Crepa su telaio alluminio

GuidoM88

Novellino
18 Ottobre 2017
29
10
Visita sito
Bici
Per ora una Merida speeder
No vabbè, ma come si fa a dire ad un cliente (e prima che cliente, essere umano) di "pedalare tranquillo" su di un telaio così palesemente danneggiato ed inutilizzabile?

Sinceramente, io con un'azienda che risponde così non vorrei avere più nulla a che fare, garanzia o meno.
Si se fosse successo qualcosa sarebbe quasi stato da far causa.
Testualmente:
"This is harmless and you can continue to ride your bike"
 
  • Wow
Reactions: paolo_84

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
il pagare mezzo telaio è per il Crash Replacement nel caso il danno l'hai fatto tu in un incidente e quindi non coperto da garanzia. Se sei in garanzia ed è un difetto di fabbrica loro DEVONO sostituirti il tutto a gratis. La garanzia su telai, forcelle e ruote Rose è di 6 anni
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

GuidoM88

Novellino
18 Ottobre 2017
29
10
Visita sito
Bici
Per ora una Merida speeder
il pagare mezzo telaio è per il Crash Replacement nel caso il danno l'hai fatto tu in un incidente e quindi non coperto da garanzia. Se sei in garanzia ed è un difetto di fabbrica loro DEVONO sostituirti il tutto a gratis. La garanzia su telai, forcelle e ruote Rose è di 6 anni
Ah ecco, ora mi torna. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Boh, a me pare proprio una crepa nell'alluminio e non su vernice. Come minimo avrebbero dovuto chiederti altro per esserne sicuri.
Speriamo bene, ho preso un mese fa una X-Lite Six Ultegra! :roll:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
OT: hai per caso foto di questo difetto?
No, ho cambiato telefono e non ho fatto un backup di quello che non era essenziale. In ogni caso, per descrivertela: piccola chiazza ellittica più chiara rispetto al carbonio circostante del canotto forcella. Appena percepibile in rilievo con l'unghia. Per assicurarmi che fosse ciò che viene definito "void" (cioè in pratica una bolla di aria in mezzo alle fibre, che quindi indebolisce in modo critico la struttura) ho semplicemente preso una monetina e ho cominciato a "picchiettare" delicatamente in quel punto e intorno a quel punto. Il suono era palesemente diverso, udibile anche dal video che ho girato e mandato al negozio (che poi l'ha mandato a Specialized). La variazione del suono è causata da una discontinuità nel materiale....esattamente come quando sei su un pavimento in legno ti basta battere il piede per capire se sotto c'è una botola o è pieno.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
No, ho cambiato telefono e non ho fatto un backup di quello che non era essenziale. In ogni caso, per descrivertela: piccola chiazza ellittica più chiara rispetto al carbonio circostante del canotto forcella. Appena percepibile in rilievo con l'unghia. Per assicurarmi che fosse ciò che viene definito "void" (cioè in pratica una bolla di aria in mezzo alle fibre, che quindi indebolisce in modo critico la struttura) ho semplicemente preso una monetina e ho cominciato a "picchiettare" delicatamente in quel punto e intorno a quel punto. Il suono era palesemente diverso, udibile anche dal video che ho girato e mandato al negozio (che poi l'ha mandato a Specialized). La variazione del suono è causata da una discontinuità nel materiale....esattamente come quando sei su un pavimento in legno ti basta battere il piede per capire se sotto c'è una botola o è pieno.

grazie. La cosa positiva è che perlomeno non ti ha mai dato problemi in corsa, anche se immagino tu l'abbia usata poco
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.330
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma non c'era sergio di rose bike qua sul forum?!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
piuttosto di non cambiartela, quindi evitando ogni esborso, hanno dovuto accettare il reso... grandi geni da specialized!
eravamo a marzo o aprile 2021. con la richiesta bici che c'era, quella bici l'hanno venduta 5 minuti dopo che l'ho restituita. personalmente mai più specialized...hanno avuto un comportamento ridicolo ai limiti della denuncia (un difetto di quel tipo può provocare la rottura improvvisa del canotto forcella, che è l'elemento più critico di tutta la bici in fatto di sicurezza insieme all'attacco manubrio). quanto poteva costare una forcella di ricambio a specialized? potevano cambiarmela e quella difettosa la riprendevano, la controllavano, e se era integra "dal difetto in giù" bastava tagliarla e metterla su un telaio della misura più piccola che fanno visto che il mio era una 56.