Cronoscalata Alpe d'Huez & the day after...

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Premetto che ne ho visto complessivamente 20 minuti, ed è vero che al peggio non c'è mai fine, ma più palloso di questo Tour mi pare che non ci sia stato nulla negli ultimi anni. Forse i Tour che vinceva Indurain, e questo dice tutto.... tutti anestetizzati in salita, poi arrivava la crono, tre minuti a tutti e festa finita.
Armstrong in effetti vince anche in salita (e come vince...), ma questo purtroppo non aumenta granchè lo spettacolo.
Grandi campioni questi due, ma forse sono più divertenti i nostri giretti di Italia, almeno si vedono i partecipanti combattere, soffrire e alla fine uno riesce anche a vincere.
Il discorso è mooolto semplicistico, ma miiinchia, bisogna avere una bella passione per appassionarsi a questa roba.
Cosa prendano poi per andare così, importa poco. Magari ce lo diranno fra qualche anno. Ma nel frattempo ci siamo persi uno spettacolo.
W Ulrico, la sua faccia, la sua trippa, la sua Porsche e le sue donne...
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.613
1.744
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
campioni moderni: Armstrong, Schumacher... non risvegliano la passione di nessuno, son così freddi che tremo anche se li guardo seduto davanti alla tv in mutande per il gran caldo (pure a Monaco!)
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Gran motore...ottima se non la migliore benzina...et voilà
mi associo, merito a Jan Ullrich, ce ne fosse di gente pronta a soffrire, rialzarsi e provare fino in fondo come ha fatto lui
ciauz
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Certo che sta proprio sul c.... quest'americano!!! Quando vinceva un'italiano non c'era nessuno che tirava fuori tutti sti discorsi sul doping o forse mi sbaglio? Mi sembrano proprio dei mezzucci per giustificare a tutti i costi l'antipatia nei confronti di un corridore perchè chiunque abbia pedalato un pò seriamente sa bene che il ciclismo pulito non esiste più e già da diversi anni!

Saluti
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Ma non è questione di americano italiano o mozambicano, almeno per me.
Se Cunego fosse stato svedese mi sarei ugualmente appiccicato al televisore in quelle quattro tappe del Giro.
Il Tour lo seguo sì... ma perché aspetto che attacchi Basso... sono un ingenuo!
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
ciclettico ha scritto:
Premetto che ne ho visto complessivamente 20 minuti, ed è vero che al peggio non c'è mai fine, ma più palloso di questo Tour mi pare che non ci sia stato nulla negli ultimi anni. Forse i Tour che vinceva Indurain, e questo dice tutto.... tutti anestetizzati in salita, poi arrivava la crono, tre minuti a tutti e festa finita.
Armstrong in effetti vince anche in salita (e come vince...), ma questo purtroppo non aumenta granchè lo spettacolo.
Grandi campioni questi due, ma forse sono più divertenti i nostri giretti di Italia, almeno si vedono i partecipanti combattere, soffrire e alla fine uno riesce anche a vincere.
Il discorso è mooolto semplicistico, ma miiinchia, bisogna avere una bella passione per appassionarsi a questa roba.
Cosa prendano poi per andare così, importa poco. Magari ce lo diranno fra qualche anno. Ma nel frattempo ci siamo persi uno spettacolo.
W Ulrico, la sua faccia, la sua trippa, la sua Porsche e le sue donne...

concordo su quasi tutto
solo minime differenze

tutti anestetizzati in salita, poi arrivava la crono, tre minuti a tutti e festa finita.
in realtà è molto peggio: tutti anestetizzati in pianura fino a metà della seconda settimana, poi crono e una tappa di salita e corsa finita :ronf: :ronf: :ronf:
gli organizzatori si tengono (ora come ai tempi di indurain) tutte le difficoltà per la fase finale, nell'errata convinzione che, se vi fossero le difficoltà subito, il migliore ammazzerebbe subito la competizione
ed invece, nei primi tour che ho visto (il primo in assoluto: 1965, vittoria di gimondi) era il contrario:
- pirenei dopo 3 giorni, e subito battaglia
- massiccio centrale (puy de dome, ballon d'alsace, ...) nella settimana centrale
- alpi alla fine
chi andava forte dopo 3 giorni, magari aveva una crisi l'ultima settimana, e viceversa
qui invece devi andare forte solo da mercoledì 14 luglio a giovedì 22 luglio, e questo ti basta
se consideriamo che sono tutti dopati (è inutile negarlo), gli facilitiamo anche il compito, perchè devono dosare i quantitativi in modo da essere al top della forma per un periodo di soli 8 giorni ....

