cunego succhiaruote

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
cunego ha 26 anni, ha ancora qualche anno per capire che tipo di ciclista è... spero si renda conto di puntare alle classiche e a tutte le manifestazioni da un giorno. Credo che in quello possa eccellere.

Il giro di italia lo ha già vinto, si ritenga fortuna per cio' e metta da parte ogni altro tipo di velleità in queste manifestazioni. A mio giudizio non sono adatte alle sue doti.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
se non riprova a vincere il giro uno che lo ha già vinto e che ha dimostrato di poter stare trai primi 5 in classifica generale chi deve provarci a vincere? solo simoni e savoldelli che hanno già vinto 2 volte?
 

bikepower

Novellino
1 Agosto 2006
65
0
Visita sito
infatti rumsas ha fatto terzo al tour........ ma alla liegi dove e arrivato ??? dimmi il suo miglior piazzamento....... sfido che sia nei 5..... il lomabrdia lo hanno vinto buoni corridori ma alla liegi vince sempre un gran corridore......e la regina delle classiche con la roubaix......... poi tu avrai altri punti di vista...... ma una classica fatta a ottobre quando e deciso tutto. dove la corsa + importante e il mondiale fatto almeno 15 giorni prima non ha senso. metti il lombardia la settimana prima del giro........ dopo le classiche del nord......... allora si che riprende vigore e ci sono tutti i big........ o tra il giro e il giro del delfinato......... in preparazione x il tour....... vedo che i fenomeni arrivano a frotte................

Rumsas non ha mai fatto niente di che alla Liegi è vero però ricordo...mi sembra nel 2000 proprio, una fuga di lui insieme a Boghte (o qualcosa del genere...andava fortissimo a crono) di circa 140 km, furono ripresi a 35 km dall'arrivo dal gruppo di testa e Rumsas rimase un altra volta con i primi fino alle ultime salite.
Mi ricordo ai tempi un intervista a Ferrigato su una rivista dove diceva che non aveva mai visto uno con un motore così.....

Comunque a parte questo Rumsas ha vinto anche
- Giro dei PAesi Baschi
- Giro di Lombardia
- Bicicletta Catalana
- Settimana Lombarda
- Settimana Bergamasca
- 2° alla Parigi Nizza
- 2° (o terzo) al Giro Del Trentino
- 2° al Giro di Polonia

Per non contare che ha fatto solamente 1 volta ogni grande giro (e dico una sola volta) arrivando:
- 3° al Tour (praticamente senza squadra perdendo non sono quanti minuti nella crono-squadre)
- 5° alla Vuelta
- 6° al Giro partendo come gregario di Casagrande

Inoltre a vinto circa 30 corse da prof. pure non correndo per i motivi che tutti conoscete negli anni dove andava più forte.

Non a caso al Tour del 2002 nell'ultima crono quella di 50-60 km a metà percorso era primo davanti ad un certo Armstrong, poi gli si è svitato il manubrio (cercate sul web le foto non so come ha fatto ad arrivare), ed è giunto comunque secondo nella tappa.....

A mio modo di vedere se corresse tutt'ota nei prof. in una corsa a tappe andrebbe fortissimo. Non capisco perchè ormai si è rassegnato a stare nelle granfondo, anche eprchè ha finito ogni squalifica e potrebbe anche correre ProTour...
Se questo non è un corridore forte, ditemi voi che cos'è....poi ci si stupisce se alle Gf sembra che pedali da cicloturista.....;nonzo%
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Rumsas non ha mai fatto niente di che alla Liegi è vero però ricordo...mi sembra nel 2000 proprio, una fuga di lui insieme a Boghte (o qualcosa del genere...andava fortissimo a crono) di circa 140 km, furono ripresi a 35 km dall'arrivo dal gruppo di testa e Rumsas rimase un altra volta con i primi fino alle ultime salite.
Mi ricordo ai tempi un intervista a Ferrigato su una rivista dove diceva che non aveva mai visto uno con un motore così.....

