cunego succhiaruote

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bè è lecito pensar male...certo è che quell'anno cunego era fortissimo poi dopo è letteralmente e inspiegabilmente crollato. Sembra proprio che abbia perso tutto, anche la velocità nelle volate ristrette, lo scatto in salita e sta malisimo in bici.
Anche ivan mayo o come si scrive, quello che ha vinto ieri al giro è crollato. Io lo ricordo in una tappa al tour in cui in una salitella si è staccato e lo hanno inquadrato per bene, mi sono rimaste impresse quelle immagini perchè vedendolo in faccia e da come stava ero quasi sicuro che avesse problemi psicologici importanti e mi spiaceva che qualcuno dicesse che le sue vittorie eran solo frutto del doping esasperato...chissà se tornerà quello di una volta.

off topic: comunque secondo me ha fatto un secondo posto quest'anno. il giro lo ha vinto schleck. mi sa che squalificano sia mazzoleni che di luca per l'affaire santuccione...
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
il problema non è cunego ma quelli che lo hanno pompato in quel 2004, vale a dire i giornali. io non l'ho mai visto staccare nessuno in salita a parte che in quel giro. al lombardia del 2004 basso lo staccò in salita alla grande, rientrò in discesa e vinse in volata. alla vuelta 2004 non è mai riuscito a stare con i migliori in salita in nessuna tappa. si staccava quasi subito. ripeto, a me sembra uno da gare di un giorno.

basso lo ha staccato così alla grande che poi si è fatto riprendere...

cunego alla vuelta faceva solo la preparazione per i mondiali e certe incredibili prestazioni alla vuelta sono un po' troppo incredibili...
 
certo è che quell'anno cunego era fortissimo poi dopo è letteralmente e inspiegabilmente crollato. Sembra proprio che abbia perso tutto, anche la velocità nelle volate ristrette, lo scatto in salita e sta malisimo in bici.

Difatti! Proprio questa è la questione: nel 2004 era giovanissimo e inesperto, eppure atleticamente era superiore a tutti gli altri e non dava segno alcuno di cedimento. L'anno scorso e anche quest'anno stringe il cuore a guardarlo in salita: pesante, legnoso, dà di spalle e ha espressioni peggiori delle mie quando sto su una rampa al 12% (e ce ne vuole...) :-x:wacko: Lecito domandarsi: WHY? ;nonzo%
Per la classifica generale: magari Di Luca si salva, però sarebbe interessante capire come fa uno con le sue caratteristiche ad andare meglio degli scalatori puri in salita. Fossi in Mazzoleni non dormirei tranquillo... :cry:
Su Iban Mayo: anche qui è curioso vedere come la sua prestazione migliore sia stata non propriamente da scalatore (sì, vabbeh, ha staccato Lozada in salita...) bensì da passista. Un po' come Garzelli (long live Garzelli!), che però in salita volendo tiene ancora bene... ma non certo sulle 3 settimane. Ma sto divagando.
Conclusione: non definirei Cunego un succhiaruote, ma mi associo a quanti deplorano il modo in cui è stato trattato a suo tempo dai media, nonché alle critiche fatte alla Lampre (e mi sa che c'è più lo zampino di Martinelli che non di Saronni... il buon Beppe mi sembra un po' più "furbo" di così...).

Lo'
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
basso lo ha staccato così alla grande che poi si è fatto riprendere...

cunego alla vuelta faceva solo la preparazione per i mondiali e certe incredibili prestazioni alla vuelta sono un po' troppo incredibili...

