Farò così. La prendo online.
Guarda. Forse sbaglio io ma per farti capire la miopia di alcuni commercianti. Allora, la ruota l'ha ordinata e ce l'ha in negozio ma quando ha smontato la mia ha reputato di non sostituirla perchè dice che il canale della vecchia è ok. Gli ho proposto di cambiarla mettendomi la nuova a 50€ (invece degli 80€ proposti da lui) e lasciandogli la vecchia. Mi pareva un buon compromesso anche per fidelizzare il cliente. Del resto la bici l'ho presa usata da loro e l'ho usata 4 volte e quel segno a quanto ne so poteva già esserci al momento dell'acquisto. Ha rifiutato la proposta.
Se avesse accettato ero già pronto a comprare un po' di materiale (guanti, occhiali, manicotti...) e una bici per mia nipote per Natale.
Visto come ragiona non ci comprerò più nemmeno uno spillo.
In ogni caso quando andrò a ritirare la bici chiderò che l'analisi fatta sulla ruota venga messa per iscritto. Se è convinto che la struttura è solida (cosa che può essere vera) non avrà problemi a certificarlo per iscritto.