Crampi e posizione in sella

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Solo pochi giorni fa avevo scritto che durante le gare brevi i crampi non mi vengono, invece sabato ZAC:bua: all' ultimo giro eccoli li, un inizio di crampo sempre al polpaccio dx, una lieve "scossa".... c' è da dire che tra riscaldamento e gara ho fatto 90 km tondi tondi....ai quadricipiti invece non sento niente.....
Altezza sella...???
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.808
10.030
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat

non aspetterei sabato... rimettila giù...
No, come avevo scritto qualche giorno fa il "crampo" o l' inizio di crampo mi è sempre venuto anche in passato con diversi assetti e altezza sella diversi....ho alzato la sella perchè mi sentivo un po' "ingobbito", sensazione che conosco bene e che anche in passato mi ha portato ad alzare la sella...ora va molto meglio, la schiena è distesa e rilassata ma il crampo arriverà ancora....sono un testone vero ?:mrgreen:
Però ci siamo persi a parlare del mio polpaccio e abbiamo trascurato i quadricipiti di Danny....
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Secondo voi una posizione più bassa della sella rispetto al passato può causare in corsa dei forti crampi al quadricipide?
Può darsi... ma di solito i crampi sono generati o da mancanza in alimentazione, o da scrso allenamento... quindi se non li usavi abbastanza può darsi... forse eri eccessiavmente alto ed eri isolato nel lavoro, ora li usi e la gamba soffre
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi intrufolo in questo topic per chiedere anche io una cosa,sto' iniziando a fare qualche salitella e noto che da quando sono stato da Emanuele e mi ha sistemato,sento la gamba SX lavorare di piu' e nelle rampette un po' piu' impegnative sento l'inizio di crampo nel polpaccio SX,puo' essere per il fatto che ora i muscoli lavorano meglio di prima?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Mi intrufolo in questo topic per chiedere anche io una cosa,sto' iniziando a fare qualche salitella e noto che da quando sono stato da Emanuele e mi ha sistemato,sento la gamba SX lavorare di piu' e nelle rampette un po' piu' impegnative sento l'inizio di crampo nel polpaccio SX,puo' essere per il fatto che ora i muscoli lavorano meglio di prima?

dovrebbe essere così, c'è anche da capire che tipo di uscite stai facendo e quanto stai forzando. Se hai bisogno scrivimi pure anche in pvt.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Mi intrufolo in questo topic per chiedere anche io una cosa,sto' iniziando a fare qualche salitella e noto che da quando sono stato da Emanuele e mi ha sistemato,sento la gamba SX lavorare di piu' e nelle rampette un po' piu' impegnative sento l'inizio di crampo nel polpaccio SX,puo' essere per il fatto che ora i muscoli lavorano meglio di prima?
... o semplicemente ora lavorano diversamente... o lavorano mentre prima no... come ti ha detto Ema, devi vedere anche durata e impegno dell'uscite fatte...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Penso che sia la seconda che hai detto,prima non lavoravano al meglio,penso ci vogliano un po' di uscite x assestasi.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Anche se ho avuto modo di fare solo un paio di uscite dall'ultimo intervento,mi pare di sentire un miglioramento.
Grazie.