COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cronin

Novellino
2 Novembre 2020
52
15
45
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl CF SL 8
zona arancione e zona rossa non cambia nulla,poi se anche con volessero che si esca dal comune,io esco ugualmente,perche' e' chiaro che non sto mettendo a rischio nessuno se vado in bici in altro comune
Mica tanto...
art. 1 comma 10 lett d)
è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti;

Il dpcm poi suddivide le restirzioni così:
Art. 1

Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale

Art. 2

Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di elevata gravità e da un livello di rischio alto

Art. 3

Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
cmq resta il fatto che il 2 si è firmato per aprile lo sci il 18
il 2 si parlava di aprire le scuole il 7
eh quindi? se domani 16 gennaio ti dicono zona gialla gli dai retta?
non credo no? come non gliela davi (anche tu) quando ti dicevano che era per salvare il natale ai tempi
i contagi non erano ancora in grande aumento all'estero e non si parlava di varianti strane
i dati del 2 sono arrivati in serata, quelli che contano per decidere sono quelli della settimana precedente ed erano in calo come contagi e rapporti in tutte le regioni (Veneto a parte dove sono rimasti stabili per 2 mesi) e c'era la speranza di un miglioramento, da parte del governo e da parte di tanti altri.
da zona rossa a zona gialla vai anche alla settimana prima del 2 così sei più contento, con quei numeri che dici in miglioramento (molto relativo) te la scordavi uguale la gialla, tanto più con quelle ti e le "feste" che non sai che tipo di aumento di casi potevano portarti, un aumento che era certo e non secondo me.
Fino al mese scorso gennaio veniva visto come il mese peggiore di tutti per le malattie respiratorie e ci si aspettava un periodo più difficile ora però scopro che era il mese delle riaperture, il mese del cambiamento pure quello.
certo ci si aspettava un peggioramento ma contenuto, quello che sta succedendo in germania austria e inghilterra ha spaventato ed allertato tutta europa
appunto ci si aspettava un peggioramento di una condizione che già era brutta per questo si dava per scontato che la zona gialla non sarebbe rimasta
se poi voi vedevate già nuove restrizioni e chiusure ancora prima, a gufare siete stati proprio voi :mrgreen:
o diciamo che è più facile vedere tutto nero e criticare tutto sempre e ribadirlo ogni giorno
te lo ripeto il criticare tanto per non c'entra nulla, guarda che per me può pure restare questo governo che tanto anche se si cambia il risultato è lo stesso gliene frega na sega al virus.

Parli di criticare tutto ma mischi i messaggi di tutti gli utenti, perché io sono uno di quelli per esempio che aveva scritto che per il periodo natalizio non avrei rischiato nulla per pagarla dopo e messo misure più restrittive visto che non gli era possibile controllare secondo loro, stessa cosa quando si parlava delle scuole dove per me il problema non erano quelle in sè ma tutto il contorno, su degli argomenti non ho messo bocca ma prendi messaggi di altri e li attribuisci a me oppure a questa cosa che fate come se ci fossero 2 fazioni, io su alcune cose era daccordo con "voi" con altre "no" e le ho scritte.

Guarda io ricordo tutto per filo e per segno di queste discussioni e le critiche le hai fatte anche tu su le stesse cose e te lo ho già fatto notare, io sta storia di farlo notare agli altri quando si fa lo stesso veramente non la comprendo, caz è c'è una cadenza da non passare? poi fa niente se nel merito sei daccordo 9 volte su 10 e la pensi come loro?


alcuni dicono che la gente è impaurita da virus.
muovono questa pedina per dire che tanto i bar sarebbero vuoti.

poi se gli fai notare che la gente non ha paura del virus...muovono la pedina che la gente è deficiente e che questi che vanno a sciare condannano a morte gli altri.

quindi la soluzione che danno è: chiudere tutto.
che, forse a questo punto lo capiscono tutti, non è una soluzione.


il problema non è solo e soltanto di natura sanitaria, il problema grosso è dietro ed è di natura giuridica.
se non lasci la libertà alle persone di muoversi crei una serie di problemi irrisolvibili.

una volta data maschera all'interno dei locali e distanziamento come consiglio il resto deve rimanere libero.
non perché liberi tutti sia bello e buono e vero ma perché l'alternativa non è una vera alternativa.
tra l'altro non funziona.
Una cosa del genere qui cosa si sarebbe detto degli italiani? le peggio cose, e che solo noi siamo a quel livello e siamo degli irresponsabili a differenza del resto dell'umanità.
Eh niente, scartata anche l'austria dai paesi più responsabili.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
L'ho chiesto anch'io. Non capsco se con l'ultimo DPCM sia cambiato qualcosa
la parte dell'attività sportiva è la stessa da mesi il dpcm sempre quello è rimasto, con il nuovo dpcm (che io non ho ancora letto) finché non viene pubblicato non si può sapere, prendi il vecchio e prendi il nuovo e guardi se è cambiato qualcosa sull'attività sportiva (dubito) avranno fatto copia e incolla
 