Comunque a parte questo Rumsas ha vinto anche
- Giro dei PAesi Baschi
- Giro di Lombardia
- Bicicletta Catalana
- Settimana Lombarda
- Settimana Bergamasca
- 2° alla Parigi Nizza
- 2° (o terzo) al Giro Del Trentino
- 2° al Giro di Polonia

Per non contare che ha fatto solamente 1 volta ogni grande giro (e dico una sola volta) arrivando:
- 3° al Tour (praticamente senza squadra perdendo non sono quanti minuti nella crono-squadre)
- 5° alla Vuelta
- 6° al Giro partendo come gregario di Casagrande

Inoltre a vinto circa 30 corse da prof. pure non correndo per i motivi che tutti conoscete negli anni dove andava più forte.

Non a caso al Tour del 2002 nell'ultima crono quella di 50-60 km a metà percorso era primo davanti ad un certo Armstrong, poi gli si è svitato il manubrio (cercate sul web le foto non so come ha fatto ad arrivare), ed è giunto comunque secondo nella tappa.....

A mio modo di vedere se corresse tutt'ota nei prof. in una corsa a tappe andrebbe fortissimo. Non capisco perchè ormai si è rassegnato a stare nelle granfondo, anche eprchè ha finito ogni squalifica e potrebbe anche correre ProTour...
Se questo non è un corridore forte, ditemi voi che cos'è....poi ci si stupisce se alle Gf sembra che pedali da cicloturista.....;nonzo%


Perchè non lo volevano piu................
Avra fatto Nomi che non doveva
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
questo post e ot ma visto che gripeur aizza........... io rispondo........

ultimi podi al lombardia dal 1990 ad oggi
1990 Delion Gilles FRA 39,704 260 Richard Pascal SVI Mottet Charly FRA
1991 Kelly Sean IRL 39,176 246 Gayant Martial FRA Ballerini Franco ITA
1992 Rominger Tony SVI 39,311 241 Chiappucci Claudio ITA Cassani Davide ITA
1993 Richard Pascal SVI 39,821 242 Furlan Giorgio ITA Sciandri Maximilian ITA
1994 Bobrik Vladislav RUS 40,291 244 Chiappucci Claudio ITA Richard Pascal SVI
1995 Faresin Gianni ITA 42,116 252 Nardello Daniele ITA Bartoli Michele ITA
1996 Tafi Andrea ITA 42,642 250 Jeker Fabian SVI Merckx Axel BEL
1997 Jalabert Laurent FRA 43,012 250 Lanfranchi Paolo ITA Casagrande Francesco ITA
1998 Camenzind Oskar SVI 42,282 253 Boogerd Michael NED Puttini Felice ITA
1999 Celestino Mirko ITA 41,170 253 Di Luca Danilo ITA Mazzoleni Eddy ITA
2000 Rusmas Raimondas LIT 40,892 253 Casagrande Francesco ITA Axelsson Nicklas SWE
2001 Di Luca Danilo ITA 38,847 258 Figueras Giuliano ITA Boogerd Michael NED
2002 Bartoli Michele ITA 40,980 256 Rebellin Davide ITA Camenzind Oskar SVI
2003 Bartoli Michele ITA 38,184 249 Lopeboselli Angelo ITA Frigo Dario ITA
2004 Cunego Damiano ITA 39,056 246 Boogerd Michael NED Basso Ivan ITA
2005 Bettini Paolo ITA 41,420 246 Simoni Gilberto ITA Schleck Frank LUS