1)basso in discesa ha il suo punto debole. 2)avrà fatto preparazione per i mondiali ma nelle prime tappe in salita arrivava a tre quattro minuti da heras con la faccia stravolta di chi ce l'aveva messa tutta.
con le tappe corte della vuelta tutti diventano fenomeni da vam. vedi ultima tappa sullo zoncolan con petacchi a 11 minuti.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
1)basso in discesa ha il suo punto debole. 2)avrà fatto preparazione per i mondiali ma nelle prime tappe in salita arrivava a tre quattro minuti da heras con la faccia stravolta di chi ce l'aveva messa tutta.
con le tappe corte della vuelta tutti diventano fenomeni da vam. vedi ultima tappa sullo zoncolan con petacchi a 11 minuti.



forse non sai che molte prestazioni sono influenzate da cose che si chiamano doping e corruzione, chi andava alla vuelta per fare classifica e non per allenarsi per il mondiale...come dire...forse osava un po' di più...i fenomeni in spagna erano tutti spagnoli...
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
bè è lecito pensar male...certo è che quell'anno cunego era fortissimo poi dopo è letteralmente e inspiegabilmente crollato. Sembra proprio che abbia perso tutto, anche la velocità nelle volate ristrette, lo scatto in salita e sta malisimo in bici.
Anche ivan mayo o come si scrive, quello che ha vinto ieri al giro è crollato. Io lo ricordo in una tappa al tour in cui in una salitella si è staccato e lo hanno inquadrato per bene, mi sono rimaste impresse quelle immagini perchè vedendolo in faccia e da come stava ero quasi sicuro che avesse problemi psicologici importanti e mi spiaceva che qualcuno dicesse che le sue vittorie eran solo frutto del doping esasperato...chissà se tornerà quello di una volta.

iban mayo me lo ricordo in un giro del delfinato . staccava tutti in salita.......... e nella tappa all'alpe d'huez...... chi vince la e uno forte.. doping o no..... l'ho visto sull'izoard salire. anzi arrancare in salita..... e passato dopo i primi a circa 4-5 minuti.. era stravolto....... sinceramente penso che tutti anche in questo giro prendano aiuti esterni x andare come vanno....... il problema e che i giornalisti italiani pompano anche se la realta e diversa....... guarda di luca....... gha vinto ( meritatamente ) un giro d'italia ma ha gia messo le mani avanti..... il tour non gli piace......... chiaro neppure a me piace una gara che dopo 5 giorni ho 15 minuti dal primo.......... scommetto sin d'ora che la liquigas non mette il naso fuori al tour........eppure al giro ha fatto quello che voleva.....e facile coltivare solo il propio orticello e fregarsene di quelli + belli e + grossi......... comunque x me rimane un giro che se c'era ivan basso faceva sfracelli..... sopratutto in tappe come alle tre cime e a briancon.....
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
infatti un po' a me spiace che pochi italiani facciano classifica al tour...dopotutto anche quest'anno al tour, se non va valverde, il favorito credo sarà vinokurov che non è proprio irresistibile...anzi forse anche quest'anno il livello dei primi al tour sarà inferiore a quello dei primi del giro
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
vedi abbiamo idee molto differenti........... io il vino lo ritengo un grande atleta..... ha fatto il gregario x anni alla telekom anche se a mio modo di vedere poteva tranquillamente fare il capitano ovunque e vincere molto di + di quello che ha vinto...... sinceramente al tour devi avere una squadra forte..... e dopo pantani l'unico ad avere una squadra forte al tour e stato basso in questi anni..... sastre, voigt, schlek, e chiaro che come si corre in francia.... pronti via a tutta. se non hai una squadra forte non vai da nessuna parte
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
vedi abbiamo idee molto differenti........... io il vino lo ritengo un grande atleta..... ha fatto il gregario x anni alla telekom anche se a mio modo di vedere poteva tranquillamente fare il capitano ovunque e vincere molto di + di quello che ha vinto...... sinceramente al tour devi avere una squadra forte..... e dopo pantani l'unico ad avere una squadra forte al tour e stato basso in questi anni..... sastre, voigt, schlek, e chiaro che come si corre in francia.... pronti via a tutta. se non hai una squadra forte non vai da nessuna parte

di sicuro è forte, ma ha sempre mostrato qualche limite al tour e ad esempio la carriera di di luca non ha nulla da invidiare alla sua
però al tour mi chiedo chi ci sarà oltre a lui...non è sicuro che valverde parta...
anche savoldelli, se preparasse bene il tour potrebbe puntare a vincerlo, ma sarà gregario di vinokurof
 

