Crepa su telaio alluminio

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La stessa bici identica che 3 anni fa ho pagato 1100 ora sta a quasi 1400...
va detto che anche Rose ha alzato parecchio i prezzi ultimamente eh...
I prezzi li hanno alzati tutti, basta vedere quello che c'è in giro anche sui componenti
Infatti gli ho appena scritto se possono organizzare loro il ritiro che io preparo lo scatolone e che il mio indirizzo è bla bla bla.
Sennò se la spedisco io come funziona per il rimborso
Il reso sarà organizzato da loro, ti manderanno un ticket di ritiro gratuito e un preventivo quando ricevono la bici (non ti spaventare) che sarà zero se si possono passare tutti i componenti che hai sul telaio nuovo, sennò dovrai pagare solo i componenti che cambiano (ripeto se il telaio è lo stesso non paghi nulla)
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Tra l'altro mi ha risposto lo stesso tipo che mi aveva detto di andare tranquillo in bici, senza scusarsi minimamente per l'errore
Boh, a me sembra veramente una cosa inaccettabile, al di là del "lieto fine" che fortunatamente và profilandosi.
Mi chiedo quale assurdo mix di incompetenza e incoscienza possa portare a dare delle risposte del genere, e quali avrebbero potuto essere le rovinose conseguenze dell'essersi eventualmente fidati...

Rabbrividisco solo al pensiero.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.122
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585

Danno simile, telaio cambiato in garanzia
Mapporcamiseria, a leggere questa discussione e subito dopo quella che hai linkato mi è andato il loop il cervello! Dopo essermi chiesto come fosse stato possibile che la sostituzione fosse stata fatta tutta durante la Pasqua mi è tornata la lucidità.
Incrocio le dita per @GuidoM88 che vada tutto come a @Tontoboy
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Boh, a me sembra veramente una cosa inaccettabile, al di là del "lieto fine" che fortunatamente và profilandosi.
Mi chiedo quale assurdo mix di incompetenza e incoscienza possa portare a dare delle risposte del genere, e quali avrebbero potuto essere le rovinose conseguenze dell'essersi eventualmente fidati...

Rabbrividisco solo al pensiero.
La stai facendo più lunga di quella che è......
Leggi il primo post, ci è "andato in giro per mesi" e non è accaduto nulla, poi un po di auto controllo ci vuole! Personalmente, l'ho scritto e lo ripeto, su quel telaio non ci avrei più messo il cul@ a prescindere da quello che potevano scrivere tramite mail (cosa assolutamente inopinabile e da condannare).
Anzi approfitterei al momento proprio per chiedere, inviando la mail di risposta di qualche mese fa, come mai avevano dato quella risposta....
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
La stai facendo più lunga di quella che è......
Leggi il primo post, ci è "andato in giro per mesi" e non è accaduto nulla, poi un po di auto controllo ci vuole! Personalmente, l'ho scritto e lo ripeto, su quel telaio non ci avrei più messo il cul@ a prescindere da quello che potevano scrivere tramite mail (cosa assolutamente inopinabile e da condannare).
Anzi approfitterei al momento proprio per chiedere, inviando la mail di risposta di qualche mese fa, come mai avevano dato quella risposta....
OBBEDISCO.


Patetico.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
L'unico patetico sei tu che vivi in un mondo perfetto tutto tuo....
Tu invece sei l'emblema perfetto di quel mondo fatto di ignoranza e dabbenaggine per il quale "ma sì, è stato su fino ad ora" e non si è contenti fino a quando sotto al palazzo non ci crepa qualcuno.
Talebano oltre ogni evidenza.

Io sto nel mio di mondo, che in quello dei cavalli coi paraocchi che vogliono difendere l'indifendibile ci lascio te e quelli come te.
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tu invece sei l'emblema perfetto di quel mondo fatto di ignoranza e dabbenaggine per il quale "ma sì, è stato su fino ad ora" e non si è contenti fino a quando sotto al palazzo non ci crepa qualcuno.
Talebano oltre ogni evidenza.

Io sto nel mio di mondo, che in quello dei cavalli coi paraocchi che vogliono difendere l'indifendibile ci lascio te e quelli come te.
Se per non essere ignoranti devo essere come te, preferisco esserlo.
Non sai neanche leggere, non mi aspetto che tu riesca anche a capire quello che leggi, non ho mai difesso nessuno, trovami dove ho scritto che non hanno sbagliato.
Sull'uso della bici non ho mai scritto nulla del genere, ho riportato quello che è stato scritto dall'autore della discussione e i telai non sono di cartapesta come pensi tu con le tue ipotesi castrofistiche, anche queste da dimostrare come i post sui forum stranieri in cui Rose non fa il reso sui telai rotti
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.122
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Tu invece sei l'emblema perfetto di quel mondo fatto di ignoranza e dabbenaggine per il quale "ma sì, è stato su fino ad ora" e non si è contenti fino a quando sotto al palazzo non ci crepa qualcuno.
Talebano oltre ogni evidenza.

Io sto nel mio di mondo, che in quello dei cavalli coi paraocchi che vogliono difendere l'indifendibile ci lascio te e quelli come te.
Per quanto io apprezzi un po' di colore nelle discussioni, invito alla calma. Nessuno ha suggerito di pedalare su un telaio crepato a parte il dipendente di Rose (che spero venga cazziato in un dialetto tedesco).
L'unico patetico sei tu che vivi in un mondo perfetto tutto tuo....

Fortunato Guido a non essersi fatto del male, speriamo di poter applaudire il produttore se ritornerà sui suoi passi.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per quanto io apprezzi un po' di colore nelle discussioni, invito alla calma. Nessuno ha suggerito di pedalare su un telaio crepato a parte il dipendente di Rose (che spero venga cazziato in un dialetto tedesco).