liegi bastogne liegi
1990 Van Lancker Eric BEL 35,560 256 Leclerq Jean Claude FRA Rooks Steven NED
1991 Argentin Moreno ITA 36,927 267 Criquielion Claude BEL Sorensen Rolf DAN
1992 De Wolf Dirk BEL 35,882 262 Rooks Steven NED Bernard Jean Francois FRA
1993 Sorensen Rolf DAN 36,070 261 Rominger Tony SVI Fondriest Maurizio ITA
1994 Berzin Eugeni RUS 36,910 268 Armstrong Lance USA Furlan Giorgio ITA
1995 Gianetti Mauro SVI 39,380 261 Bugno Gianni ITA Bartoli Michele ITA
1996 Richard Pascal SVI 37,750 263 Armstrong Lance USA Gianetti Mauro SVI
1997 Bartoli Michele ITA 36,650 262 Jalabert Laurent FRA Colombo Gabriele ITA
1998 Bartoli Michele ITA 40,077 265 Jalabert Laurent FRA Massi Rodolfo ITA
1999 Vandenbroucke Frank BEL 41,079 264 Boogerd Michael NED Den Bakker Maarten NED
2000 Bettini Paolo ITA 40,769 264 Etxebarria David ESP Rebellin Davide ITA
2001 Camenzind Oskar SVI 38,447 258 Rebellin Davide ITA Etxebarria David ESP
2002 Bettini Paolo ITA 38,800 258 Garzelli Stefano ITA Celestino Mirko ITA
2003 Hamilton Tyler USA 39,888 258 Mayo Iban ESP Boogerd Michael NED
2004 Rebellin Davide ITA 40,878 259 Boogerd Michael NED Vinokourov Alexandre KAZ
2005 Vinokourov Alexandre KAZ 40,090 260 Voigt Jens GER Boogerd Michael NED
2006 Valverde Alejandro ESP 41,202 262 Bettini Paolo ITA Cunego Damiano ITA


Brocchi nei due albi doro non ne vedo, forse Bobrik, ma quella
gara ando' in un certo modo e quello era davvero un altro
ciclismo, Berzin vinse una Liegi e un giro....

In quanto a Rumsas il suo palmares parla da solo
 

matte.matte

Novellino
31 Maggio 2007
3
0
brianza
Visita sito
è vero un 4 posto al giro non è da buttare...però da uno come è Cunego e come lo hanno sempre dipinto dopo la vittoria al giro 2004 è poco il 4°, io sono appassionato di ciclismo ma non sono super tecnico.... volevo sentire dei pareri sulla tappa con arrivo a Bergamo, sinceramente ci sono rimasto quando cunego ha aiutato Di luca a chiudere su Savoldelli-Mazzoleni-Simoni-Garzelli...forse doveva far lavorare di più la liquigas
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
è vero un 4 posto al giro non è da buttare...però da uno come è Cunego e come lo hanno sempre dipinto dopo la vittoria al giro 2004 è poco il 4°, io sono appassionato di ciclismo ma non sono super tecnico.... volevo sentire dei pareri sulla tappa con arrivo a Bergamo, sinceramente ci sono rimasto quando cunego ha aiutato Di luca a chiudere su Savoldelli-Mazzoleni-Simoni-Garzelli...forse doveva far lavorare di più la liquigas


più che altro quando è rimasto solo dovevano staccarlo...sarebbero bastati 2 o tre scatti di cunego o bruseghin con un paio di gregari e di luca sarebbe restato solo ad inseguire...anche se i lampre avrebbero perso qualcosa di più da chi era davanti...
 

matte.matte

Novellino
31 Maggio 2007
3
0
brianza
Visita sito
...in quella tappa la lampre sembrava la liquigas"2". Sinceramente da Cunego mi aspettavo molto di più sopratutto in salita..... dove un suo ex-capitano alla veneranda età di 36 anni gli da ancora la "paga"
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Nella tappa di Bergamo per me ha fatto bene ad aiutare Di Luca a chiudere sugli altri, il suo errore (gravissimo) è stato non essere nella fuga.
Cunego non corre unicamente contro Di Luca ma corre anche contro Simoni, credo che credesse di poter guadagnare su Di Luca nella tappa successiva magari andando in fuga proprio insieme a Simoni.
Se non avesse aiutato la Liquigas a chiudere e nella tappa successiva fosse riuscito ad andare in fuga con Simoni infatti si sarebbe trovato comunque a pagare molti secondi proprio dal trentino.
Poi in montagna non è riuscito ad andarsene... anzi... ma credo che questo dipenda anche dalla forma eccezionale di Di Luca che non era poi così scontata.

Quello che invece non mi sono piaciute sono state le dichiarazioni fatte nelle prime 2 settimane di giro in cui ogni volta ricordava che avrebbe trovato la forma nella settimana decisiva... ok farle nei primimissimi giorni ma poi una certa dose di realismo non gli avrebbe fatto male.

