Crepa su telaio alluminio

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
È stato licenziato perché rose non ha interesse a vendere in Italia...forse siamo troppo attenti e vogliamo bici decenti invece di paccottiglia poco sopra a bici cinesi
Non ero a conoscenza del licenziamento (ma sono anche stato "lontano" dal forum per qualche anno) di Sergio ma da qui a dire che Rose non fa bici decenti......
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Non ero a conoscenza del licenziamento (ma sono anche stato "lontano" dal forum per qualche anno) di Sergio ma da qui a dire che Rose non fa bici decenti......
Ciao in realtà non credo sia stato licenziato. Rose ha chiuso la branch italiana e credo lui abbia deciso di non rilocarsi. In generale però è un peccato
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao in realtà non credo sia stato licenziato. Rose ha chiuso la branch italiana e credo lui abbia deciso di non rilocarsi. In generale però è un peccato
Ah capisco...beh è sempre un peccato perché nel 2011/12 lo avevo contattato per un cambio fuori configuratore Rose e anche conosciuto di persona all'expobici a Padova!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao in realtà non credo sia stato licenziato. Rose ha chiuso la branch italiana e credo lui abbia deciso di non rilocarsi. In generale però è un peccato
E' più credibile la storia che l'abbiano cacciato per poter vendere bici di cartone in Italia in modo da rispondere in tedesco alle lamentele degli stolti che le comprano ;)
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Gli anni di attività non corrispondono linearmente alla qualità del prodotto altrimenti anche Decathlon che è presente in tutto il mondo da tantissimi anni dovrebbe fare bici di livello e invece ....
Nemmeno il sig Spock avrebbe potuto dare una motivazione più rigorosamente scientifica della tua
 
  • Haha
Reactions: schindelhauer

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Italiano mangia spaghetti, suona mandolino, baffo nero e compra biciclette che i tedeschi non comprano.
Ripeto ancora, ne hai mai ;nonzo% provata/vista una?

Sentivo gli stessi commenti nel 2008 quando presi una Canyon (bici da supermercato, cinese rimarchiata, non le comprano loro e le vendono a voi grulli), la storia mi ha dato ragione, adesso fanno sold out in due ore con bici il cui telaio è vecchio di 5 anni a 7000€, quanto vale vedere un telaio sotto il culo di un Pro............
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Grazie! Quello che ti ha risposto di usarla perché era tutto ok probabilmente era ubriaco o ha bisogno di una visita oculistica.
Ma ubriaco forte! Purtroppo però non è questione di marchio. Ormai oltre 20 anni fa ebbi un problema sulla mia Bianchi in al. Non era top di gamma, anzi, pero era ampiamente ancora sotto garanzia, risolto zero! Telefonate su telefonate... Qualche anno fa un amico ebbe la rottura di un telaio Cube in carbonio da Mtb, zona movimento centrale, dopo 7-8mesi dall'acquisto. Anche li e-mail, foto, telefonate, negozio ...niente! Probabilmente fanno cosi per tutelarsi dai furbi, però.... Certo non andrà sempre cosi. Con te Rose è stata perfetta, ma quando si tratta di telai o forcelle molti marchi fanno storie.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Gli anni di attività non corrispondono linearmente alla qualità del prodotto altrimenti anche Decathlon che è presente in tutto il mondo da tantissimi anni dovrebbe fare bici di livello e invece ....
Mai acquistato o visto una Trek da 1500 euro? Qualità inferiore alla Decatlhon da 1500 euro. Però all'occhio è una Trek.

Chiaro, quando a catalogo proponi BDC molto costose e con grossi ricarichi è normale offrire una BDC di livello superiore al Decathlon, Rose, Cube e le altre marche da Supermercato della BDC.

Siamo d'accordo che Ferrari è migliore di FIAT? Maggiore tenuta di strada, maggiore sicurezza e maggiore qualità.

Perchè non comprate Ferrari?

Forse perchè prendere una BDC da 8-9000 euro è più facile che acquistare una Ferrari.

La Punto a livello di cittadino normale fa la stessa funzione della Ferrari, come la Van Rysel EDR CF fa la stessa funziona della Pinarello F12 per il ciclista amatoriale che non passa i 300 Watt nemmeno per 30 minuti, che in gruppo è sempre sulle ruote o conclude le uscite con 33-34 kmh di media.

Però spesso s'indebita per pavoneggiarsi con gli amici.