Crepa su telaio alluminio

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma falla finita, che vuoi creapare per quel tipo di danno su un telaio in alluminio.

Hai maggiori probabilità te che nella prossima uscita rompi un raggio in curva che lui che si facesse male per quella rottura.

In questo forum ci sono dei personaggi che dendono a creare ansia anche per delle caxxate.
Io con una cricca su alluminio ci ho avuto a che fare un paio di volte,senti prima un crik crak durante la pedalata che può durare mesi,poi quando la cricca è abbastanza estesa il metallo cede di botto,la prima volta mi si spezzo il manubrio la seconda volta era il movimento centrale ed ho cambiato bici prima che cedesse,trovarsi senza sella può essere fatale se sulla bici non sei sempre a passeggio
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Io con una cricca su alluminio ci ho avuto a che fare un paio di volte,senti prima un crik crak durante la pedalata che può durare mesi,poi quando la cricca è abbastanza estesa il metallo cede di botto,la prima volta mi si spezzo il manubrio la seconda volta era il movimento centrale ed ho cambiato bici prima che cedesse,trovarsi senza sella può essere fatale se sulla bici non sei sempre a passeggio
era una rose?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' evidente che il telaio non è passato in garanzia (da verificare il perchè) e bisognerebbe vedere che c'è scritto sulla mail perchè 375 euro mi sembrano anche pochi per un telaio non sostituito in garanzia (non voglio neanche pensare che riparino questo) e relativo montaggio e smontaggio dei componenti.
 

GuidoM88

Novellino
18 Ottobre 2017
29
10
Visita sito
Bici
Per ora una Merida speeder
E' evidente che il telaio non è passato in garanzia (da verificare il perchè) e bisognerebbe vedere che c'è scritto sulla mail perchè 375 euro mi sembrano anche pochi per un telaio non sostituito in garanzia (non voglio neanche pensare che riparino questo) e relativo montaggio e smontaggio dei componenti.
Ho appena sentito un amico tedesco e il telaio è in garanzia. Loro consigliano di sostiuire tot componenti che sono danneggiati. Per un totale di 135 euro, a cui si sommano 200 di manodopera e 40 di spedizione.
Penso che proverò a dirgli che i componenti me li tengo danneggiati e che mi rispediscano tutto a spese zero o massimo 40 euro
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho appena sentito un amico tedesco e il telaio è in garanzia. Loro consigliano di sostiuire tot componenti che sono danneggiati. Per un totale di 135 euro, a cui si sommano 200 di manodopera e 40 di spedizione.
Penso che proverò a dirgli che i componenti me li tengo danneggiati e che mi rispediscano tutto a spese zero o massimo 40 euro
Adesso il discorso quadra meglio, mi sembrava strano. Ti hanno semplicemente fatto un preventivo su quanto hanno appurato. Il telaio passa in garanzia, ci sono altri componenti danneggiati secondo loro, tu sai se è il caso di cambiarli o no, ad ogni modo sicuramente li hanno specificati nel preventivo.
Nel mio caso di garanzia pagai dei componenti che non erano adattabili al cambio di telaio, visto che mi davano un telaio nuovo modello in quanto il mio non era puù in produzione.
Non è detto che tu debba accettare questa proposta e va visto nelle specifiche contrattuali se è possibile che facciano quello chiedi tu.
Ovvio che trattandosi di una bici di valore non altissimo, il preventivo sembra spropositato, ma non ce la si può prendere con nessuno. Se rompi lo schermo dello smartphone vecchio per cambiarlo ci vogliono più soldi di quelli che servono a prenderne uno nuovo e anche migliore, o se si va dal meccanico con una macchina vecchia e un problema al motore, il preventivo sarà probabilmente più alto del valore dell'auto stessa.
Spero ti diano il telaio nuovo come desideri.
 