Fortunato Guido a non essersi fatto del male, speriamo di poter applaudire il produttore se ritornerà sui suoi passi.
Non è nella mia indole discutere in questo modo ma ultimamente il livello del forum e questo e sbagliando, lo ammetto, mi adatto.
Se parlo è perchè ho avuto un esperienza diretta o so senza ombra di dubbio e non perchè "ho sentito" "ho letto" oppure "ho immaginato".
Da quanti anni frequento il forum non ho mai letto di telai implosi con conseguenze nefaste per chi ci stava sopra, eppure sono argomenti "caldi" in forum specifico.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.122
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Non è nella mia indole discutere in questo modo ma ultimamente il livello del forum e questo e sbagliando, lo ammetto, mi adatto.
Se parlo è perchè ho avuto un esperienza diretta o so senza ombra di dubbio e non perchè "ho sentito" "ho letto" oppure "ho immaginato".
Da quanti anni frequento il forum non ho mai letto di telai implosi con conseguenze nefaste per chi ci stava sopra, eppure sono argomenti "caldi" in forum specifico.
Fai bene a spiegarti, lo apprezzo.
Visto che non ero coinvolto mi sono sentito in dovere di moderare la discussione, credo sia meglio un suggerimento amichevole di uno scambio troppo accesso che lascia solo l'amaro in bocca.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
I prezzi li hanno alzati tutti, basta vedere quello che c'è in giro anche sui componenti

vero, ma già dal 2019 avevo notato il trend, soprattutto sui modelli con freno a disco. Nel 2017 ho preso una Rose che era super competitiva: peso 7kg, gruppo ultegra, prezzo 1900€. Aveva telaio in alluminio e freni tradizionali. Neanche Canyon aveva un modello con quel rapporto qualità/prezzo. Sui modelli con freno a disco, invece, alla fine Canyon è più conveniente.
 

GuidoM88

Novellino
18 Ottobre 2017
27
10
Visita sito
Bici
Per ora una Merida speeder
Viene il corriere a casa?;nonzo%
Nel mio caso non fu così, ho dovuto portare il pacco alle Poste per la spedizione
Beh io gli ho dato l'indirizzo di casa. Loro non mi hanno risposto dicendo portalo alle poste. Mi hanno solo chiesto numero di ordine, numero di telefono e data ritiro. Poi magari ora mi rispondono di portarlo alle poste, meno male le ho a 50 metri da casa.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Tu invece sei l'emblema perfetto di quel mondo fatto di ignoranza e dabbenaggine per il quale "ma sì, è stato su fino ad ora" e non si è contenti fino a quando sotto al palazzo non ci crepa qualcuno.
Talebano oltre ogni evidenza.

Io sto nel mio di mondo, che in quello dei cavalli coi paraocchi che vogliono difendere l'indifendibile ci lascio te e quelli come te.
Ma falla finita, che vuoi creapare per quel tipo di danno su un telaio in alluminio.

Hai maggiori probabilità te che nella prossima uscita rompi un raggio in curva che lui che si facesse male per quella rottura.

In questo forum ci sono dei personaggi che dendono a creare ansia anche per delle caxxate.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Fortunato Guido a non essersi fatto del male, speriamo di poter applaudire il produttore se ritornerà sui suoi passi.

Il massimo che gli poteva succere è quello che gli è successo adesso. L'incrinatura ha continuato ad avanzare e ha deciso di verificare rimuovendo la vernice, nessuna rottura imprevedibile poteva succedere come in foto, perchè si staccasse del tutto doveva almeno fare più del 75% del diametro.

Quella incrinatura non si è formata e avanzata in una sola uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh io gli ho dato l'indirizzo di casa. Loro non mi hanno risposto dicendo portalo alle poste. Mi hanno solo chiesto numero di ordine, numero di telefono e data ritiro. Poi magari ora mi rispondono di portarlo alle poste, meno male le ho a 50 metri da casa.
Fossi in te mi assicurerei chiedendo per non perdere altro tempo
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Sull'uso della bici non ho mai scritto nulla del genere, ho riportato quello che è stato scritto dall'autore della discussione e i telai non sono di cartapesta come pensi tu con le tue ipotesi castrofistiche, anche queste da dimostrare come i post sui forum stranieri in cui Rose non fa il reso sui telai rotti
Di forum in tedesco (lo parlo e lo capisco bene) a proposito del servizio di Rose ne leggo molti.
Quante volte leggiamo una cosa positiva e poi l'esatto contrario, su qualsiasi cosa ?

Di Rose perlopiu le cose negative che vengono dette sui forum (tedeschi) è che da qualche tempo non sono più propensi a fare personalizzazioni. Tra l'altro capitato anche a me che volendo (una mia fissa o meglio paranoia poi rivelatasi infondata) un canotto forcella di 1-2 cm più lungo per mettere uno spessore aggiuntivo e non è stato possibile. Nein, leider geht'es nicht !
Ma nei forum non mi ricordo di avere mai letto che non hanno fatto il reso sui telai rotti, anzi proprio il contrario (e anche sulle loro ruote forty-fifty in carbonio).

Cambierò idea su Rose quando il mio telaio si romperà (pare lo costruiscano in un sottoscala da qualche parte in oriente con materiale che forse non è carbonio o se lo è di pessima qualità e che UCI distribuisca bollini di approvazione a caso, tanto per...) e quando Rose non me lo sostituirà.

Fino ad allora rimango contento della mia Rose e del loro servizio.