Ultimissima cosa... la tattica Lampre che ha lasciato libero Bruseghin di difendere una posizione in classifica indifendibile è stata scandalosa.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Nella tappa di Bergamo per me ha fatto bene ad aiutare Di Luca a chiudere sugli altri, il suo errore (gravissimo) è stato non essere nella fuga.
Cunego non corre unicamente contro Di Luca ma corre anche contro Simoni, credo che credesse di poter guadagnare su Di Luca nella tappa successiva magari andando in fuga proprio insieme a Simoni.
Se non avesse aiutato la Liquigas a chiudere e nella tappa successiva fosse riuscito ad andare in fuga con Simoni infatti si sarebbe trovato comunque a pagare molti secondi proprio dal trentino.
Poi in montagna non è riuscito ad andarsene... anzi... ma credo che questo dipenda anche dalla forma eccezionale di Di Luca che non era poi così scontata.

Quello che invece non mi sono piaciute sono state le dichiarazioni fatte nelle prime 2 settimane di giro in cui ogni volta ricordava che avrebbe trovato la forma nella settimana decisiva... ok farle nei primimissimi giorni ma poi una certa dose di realismo non gli avrebbe fatto male.

Ultimissima cosa... la tattica Lampre che ha lasciato libero Bruseghin di difendere una posizione in classifica indifendibile è stata scandalosa.


Sono d'accordo.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
se permetti almeno dal 2001 al 2006 io preferisco i vincitori del lombardia...e in ogni caso mi sembra poco sostenibile che ci siano differenze nette di qualità dei vincitori...al lombardia come puoi leggere hanno vinto bettini, di luca, bartoli e altri campioni, come puoi dire che è una gara snobbata o una vittoria poco significativa...sinceramente penso che la tua sia solo antipatia per cunego

ma perche sei italianista ? la mia non e antipatia x cunego. ti dico nel 2004 quando ha vinto il giro e venuto a fare la kappa marathon e abbiamo fatto una 70 di km insieme e anche un bravo ragazzo..... a me non piace sta ipocrisia che gira...... e partito x vincere il giro oppure no ? ricordi cosa hannod etto dopo le sue vittorie al trentino quest'anno ? allora se uno parte x vincere e arriva 4 ° non ha fatto quello che si prefiggeva........ se lui diceva arrivo 4° e poi vinceva e un'altra cosa non credi ? non basta lasciar fuori il + forte ( basso) e essere sicuri di vincere....... a dirti la verita non mi garba simoni.... ma sullo zoncolan ha fatto vedere che in salita e ancora un cagnaccio indomabile e ci ha provato sino in fondo..... anche se su quelle pendenze e difficile riaprire un giro...... forse doveva osare di + in altre tappe....... ad esempio provo ad immaginare se invece dell'arrivo a briancon lo avessero messo al sestriere..... in salita....... con in + il monginevro.......... cunego x me ha corso male . e con lui la sua squadra.......... stop...........
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma perche sei italianista ? la mia non e antipatia x cunego. ti dico nel 2004 quando ha vinto il giro e venuto a fare la kappa marathon e abbiamo fatto una 70 di km insieme e anche un bravo ragazzo..... a me non piace sta ipocrisia che gira...... e partito x vincere il giro oppure no ? ricordi cosa hannod etto dopo le sue vittorie al trentino quest'anno ? allora se uno parte x vincere e arriva 4 ° non ha fatto quello che si prefiggeva........ se lui diceva arrivo 4° e poi vinceva e un'altra cosa non credi ? non basta lasciar fuori il + forte ( basso) e essere sicuri di vincere....... a dirti la verita non mi garba simoni.... ma sullo zoncolan ha fatto vedere che in salita e ancora un cagnaccio indomabile e ci ha provato sino in fondo..... anche se su quelle pendenze e difficile riaprire un giro...... forse doveva osare di + in altre tappe....... ad esempio provo ad immaginare se invece dell'arrivo a briancon lo avessero messo al sestriere..... in salita....... con in + il monginevro.......... cunego x me ha corso male . e con lui la sua squadra.......... stop...........

