COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.990
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
visto che mi hai quotato sopra dicendo che è da mesi che lo dicono che ci si contagia in casa (parole tue eh) hai qualche dichiarazione di qualche esponente del governo che lo abbia detto?

io non ne trovo per ora, sto googolando per curiosità...
beh da qualche parte ci si contagia,sicuramente per la maggiore in casa,dove la possibilita' di contagiare parenti e' altissima,altri luoghi a rischio ovviamente il lavoro e mezzi pubblici,mentre il contagio all'aria aperta per me e' nullo o quasi......se poi uno si bacia con amica all'aperto non vale,si contagia come al chiuso :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.689
13.830
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
che è un sottosegretario (l'unico politico che apprezzo in questa compagine governativa).

se vai il sito del governo sul corona manca il dove ci si contagia... almeno vado a memoria eh...
Anche a me piace, infatti una cosa di buon senso la ipotizzavo detta da lui e non da altri...
cmq è viceministro :mrgreen:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.953
3.557
Visita sito
Bici
TREK

In Veneto qualcosa non torna. Venerdi' si dice che Zaia aveva chiesto l'inasprimento delle misure e il passaggio in arancione e adesso dice che l'incidenza dei positivi e' del 4% contro una media nazionale del 14/15% .
Oggi 2134 positivi a fronte di 15867 tamponi, forse si riferisce al globale, oggi il conto non torna. Inoltre abbiamo il triste primato di positivi e decessi.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.990
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi 2134 positivi a fronte di 15867 tamponi, forse si riferisce al globale, oggi il conto non torna. Inoltre abbiamo il triste primato di positivi e decessi.
ripeto lui considera tutti i tamponi ( pure quelli rapidi) quindi oggi ne ha fatto 52 mila ecco il motivo del 4%
Cambia poco,perche' i dati restano alti,sia come ospedalizzazione che T.I. che morti in Veneto,quindi comunque la si giri,non e' piacevole
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.926
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Tutti dicono che dobbiamo stare a casa, ma allo stesso tempo è risaputo che molti contagi avvengono proprio in casa. L'unico posto in cui non ho mai sentito parlare di contagi è in bici. Il governo dovrebbe quindi spingere le persone ad uscire in bici il più possibile, tracciando tutti i comportamenti sospetti su strava, e multando chi non esce.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.256
16.621
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dai che a febbraio migliora un po' :mrgreen:
e a marzo andrà ancora meglio :mrgreen:
ormai ho smesso di seguire notiziari tv, internet e roba varia, poteva essere una novità all'inizio ma alla lunga ha iniziato a stancare tanto si può ragione e sragionare la situazione non cambia fin quando non decideranno che sarà il momento di cambiarla seriamente e non a parole ma con i fatti, poi come fanno fanno, ma chissene!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.990
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e a marzo andrà ancora meglio :mrgreen:
ormai ho smesso di seguire notiziari tv, internet e roba varia, poteva essere una novità all'inizio ma alla lunga ha iniziato a stancare tanto si può ragione e sragionare la situazione non cambia fin quando non decideranno che sarà il momento di cambiarla seriamente e non a parole ma con i fatti, poi come fanno fanno, ma chissene!
penso intendesse il tempo qua in Veneto,dove sembra di pedalare in Siberia :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: catman

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.256
16.621
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
penso intendesse il tempo qua in Veneto,dove sembra di pedalare in Siberia :ueh:
già sto sballato di mio, a leggere ogni post risposta controrisposta, apri un link chiudo un altro, leggi, interpreta, fraintedi, capisci bene capisci male, secondo te alla fine non scambi e fraintendi anche cosa viene scritto? :azz
a volte messagi brevi altri certi monologhi, che magari devi riallacciare a post scritti 10 pagine prima altrimenti non inizi a comprendere, può capitare, sai come si dice qui "prendere il c@@@@ per la banca dell'acqua" ossia prendere una cosa e scambiarla per un altra :==
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
col raggio di 15 km mollo anche io.
minchiate ne ho sentite tante ma questa le batte tutte anche le nostre.


 
  • Haha
Reactions: catman

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.926
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
col raggio di 15 km mollo anche io.
minchiate ne ho sentite tante ma questa le batte tutte anche le nostre.


Ne avevo sentito parlare qualche giorno fa, comunque:
"Una norma che però non è stata digerita da diversi Länder e che si scontra con una crescente stanchezza da parte della popolazione"

Loro.
Propongo scambio ai tedeschi !!!
 
  • Mi piace
Reactions: gasht
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.