Gravel89

Novellino
30 Marzo 2021
17
5
35
Padova
Visita sito
Bici
Chisel
Sono basito ma purtroppo… non troppo. Ho una rose e mi trovo bene (pro cross) ma onestamente hanno fatto un cambio di politica che a mio parere gli si sta rivoltando contro. Ormai parlare con il servizio clienti e impossibile. Se gli scrivi ti rispondono in un inglese stentato dopo due settimane e non fanno più personalizzare le bici. Un peccato, so che non comprerò più da loro è un po’ mi spiace. Mi squadra dire che modello è? È nuova? Sarebbe in garanzia? Perché fino ad un certo punto devono rispondere.
Il problema di Rose sono i prezzi, oramai non conviene più prendere da loro, costa come in negozio..
 
  • Love
Reactions: schindelhauer

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Ho appena sentito un amico tedesco e il telaio è in garanzia. Loro consigliano di sostiuire tot componenti che sono danneggiati. Per un totale di 135 euro, a cui si sommano 200 di manodopera e 40 di spedizione.
Penso che proverò a dirgli che i componenti me li tengo danneggiati e che mi rispediscano tutto a spese zero o massimo 40 euro
Complimenti a Rose e la loro politica di Garanzia.

200 euro di mano d'opera è un furto per la sostituzione di un telaio e il doppio furto è per una bicicletta in garanzia.

40 euro per la spedizione come se acquistassi una bicicletta nuova è il terzo furto.

Comunque Rose nel proprio sito scrive quanto segue:
D: Quanto costa il ritiro della mia bicicletta per un'ispezione o una riparazione?
R: Per i casi di garanzia, ovviamente, copriremo tutte le spese di spedizione.



Per la Garanzia Crash Replacement il costo del telaio è il 50% escluse tutte le altre spese.

Secondo me, stai pagando una sostituzione telaio in una modalità simile alla Garanzia Crash Replacement, compreso spedizione, mano d'opera e sostituzione componenti usurati.

In Garanzia non dovresti pagare NIENTE.
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Complimenti a Rose e la loro politica di Garanzia.

200 euro di mano d'opera è un furto per la sostituzione di un telaio e il doppio furto è per una bicicletta in garanzia.

40 euro per la spedizione come se acquistassi una bicicletta nuova è il terzo furto.

Comunque Rose nel proprio sito scrive quanto segue:
D: Quanto costa il ritiro della mia bicicletta per un'ispezione o una riparazione?
R: Per i casi di garanzia, ovviamente, copriremo tutte le spese di spedizione.



Per la Garanzia Crash Replacement il costo del telaio è il 50% escluse tutte le altre spese.

Secondo me, stai pagando una sostituzione telaio in una modalità simile alla Garanzia Crash Replacement, compreso spedizione, mano d'opera e sostituzione componenti usurati.

In Garanzia non dovresti pagare NIENTE.
Io non ho pagato nulla per la sostituzione in garanzia e il telaio sostituito era l'X-lite Six e non, con tutto il rispetto, un telaio in alluminio....
L'ho già scritto, secondo me quello è un preventivo che non si è obbligati ad accettare, con la sostituzione di componenti che, secondo loro, sono da sostituire, fuori garanzia e quindi a pagamento, esattamente come se si andasse in un negozio.
 

GuidoM88

Novellino
18 Ottobre 2017
29
10
Visita sito
Bici
Per ora una Merida speeder
AGGIORNAMENTO: Dopo praticamente 4 mesi (26 marzo la prima mail per richiesta sostituzione telaio), dopo avermi detto di uccidermi andando tranquillamente a fare i giri col telaio rotto, dopo avermi sequestrato la bici per 2 mesi da quando gliela ho inviata, dopo avermi proposto cambi a caso per farmi sborsare 400 euro, finalmente è tornata la mia ROSE.
Spesa nulla (nemmeno spedizione). Mi hanno inviato senza chiedermi un telaio grigio invece che nero come lo avevo. In più (cosa molto curiosa) non so se hanno scambiato il mio manubrio con quello di un altro, fatto sta che mi è tornato un manubrio mi pare uguale a quello di prima ma invece che avere il bel nastro manubrio lizard skin rosso che gli avevo messo, ha un nastro manubrio nero ruvido da 4 soldi.