Cronin

Novellino
2 Novembre 2020
52
15
45
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl CF SL 8
la parte dell'attività sportiva è la stessa da mesi il dpcm sempre quello è rimasto, con il nuovo dpcm (che io non ho ancora letto) finché non viene pubblicato non si può sapere, prendi il vecchio e prendi il nuovo e guardi se è cambiato qualcosa sull'attività sportiva (dubito) avranno fatto copia e incolla
E' stato pubblicato
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
la parte dell'attività sportiva è la stessa da mesi il dpcm sempre quello è rimasto, con il nuovo dpcm (che io non ho ancora letto) finché non viene pubblicato non si può sapere, prendi il vecchio e prendi il nuovo e guardi se è cambiato qualcosa sull'attività sportiva (dubito) avranno fatto copia e incolla
il decreto è pubblicato e c'è anche nell'articolo di repubblica linkato sopra.
non è cambiato nulla per lo sport.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io spero la gente si stufi di rispettare le regole
mio figlio ha preso la sesta malattia. Sintomi riconoscibilissimi, diagnosi semplcissima...per farlo tornare all'asilo a fargli esercitare il suo strabenedettissimo sacrosantissimo diritto di essere bimbo tra i bimbi...ho dovuto farlo segnalare e fargli fare il tampone. Perchè non è caxxo di avere un certificato per tornare all'asilo senza un tampone anche quando le diagnosi sono banali.
Finirà la pandemia (mezza ondata ed è finita) e questa burocrazia di m....a rimarrà, per colpa dei puritani dei social. Inquisizione 2.0

Oggi un signore mi ha chiesto con aria severa di tirare su la mascherina, eravamo all'aperto. Mi anche ordinato 3 ave maria.

piuttosto
mi sono perso, ma in arancione si può fare visita fuori comune come a natale con il nuovo (presto vecchio) dpcm?

fuori comune, ma stessa regione, puoi andare in 2 + minori da parenti e/o amici 1 volta al giorno

anche qui: chi controlla quante volte sono andato? chi controlla in quella casa quante persone ci sono?
nome che pure un ex grande fratello potrebbe scrivere?!?!?! :pork:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.669
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
La dimostrazione di come i lockdown non siano tutti uguali al nostro.
p.s. scena di venerdì 6 gennaio al confine con l'Austria. Provo ad andare in Austria. Cento metri prima del confine, sulla corsia opposta, quindi in entrata in Italia, pattuglia dei Carabinieri al calduccio dentro la macchina. Al Confine, polizia austriaca che mi ha fermato e avuta contezza della ragione per cui volevo passare il confine, mi ha gentilmente quanto fermamente detto che non era possibile secondo le loro disposizioni. Giro la macchina per tornare indietro e ripasso davanti la pattuglia CC ancora comodamente in macchina. Che ci stavano a fare lì?
sapevano che gli austriaci ti avrebbero fermato :mrgreen:
loro probabilmente fermavano gli austriaci che volevano passare...ma tu dove vai in giro senza motivo?
 

Cronin

Novellino
2 Novembre 2020
52
15
45
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl CF SL 8
fammi vedere dove trovi scritto che si deve fare attivita' sportiva dentro i confini comunali poi ti do ragione....quello che hai letto tu e' attivita' motoria ( dove come puoi vedere) sei obbligato pure a mettere la mascherina
Sì, vero...infatti è proprio il mio dubbio...

è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;

Non mi è chiaro se "in prossimità della propria abitazione" non è stato ripetuto perchè è ovvio che sia la stessa cosa per l'attività sportiva o è stato omesso per consentire a chi fa attività sportiva di uscire dal comune.
Per assurdo, se prendo un palla da basket e mi metto a palleggiare fino ad uscire dal mio comune posso? palleggiare da solo non è attività sportiva in forma individuale?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sì, vero...infatti è proprio il mio dubbio...

è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;

Non mi è chiaro se "in prossimità della propria abitazione" non è stato ripetuto perchè è ovvio che sia la stessa cosa per l'attività sportiva o è stato omesso per consentire a chi fa attività sportiva di uscire dal comune.
Per assurdo, se prendo un palla da basket e mi metto a palleggiare fino ad uscire dal mio comune posso? palleggiare da solo non è attività sportiva in forma individuale?
attivita' sportiva sono Pattinaggio,ciclismo,corsa........con il palone da basket vai a giocare da solo al campetto sportivo nel caso
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
in zona rossa solo nel comune,in zona arancione si per piccoli comuni entro i 30km e in zona gialla si dentro la Regione
fuori comune, ma stessa regione, puoi andare in 2 + minori da parenti e/o amici 1 volta al giorno

anche qui: chi controlla quante volte sono andato? chi controlla in quella casa quante persone ci sono?
nome che pure un ex grande fratello potrebbe scrivere?!?!?! :pork:
ecco quello che non volevo, risposte discordanti
mi costringerete ad andare a leggere l'ennesimo dpcm :))):
 

