crepa forcella cannondale

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Il punto non è dei migliori... anzi è un punto assai delicato, visto che c'è il foro del freno ed è nella zona massimo sforzo... fossi in te la farei vedere a qualcuno esperto... poi dalla foto non si capisce bene.
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Dalla foto non si capisce benissimo ma sembra che il copertone abbia tirato su una pietra di asfalto (magari sei passato su dell'asfalto messo da poco) e abbia graffiato la forcella. Da quel che si vede non mi sembra nulla di preccupante.
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Il punto non è dei migliori... anzi è un punto assai delicato, visto che c'è il foro del freno ed è nella zona massimo sforzo... fossi in te la farei vedere a qualcuno esperto... poi dalla foto non si capisce bene.

ho mandato la foto dove l'ho acquistata mi ha detto che è un problema di vernice che a volte succede, la terrò d'occhio, speriamo bene.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ho mandato la foto dove l'ho acquistata mi ha detto che è un problema di vernice che a volte succede, la terrò d'occhio, speriamo bene.

Fossi in te la manderei direttamente alla casa madre... Così per scrupolo, costa poco e senti anche la loro risposta oltre ad avere in seguito una segnalazione preventiva. Se fosse una crepa nel carbonio e ti ritrovi a gambe levate che fai ??
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
salve, vorrei un parere su questa piccola crepa che si è formata sulla forcella , in quel punto penso sia robusta speriamo sia a livello di vernice, qualche utente del forum ha avuto lo stesso problema, la forcella è della cannondale supersix.

Vedi l'allegato 126794


Ascolta, fai delle foto molto dettagliate, magari in macro e falle inviare dal tuo negoziante in Cannondale ;)
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
grazie dei consigli, al più presto porterò la bici dove l'ho acquistata farò fare le foto più dettagliate da mandare in olanda, vediamo come va.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
salve, vorrei un parere su questa piccola crepa che si è formata sulla forcella , in quel punto penso sia robusta speriamo sia a livello di vernice, qualche utente del forum ha avuto lo stesso problema, la forcella è della cannondale supersix.

Vedi l'allegato 126794

Guarda,anche a me dà l'impressione che non sia una cosa grave.M'era venuto un colpo notando un segmento del genere sul forcellino posteriore della mia Opera...poi..pensa...è andato via con un pò di pasta abrasiva finissima...era una rigatura riconducibile all'asfalto!Ciao!

 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Guarda,anche a me dà l'impressione che non sia una cosa grave.M'era venuto un colpo notando un segmento del genere sul forcellino posteriore della mia Opera...poi..pensa...è andato via con un pò di pasta abrasiva finissima...era una rigatura riconducibile all'asfalto!Ciao!


mi hai dato un buon suggerimento, che pasta hai usato? voglio provare vediamo se va via,anche se passando l'unghia sembra profonda.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
mi hai dato un buon suggerimento, che pasta hai usato? voglio provare vediamo se va via,anche se passando l'unghia sembra profonda.


Beh..se è profonda..allora guarda bene,ma come ti avrà consigliato già qualcuno potrebbe essere solo una crepa superficiale.Chiaro che in quel punto,sul tubo sterzo..sul diagonale..ecc..ed altri che sono i punti "chiave" d'appoggio i rischi sono più elevati.

Guarda,la pasta è del tipo assai fine,della Arexons,la più fine che c'era.

Comunque..di quante crepo leggo...bah..mi sto convincendo dopo anni di esperienze che i telai più robusti sono quelli che danno meno preoccupazioni..poi..oddio,tutto è possibile..Certo,le buche certo di evitarle quasi tutte,tant'è che me ne frego di tirare in gruppo allorquando è difficile scansarne qualcuna al volo,però credo che statisticamente i telai più leggeri sono quelli più cagionevoli.Leggo di qualcuno che fà di tutto per assemblarsi bici da 6 kg...5,5..addiritura..certo ognuno fà quello che vuole però..però...

Ok,non voglio anadre off topic..se no..apriti cielo!Ciao e facci sapere!In bocca al lupo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mi hai dato un buon suggerimento, che pasta hai usato? voglio provare vediamo se va via,anche se passando l'unghia sembra profonda.


Io non la toccherei fino a quando non l'hai fatta visionare al tuo rivenditore ...ti ricordo che per difetti di vernice ha due anni di garanzia e che il rivenditore è tenuto a riparare la zona (riverniciandola) o a sostituire il pezzo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
penso che provare con un po' di pasta non ci siano problemi con la garanzia, dopo questo problema la penso come matesino ho avuto una wilier leroi ci ho fatto di tutto mai un problema ne al telaio ne alla vernice.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
penso che provare con un po' di pasta non ci siano problemi con la garanzia, dopo questo problema la penso come matesino ho avuto una wilier leroi ci ho fatto di tutto mai un problema ne al telaio ne alla vernice.


La Bdc non la devi toccare se vuoi poi che ti si riconosca la garanzia sulla vernice se divtratta di crepa della stesa ...quindi falla visionare dal tuo rivenditore e chiedi di aprire la pratica della garanzia !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
La Bdc non la devi toccare se vuoi poi che ti si riconosca la garanzia sulla vernice se divtratta di crepa della stesa ...quindi falla visionare dal tuo rivenditore e chiedi di aprire la pratica della garanzia !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicuramente porterò la bici dal negoziante, devo trovare il tempo visto che dista 100km.