Lovebyte

Novellino
11 Agosto 2007
51
0
42
Albavilla
Visita sito
infatti rumsas ha fatto terzo al tour........ ma alla liegi dove e arrivato ??? dimmi il suo miglior piazzamento....... sfido che sia nei 5..... il lomabrdia lo hanno vinto buoni corridori ma alla liegi vince sempre un gran corridore......e la regina delle classiche con la roubaix......... poi tu avrai altri punti di vista...... ma una classica fatta a ottobre quando e deciso tutto. dove la corsa + importante e il mondiale fatto almeno 15 giorni prima non ha senso. metti il lombardia la settimana prima del giro........ dopo le classiche del nord......... allora si che riprende vigore e ci sono tutti i big........ o tra il giro e il giro del delfinato......... in preparazione x il tour....... vedo che i fenomeni arrivano a frotte................
Già ma inserendo il Giro di Lombardia a Maggio,dopo i Mondiali non credi che rimangano ben poche le gare di gran valore?Molti atleti magari contano di arrivare al culmine della condizione proprio dopo i mondiali,anche se la gara così "cala un pò di livello".Se la mettessero prima del Giro avremmo troppe classiche di primavera e molti atleti andrebbero in letargo dopo i Mondiali.Tra l' altro questi ultimi non fanno testo con le classiche uci pro tour,un pò come per i mondiali di calcio col campionato,non c' hanno proprio niente a che vedere!
 
P

pirata_Sempre

Guest
Già ma inserendo il Giro di Lombardia a Maggio,dopo i Mondiali non credi che rimangano ben poche le gare di gran valore?Molti atleti magari contano di arrivare al culmine della condizione proprio dopo i mondiali,anche se la gara così "cala un pò di livello".Se la mettessero prima del Giro avremmo troppe classiche di primavera e molti atleti andrebbero in letargo dopo i Mondiali.Tra l' altro questi ultimi non fanno testo con le classiche uci pro tour,un pò come per i mondiali di calcio col campionato,non c' hanno proprio niente a che vedere!

???
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
@Passistascalatore: Rumsas nella Liegi del 2001 si è piazzato al Sesto Posto, vincento la volate degli inseguitori, dopo aver lavorato per il capitano Camenzind.

Fine OT :-x
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Cmq il problema del Lombardia è che è troppo lontano dalla vuelta e poi gli ultimi mondiali raramente hanno espresso percorsi duri che permetessero agli stessi corridori d puntare ad entrambi gli eventi.
A qnt pare anche qst anno sarà un mondiale veloce ed escludera chi d solito punta anche al lombardia. Bettini escluso.
Alhoa
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
Già ma inserendo il Giro di Lombardia a Maggio,dopo i Mondiali non credi che rimangano ben poche le gare di gran valore?Molti atleti magari contano di arrivare al culmine della condizione proprio dopo i mondiali,anche se la gara così "cala un pò di livello".Se la mettessero prima del Giro avremmo troppe classiche di primavera e molti atleti andrebbero in letargo dopo i Mondiali.Tra l' altro questi ultimi non fanno testo con le classiche uci pro tour,un pò come per i mondiali di calcio col campionato,non c' hanno proprio niente a che vedere!

punti di vista................ io farei il lombardia prima......... il mondiale a settembre e dopo nessuna gara importante......... prendi la maglia iridata e fai delle kermesse....... come dopo il tour......... poi dal 1° gennaio la mostri in gare ufficiali......... ma questo e il mio pensiero..............un lombardia messo la a ottobre nons erve a nessuno.......... tanti hanno staccato la spina e solo tanti italiani lo mettono nel mirino.......