seconda piccola differenza: sul giro d'italia la penso anch'io come qualcun altro, che ha osservato che ci sono stati 11 arrivi in volata :ronf: :ronf: :ronf:
(comunque anche al tour siamo vicini a questi livelli :bua: :bua: :cry: :cry: )

ciao a tutti
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ciclettico ha scritto:
Grandi campioni questi due, ma forse sono più divertenti i nostri giretti di Italia, almeno si vedono i partecipanti combattere, soffrire e alla fine uno riesce anche a vincere.

quote]


Eggià....solo al Giro d'Italia alla fine uno dei partecipanti riesce anche a vincere. :mrgreen:
 

Kapitain Kuch

Novellino
22 Luglio 2004
17
0
Visita sito
Sono d'accordo con tutti gli annoiati:
Chepppalle!!
Non succede una mazza, ma da anni!!
Alla fine chi ci ha provato? solo cicciabombacannoniere martedì ha combinato qualcosa, e cosa è successo? Basso ha messo davanti la squadra per difendere il 3° posto. Così sull'unico attacco serio di tutto il tour, Armstrong non ha nemmeno dovuto rincorrere.
Ok il 3° posto è importante, ma fagli spompare un pò la squadra e portalo almeno sull'ultima salita da solo, poi non si sa mai... Invece lo portano anche in carrozza fino a Parigi.
Ieri non ha attaccato nessuno. LA squadra americana sembra interamente composta da supercampioni: Landis da solo ha tirato tutta la salita e quasi riusciva anche a vincere la tappa. Cicciabomba ha fatto scattare il suo compagno all'inizio dell'ultima salita, ma poi non è scattato lui perchè il ritmo era troppo elevato. Basso è uscito un attimo con Sastre ma poi papà Armstrong gli ha detto di tornare a casa perchè era ora di cena e non ha nemmeno dovuto andare lui a riprenderlo, ci ha pensato Landis!!! Bel campione Basso, si è fatto riprendere dall'ultimo gregario sconosciuto di Armstrong!! E Landis non ha nemmeno fatto uno sforzo sovraumano perchè poi ha tirato tutta la la salita.
Salute e saluti a tutti
K:razz:K
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ola KK, benvenuto, sempre schietto come una mazzetta eh? :smile:
bè non hai tutti i torti, si è visto poco...Landis andava davvero forte, a freddo direi che Armstrong poteva anche fargliela vincere la tappa di ieri, per riconoscenza.
ciauz
 

Kapitain Kuch

Novellino
22 Luglio 2004
17
0
Visita sito
Spin ha scritto:
Ola KK, benvenuto, sempre schietto come una mazzetta eh? :smile:
bè non hai tutti i torti, si è visto poco...Landis andava davvero forte, a freddo direi che Armstrong poteva anche fargliela vincere la tappa di ieri, per riconoscenza.
ciauz

E infatti ci ha provato in tutti i modi a fargliela vincere, poi visto che proprio non ci riusciva avrà pensato "Vabbè tocca ancora a me!"
Poi ho visto diversi estimatori di Virenque qui sul forum: un'altra superpippa colossale. Scatta 200 km prima dell'arrivo per prendere la maglia a pois che tanto la vuole solo lui (c'era qualcun altro che la voleva? potevano dargliela prima dell'inizio del tour, tanto non la vuole nessuno). Giramento di balle colossale con la regia francese che ieri indugiava sulla superpippa e sugli altri francesi che perdevano terreno dai primi, mentre davanti poteva succedere qualcosa e noi vedevamo la faccia sofferente di superpippa.
Comico il fatto che continuavano a dare in sovrimpressione i distacchi di superpippa dal gruppo Armstrong, quando ormai era spompatissimo e persino lui aveva fatto il gesto di non averne più.
Alla fine ha preso solo un minuto perchè i primi si sono guardati troppo in discesa
K:razz:K