certo che cunego ora delude, ma non ha senso dire che nello stesso anno ha vinto un giro quasi per caso e solo perchè tutti gli altri erano scarsi e nello stesso anno era il primo della classifica uci che però è una buffonata e non vale nulla (vai a vedere chi ha vinto negli ultimi anni quella classifica), la vittoria al lombardia in quello stesso anno pure vale poco perchè è una garetta...e le altre più di 20 vittorie di quell'anno? Quell'anno cunego era fortissimo, forte in gare a tappe, dotato di ottimo scatto in salita, forte in gare di un giorno e capace di vincere in volate ristrette...poi non è tornato su quei livelli...che c'entra l'ipocrisia...dopo quell'anno era ovvio attendersi grandi cose da cunego. In gara molti partono per vincere, ma vince uno solo...
...l'amatore rumsas...;nonzo%
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
scusa ma allora o e un bluff . oppure penso male........... se uno ha qualita non le perde........ basso e andato al tuor. la corsa + difficile del mondo..... e arrivato 11° ....... poi 8° poi 2° lui ha vinto il giro e poi ? se sono uno che capisce poco di ciclismo e guardo ai risultati uno e migliorato anno dopo anno. l'altro e esploso e poi ??? allora qualche dubbio mi sorge......... ho andava a benzina super senza piombo quell'anno oppure e diventato brocco tutto di un colpo...... calcolando che quel giro lo ha vinto da gragario visto che il capitano era simoni...... oggi non doveva diventare 3° nella generale ???
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
scusa ma allora o e un bluff . oppure penso male........... se uno ha qualita non le perde........ basso e andato al tuor. la corsa + difficile del mondo..... e arrivato 11° ....... poi 8° poi 2° lui ha vinto il giro e poi ? se sono uno che capisce poco di ciclismo e guardo ai risultati uno e migliorato anno dopo anno. l'altro e esploso e poi ??? allora qualche dubbio mi sorge......... ho andava a benzina super senza piombo quell'anno oppure e diventato brocco tutto di un colpo...... calcolando che quel giro lo ha vinto da gragario visto che il capitano era simoni...... oggi non doveva diventare 3° nella generale ???

bè è lecito pensar male...certo è che quell'anno cunego era fortissimo poi dopo è letteralmente e inspiegabilmente crollato. Sembra proprio che abbia perso tutto, anche la velocità nelle volate ristrette, lo scatto in salita e sta malisimo in bici.
Anche ivan mayo o come si scrive, quello che ha vinto ieri al giro è crollato. Io lo ricordo in una tappa al tour in cui in una salitella si è staccato e lo hanno inquadrato per bene, mi sono rimaste impresse quelle immagini perchè vedendolo in faccia e da come stava ero quasi sicuro che avesse problemi psicologici importanti e mi spiaceva che qualcuno dicesse che le sue vittorie eran solo frutto del doping esasperato...chissà se tornerà quello di una volta.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bè è lecito pensar male...certo è che quell'anno cunego era fortissimo poi dopo è letteralmente e inspiegabilmente crollato. Sembra proprio che abbia perso tutto, anche la velocità nelle volate ristrette, lo scatto in salita e sta malisimo in bici.
Anche ivan mayo o come si scrive, quello che ha vinto ieri al giro è crollato. Io lo ricordo in una tappa al tour in cui in una salitella si è staccato e lo hanno inquadrato per bene, mi sono rimaste impresse quelle immagini perchè vedendolo in faccia e da come stava ero quasi sicuro che avesse problemi psicologici importanti e mi spiaceva che qualcuno dicesse che le sue vittorie eran solo frutto del doping esasperato...chissà se tornerà quello di una volta.

il problema non è cunego ma quelli che lo hanno pompato in quel 2004, vale a dire i giornali. io non l'ho mai visto staccare nessuno in salita a parte che in quel giro. al lombardia del 2004 basso lo staccò in salita alla grande, rientrò in discesa e vinse in volata. alla vuelta 2004 non è mai riuscito a stare con i migliori in salita in nessuna tappa. si staccava quasi subito. ripeto, a me sembra uno da gare di un giorno.