ma il punto non è certo quello ma che goldman sachs col suo outlook possa modificare spread.

gli spread sono influenzati da 1000 variabili.

possono rispondere a logiche NON immediatamente riconducibili a plausibili ragioni macroeconomiche.

ie: se uno guarda alla situazione economico politica dell'italia attuale i tassi di interesse dei btp dopvrebbero essere da default.

il fatto di essere all'interno di un organismo come l'unione monetaria con bce a fare da ombrello permette che i titoli italiani divengano appetibili proprio perché più rischiosi.
ma qui le logiche economiche non sono più appellabili.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
non è vero
la possibilità di spostarsi tra i comuni c'è sempre stata perchè chi fa fede è il DPCM e non le faq e il DPCM non è mai cambiato nella parte relativa all'attività sportiva
si poteva prima, si poteva nel periodo natalizio e si può anche ora

Solito problema: il mio poco tempo libero lo voglio usare per andare in bici, non per scrivere ricorsi al giudice di pace. Il chiarimento sul sito del governo (ste maledette faq) serviva proprio ad abbassare la probabilità di verbali di eventuali vigili/carabinieri/poliziotti distratti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi riferisco alle zone arancioni.

Il Governo ha pubblicato le FAQ valide fino al 15 Gen, che sono cambiate, in particolare per quanto riguarda l'attività sportiva fuori dal comune (almeno a quanto capisco io):
- non c'è più menzione del fatto che per attività sportiva si può uscire dal Comune
- viene invece specificato quanto segue:

Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

E quindi per gli spostamenti in zona arancione vale quanto segue:

Sono vietati tutti gli spostamenti verso un Comune diverso dal proprio, ad eccezione di quelli dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità e di quelli consentiti, con specifiche limitazioni (si veda il paragrafo in merito), a chi vive nei Comuni fino a 5.000 abitanti.

QUINDI A ME SEMBRA CHE SI RITORNA AD ESSERE VINCOLARI ALL'AREA COMUNALE PER LE ZONE ARANCIONI.

Voi che ne dite?

P.S. Le nuove FAQ sono qui:
Te ne è già stato chiuso uno (o meglio unito ad un altro). Perchè ad ogni (presunta) novità ne apri uno nuovo?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Solito problema: il mio poco tempo libero lo voglio usare per andare in bici, non per scrivere ricorsi al giudice di pace. Il chiarimento sul sito del governo (ste maledette faq) serviva proprio ad abbassare la probabilità di verbali di eventuali vigili/carabinieri/poliziotti distratti.
la tua è una scelta comprensibile
anche se io penso che le ffoo sia più intelligenti di quanto molti credano e, ormai, l'idea su cosa si possa fare e cosa no se la siano fatta

il mio appunto, comunque, era sul fatto che c'è ancora chi non ha capito che il dpcm è una cosa, e non ha mai cambiato NULLA sull'attività sportiva da quando è stato instaurato il sistema dei colori, un'altra le faq che NON sono legge
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi riferisco alle zone arancioni.

Il Governo ha pubblicato le FAQ valide fino al 15 Gen, che sono cambiate, in particolare per quanto riguarda l'attività sportiva fuori dal comune (almeno a quanto capisco io):
- non c'è più menzione del fatto che per attività sportiva si può uscire dal Comune
- viene invece specificato quanto segue:

Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

E quindi per gli spostamenti in zona arancione vale quanto segue:

Sono vietati tutti gli spostamenti verso un Comune diverso dal proprio, ad eccezione di quelli dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità e di quelli consentiti, con specifiche limitazioni (si veda il paragrafo in merito), a chi vive nei Comuni fino a 5.000 abitanti.

QUINDI A ME SEMBRA CHE SI RITORNA AD ESSERE VINCOLARI ALL'AREA COMUNALE PER LE ZONE ARANCIONI.

Voi che ne dite?

P.S. Le nuove FAQ sono qui:


ma quanto rompi i cojoni? :-)xxxx
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
il mio appunto, comunque, era sul fatto che c'è ancora chi non ha capito che il dpcm è una cosa, e non ha mai cambiato NULLA sull'attività sportiva da quando è stato instaurato il sistema dei colori, un'altra le faq che NON sono legge

già. Se questi "qualcuno" hanno la divisa, e sono magari gli stessi a cui si ispirano le numerose barzellette, è una rottura di zebedei.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
non sono in linea con organismi come imf e bank italia.

ma il punto non è certo quello ma che goldman sachs col suo outlook possa modificare spread.

gli spread sono influenzati da 1000 variabili.

possono rispondere a logiche NON immediatamente riconducibili a plausibili ragioni macroeconomiche.