Cronin

Novellino
2 Novembre 2020
52
15
45
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl CF SL 8
Secondo la definizione pubblicata dal Ministero della Salute, per attività motoria si intende “qualunque movimento determinato dal sistema muscolo-scheletrico che si trasforma in un dispendio energetico superiore a quelle della condizione di riposo”, mentre l’attività sportiva “comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise”. Nell’attività motoria si annovera la cd. passeggiata, per attività sportiva (tralasciando tutti gli sport non permessi all’interno dei centri sportivi) la corsa, la bicicletta, oppure il corpo libero o la ginnastica con attrezzi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ecco quello che non volevo, risposte discordanti
mi costringerete ad andare a leggere l'ennesimo dpcm :))):

così non ti annoi :mrgreen:
adesso mi tocca pure leggerlo anche a me

fino a stamattina indicavano la possibilità di andare, in zona arancione, a fare visita al massimo in 2 + minori (come per le feste)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

praticamente bergamo in zona rossa con valori da zona bianca.

la sicilia in arancione che chiede diventare rossa.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.669
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
eh quindi? se domani 16 gennaio ti dicono zona gialla gli dai retta?
non credo no? come non gliela davi (anche tu) quando ti dicevano che era per salvare il natale ai tempi

da zona rossa a zona gialla vai anche alla settimana prima del 2 così sei più contento, con quei numeri che dici in miglioramento (molto relativo) te la scordavi uguale la gialla, tanto più con quelle ti e le "feste" che non sai che tipo di aumento di casi potevano portarti, un aumento che era certo e non secondo me.
Fino al mese scorso gennaio veniva visto come il mese peggiore di tutti per le malattie respiratorie e ci si aspettava un periodo più difficile ora però scopro che era il mese delle riaperture, il mese del cambiamento pure quello.

appunto ci si aspettava un peggioramento di una condizione che già era brutta per questo si dava per scontato che la zona gialla non sarebbe rimasta
ma io parlavo di giallo a gennaio dopo il rosso
quindi dal 7 e l'ho scritto in un periodo in cui si parlava di aprire le scuole il 7 e sciare il 18
poi la situazione è precipitata all'estero e ora si ha paura che faccia altrettanto anche qui
le feste avrebbero portato un leggero aumento ma si sperava contenuto visto che dovevano fare una zona rossa...fatta per modo di dire visto che si poteva andare ovunque. infatti finora l'aumento è contenuto ma credo faccia paura la situazione peggiori come negli altri paesi

tu ed altri eravate già in quei giorni pronti ad affossare tutto senza speranze, io no. Speravo si riuscisse a cominciare ad aprire qualcosa...gennaio è il mese peggiore per i virus respiratori? quest'anno quasi non ci sono casi di influenza grazie a distanze e mascherine, lo si prevedeva già a dicembre però, quindi non ci si aspettava dati peggiori ma almeno stabili nei ricoveri degli ospedali

poi non mi piace chi si atteggia a salvatore del mondo e che pensa di risvegliare la gente dal torpore, scrivendo ogni giorno che tutto è stato fatto male e tutto andrà male. Sicuramente è così ma scriverlo qui ogni giorno atteggiandosi ad essere l'unico ad averlo capito mi pare inutile e egocentrico. Non mi riferisco a te ma il tuo post che riprendeva il mio dove dicevo che saremmo stati gialli, è stato ovviamente sfruttato ad arte da chi passa 12 ore al giorno sul forum a fare queste cose...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
fuori comune, ma stessa regione, puoi andare in 2 + minori da parenti e/o amici 1 volta al giorno

anche qui: chi controlla quante volte sono andato? chi controlla in quella casa quante persone ci sono?
nome che pure un ex grande fratello potrebbe scrivere?!?!?! :pork:
no quello era per le feste, ora se zona arancione o rossa non si può uscire dal comune (eccezione i piccoli comuni).

chi controlla: se ti fermano devi fornire autocertificazione. se ti rifermano mentre stai andando da un'altra parte ne devi fornire un'altra. quindi ci sono due autocertificazioni per un giorno solo.
nelle case non controlla nessuno ovviamente, a meno che non abbiano un mandato di un giudice.
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
così non ti annoi :mrgreen:
adesso mi tocca pure leggerlo anche a me

fino a stamattina indicavano la possibilità di andare, in zona arancione, a fare visita al massimo in 2 + minori (come per le feste)
zona arancione: entro il territorio comunale (ma che roba è, entro il territorio comunale non ho limiti agli spostamenti, ma li rileggono almeno)
1610721291394.png

questo non è scritto nella stessa lingua che parlo io.
mi consenti uno spostamento...che però non è vietato. Farebbero ridere se non fosse che se la gente rispettasse queste norme idiote, tanti genitori anziani morirebbero di solitudine e tristezza, cui preferirebbero di gran lunga il covid.
Vabbè vorrà dire che farò "l'italiano medio", e temo che mi ci dovrò trasformare :yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
hp provato a leggerlo: nelle zone arancioni (son partito da quelle, essendo la mia regione così) non si può uscire dal comune, per far visita ai parenti. si puo' andare dà parenti nello stesso comune
grazie!!! così io, non posso andar a trovare mia mamma operata poco tempo fa (in quanto è autosufficiente e vive con mio papà) :twisted:

non fa specifica menzione né di attività motoria né sportiva
1610721543896.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.