crisi

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
è qualche giorno che mi sento giù di gambe,non riesco a imprimere potenza e appena aumento il rapporto o faccio una salita mi si affaticano subito i quadricipiti..che tipo di allenamenti potrei fare x riprendere un'po di brillantezza?premetto che ho già provato a fermarmi 2 giorni ma non ho notato miglioramenti.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
è qualche giorno che mi sento giù di gambe,non riesco a imprimere potenza e appena aumento il rapporto o faccio una salita mi si affaticano subito i quadricipiti..che tipo di allenamenti potrei fare x riprendere un'po di brillantezza?premetto che ho già provato a fermarmi 2 giorni ma non ho notato miglioramenti.


fermati un po di piu di due giorni
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
è qualche giorno che mi sento giù di gambe,non riesco a imprimere potenza e appena aumento il rapporto o faccio una salita mi si affaticano subito i quadricipiti..che tipo di allenamenti potrei fare x riprendere un'po di brillantezza?premetto che ho già provato a fermarmi 2 giorni ma non ho notato miglioramenti.
Fai 1 settimana-10 giorni di scarico. Fai anche 3-4 uscite a settimana ma non più di 1:30-1:45 ad uscita e in pianura ad un ritmo molto blando....salite lasciale perdere, almeno quelle lunghe
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
è qualche giorno che mi sento giù di gambe,non riesco a imprimere potenza e appena aumento il rapporto o faccio una salita mi si affaticano subito i quadricipiti..che tipo di allenamenti potrei fare x riprendere un'po di brillantezza?premetto che ho già provato a fermarmi 2 giorni ma non ho notato miglioramenti.

Mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso, non recuperavo più tra un allenamento e l'altro, ero sempre stanco in bici...ho staccato per un mese facendo solo, se ne avevo voglia, un'oretta o poco più solo per far girare un po' le gambe, poi tutto è tornato alla normalità. Non aver paura a farmarti!
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
stamani sono uscito e x scrupolo ho rialzato la sella dopo che su consiglio di un presunto ex professionista l'avevo sbassata di un paio di cm xchè secondo lui sprecavo troppa energia con la sella cosi' alta,mi aveva detto vedrai come vai cosi'..ebbene facendo alla mia maniera da inesperto dolori passati e 4 salite fatte bene,a volte è meglio fare da soli che ascoltare i professoroni.
 
D

duff84

Guest
stamani sono uscito e x scrupolo ho rialzato la sella dopo che su consiglio di un presunto ex professionista l'avevo sbassata di un paio di cm xchè secondo lui sprecavo troppa energia con la sella cosi' alta,mi aveva detto vedrai come vai cosi'..ebbene facendo alla mia maniera da inesperto dolori passati e 4 salite fatte bene,a volte è meglio fare da soli che ascoltare i professoroni.
e ma se non sei esperto, smanettare con altezza sella, può recarti problemi ai tendini.
se non puoi andare da un biomecc fatti aiutare dal tuo mecca. (se è questo il motivo).

comunque, come hanno fatto giustamente gli altri, ti consiglio di staccare e fare scarico: sei nella situazione dell'overtraining