ie: se uno guarda alla situazione economico politica dell'italia attuale i tassi di interesse dei btp dopvrebbero essere da default.

il fatto di essere all'interno di un organismo come l'unione monetaria con bce a fare da ombrello permette che i titoli italiani divengano appetibili proprio perché più rischiosi.
ma qui le logiche economiche non sono più appellabili.
Non capisco, quando davano outlook negativo sull'Italia lo spread saliva, viversa non conta.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Se lo spread è la differenza del rendimento del BTP e del BUND a me sembra che motivo principale della discesa è la riduzione del BTP.
Sì, è corretto, avevo mal interpretato io il tuo post precedente allora.
Io però non sono mica tanto convinto che la nostra situazione finanziara sia tanto migliorata nell'ultimo anno, tanto da dimezzare lo Yield dei nostri BTP :roll:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non capisco, quando davano outlook negativo sull'Italia lo spread saliva, viversa non conta.

questa è una cosa che non ho scritto.

ho detto un'altra cosa.

sulla carta l'outlook di un organismo come bank italia o imf conta di più rispetto a quello di una banca privata.
come l'"outlook" di nadaef conta ancora meno poiché di solito è sovrastimato.

che poi la previsioni nadaef siano ex post più giusti di quelli di organismi terzi e/o più prestigiosi è un altro paio di maniche.

ma gli spread rispondono a logiche proprie.
ripeto: abbiamo la crisi di governo alle porte e la situazione economica peggiore del dopoguerra e siamo uno stato che nel mondo occidentale ha il peggior debito pubblico per dimensione...sulla carta una situazione chiaramente imparagonabile ad un paese come la germania.

imparagonabile. in un mondo che ragiona col cervello e a logica nessuno acquisterebbe neanche un pacco di patatine da un emittente come lo stato italiano.
invece lo spread con lo stato con le finanze migliori si riduce.

la logica sottostante è influenzata da 1000 variabili.
credo che l'outlook positivo di gs c'entri poco o nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chissà che ne pensa "il Colle".

potesse parlare liberamente……..
infatti, ha già detto che questo sarà il suo ultimo anno, così eviteranno di tirarlo per la maglietta e chiedergli di fare un qualche altro anno da parafulmine

o.t.
se penso che, per adesso, quelli seduti sugli scarnni a Roma, decideranno il nuovo Presidente della Repubblica……….:pork::sbianca:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi riferisco alle zone arancioni.

Il Governo ha pubblicato le FAQ valide fino al 15 Gen, che sono cambiate, in particolare per quanto riguarda l'attività sportiva fuori dal comune (almeno a quanto capisco io):
- non c'è più menzione del fatto che per attività sportiva si può uscire dal Comune
- viene invece specificato quanto segue:

Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

E quindi per gli spostamenti in zona arancione vale quanto segue:

Sono vietati tutti gli spostamenti verso un Comune diverso dal proprio, ad eccezione di quelli dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità e di quelli consentiti, con specifiche limitazioni (si veda il paragrafo in merito), a chi vive nei Comuni fino a 5.000 abitanti.

QUINDI A ME SEMBRA CHE SI RITORNA AD ESSERE VINCOLARI ALL'AREA COMUNALE PER LE ZONE ARANCIONI.

Voi che ne dite?

P.S. Le nuove FAQ sono qui:
Dico la stessa cosa che ho detto qualche mese fa, quando mi hai detto che la mia è un interpretazione partigiana sul forum mtb, si può uscire dal comune come si poteva prima visto che il Dpcm non è cambiato.
L'errore è continuare a guardare la parte degli spostamenti dove, come detto ai tempi, secondo quella non potevi nemmeno farla 1m fuori da casa l'attività motoria/sportiva visto che erano tutti vietati gli spostamenti.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
potesse parlare liberamente……..
infatti, ha già detto che questo sarà il suo ultimo anno, così eviteranno di tirarlo per la maglietta e chiedergli di fare un qualche altro anno da parafulmine

o.t.
se penso che, per adesso, quelli seduti sugli scarnni a Roma, decideranno il nuovo Presidente della Repubblica……….:pork::sbianca:
Pensi veramente che sia l'unico che non si sacrifica per il bene comune?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Te ne è già stato chiuso uno (o meglio unito ad un altro). Perchè ad ogni (presunta) novità ne apri uno nuovo?

Ma pure su mtb forum, stessa roba, manco lo sforzo di scrivere un post diverso, ha fatto proprio copia incolla! Si vede che gli piace stare a casa e vuole che tutti facciano come lui! :== :-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.